PDA

View Full Version : GRAVE PROBLEMA il pc si riavvia da solo

LeSPauL88
03-06-2006, 13:25
Salve a tutti,ho un grave problema con il mio pc:
Dopo che lo accendo e mi collego in internet passati pochi minuti ( 1 minuto 5 minuti 10 minuti a seconda delle volte) il mio pc si riavvia,senza darmi nessun segnale di errore,come se qualcuno premesse il pulsante reset...quando non sono collegato a internet solitamente non succede:
il mio pc è configurato nel seguente modo:
P4 3200mhz,HD maxtor 60gb,1gb ram ddr pc2700 (sono 2 moduli,ho provato a farli funzionare singolarmente ma il problema persiste) la schedam adre è integrata nel case del mio shuttle,la scheda video una ati x750 con pci express,il modem utilizzato è un modem esterno isdn D-link du-128TA+ che uso a canale singolo.
Ho il firewall di windows xp con il service pack 2.
Non riesco a cercare nessuna informazione in internet o a scaricare programmi epr eliminare virus in quanto il pc si riavvia dopo pochi minuti.
LE temperature della cpu sono apposto...
Vi prego aiutatemi,Grazie ciao

minulina
03-06-2006, 14:19
potrebbe essere l'alimentatore
prova a sostituirlo
e cmq testa la ram con memtest e il disco fisso col programma che trovi sul sito del produttore

|The Alien|
03-06-2006, 16:24
forse ha ragione minulina ma potrebbero anche essere solo cavi dell'alimentare (ad un mio amico è successo) ma ti consiglio cmq di farti dare un prog e farti una scansione , nn sui sa mai

LeSPauL88
03-06-2006, 22:34
che tipo di programma devo usare? potete linkarmeli perchè non posso stare collegato per troppo tempo dato che il pc si riavvia subito,e come spiegate che si riavvii solo quando mi collego ad internet?

MM
04-06-2006, 18:26
La prima cosa da verificare è la RAM ;)

3.2 ghz
05-06-2006, 10:27
La prima cosa da verificare è la RAM ;)
e l'HARD DISK
a me faceva la stessa cosa...
ma era l'HD per fortuna
senti per caso dei TLACK?? prima di riavviarsi???

dadotratto
05-06-2006, 21:04
al mio computer con i TLACK dei dischi si piantava tutto senza riavvii ed altro..............

LeSPauL88
19-06-2006, 21:59
scusate ma ero via per alcuni giorni,si esattamente sento dei tlack,quindi è dovuto all'hard disk? da cambiare?

rob-roy
20-06-2006, 21:42
scusate ma ero via per alcuni giorni,si esattamente sento dei tlack,quindi è dovuto all'hard disk? da cambiare?

Secondo me è un problema di surriscaldamento della cpu..;)

Verifica che la ventola del dissipatore giri in modo corretto e se necessario cambia la pasta termica.

LeSPauL88
21-06-2006, 14:01
le temperature dal bios sono a posto,e poi a volte succede a pc freddo appena acceso...