View Full Version : Consiglio Linux su Chiavetta da 1GB ;)
LiFeHaCk
03-06-2006, 14:02
ciao ragazzi nuovo giorno nuovo quesito ;)
ho appena ricevuto una chiavetta usb da 1 GB e subito ho pensato...: "cosa ci metto???"
ovviamente UNA BELLA DISTRO LINUXXXXX ;)
premetto che amo Suse 10.0 sapete se si può installare una versione di suse sulla suddetta chiavetta? se non si può proprio mi consigliate una versione fantastica per chiavette usb da 1GB??? ;)
scorpion89
03-06-2006, 14:25
ciao ragazzi nuovo giorno nuovo quesito ;)
ho appena ricevuto una chiavetta usb da 1 GB e subito ho pensato...: "cosa ci metto???"
ovviamente UNA BELLA DISTRO LINUXXXXX ;)
premetto che amo Suse 10.0 sapete se si può installare una versione di suse sulla suddetta chiavetta? se non si può proprio mi consigliate una versione fantastica per chiavette usb da 1GB??? ;)
Sapevo ke ci si poteva installare senza problemi una Slax e Damn Small.
Ciao
LiFeHaCk
03-06-2006, 14:31
Sapevo ke ci si poteva installare senza problemi una Slax e Damn Small.
Ciao
ciaoo ;) so che ci sn versioni (cm damn small linux) che girano anche in 50mb ;) però mi sarebbe piaciuto metterci la suse 10.0 ;) sto scaricando la versione live da 1048Mb speriamo di riuscire a metterla sulla chiavetta.. anche se ho dei seri dubbi per esempio come fare a scrivere un file ISO su usb... anche se forse basta scompattarloc on winrar e infilare i file direttamente nella chiavetta... ma nn so se funzionerà..
scorpion89
03-06-2006, 14:39
ciaoo ;) so che ci sn versioni (cm damn small linux) che girano anche in 50mb ;) però mi sarebbe piaciuto metterci la suse 10.0 ;) sto scaricando la versione live da 1048Mb speriamo di riuscire a metterla sulla chiavetta.. anche se ho dei seri dubbi per esempio come fare a scrivere un file ISO su usb... anche se forse basta scompattarloc on winrar e infilare i file direttamente nella chiavetta... ma nn so se funzionerà..
Nn so cmq buona fortuna e facci risapere ;)
Ciao
LiFeHaCk
03-06-2006, 16:51
ho quasi finito di scaricare la versione live di suse 10.0 ma voi sapete se fa il boot da chiavetta se estraggo l'iso direttamente nella chiavetta oppure c'è un modo diverso per scrivere l'iso su chiavetta?
scorpion89
03-06-2006, 16:57
ho quasi finito di scaricare la versione live di suse 10.0 ma voi sapete se fa il boot da chiavetta se estraggo l'iso direttamente nella chiavetta oppure c'è un modo diverso per scrivere l'iso su chiavetta?
Penso ke serva un programma xò ho perso il link dove lo spiegava sorry :cry:
Ciao
LiFeHaCk
03-06-2006, 16:59
ahhh capito ;) ora provo nel caso posto ;) tank byez
LiFeHaCk
03-06-2006, 17:12
azz che sfiga niente da fare :( anche se volessi copiare uno ad uno nn ci riesco per poco spazio :cry: eppure sn quasi sicuro che un modo per infilare suse senza tutti quei pacchetti inutili c'è... alla fine 1gb è 1gb!!! mmm non è che se scrivo un dvd della versione live c'è un modo una volta avviato il dvd di caricare su chiavetta usb???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.