PDA

View Full Version : Connessione edge rallentata, perchè?

il Caccia
03-06-2006, 13:16
Buongiorno, ho questo quesito da provi:
sono connesso con un nokia 6630 in edge, ma internet non ne vuol sapere di andare quantomeno alla velocità che dovrebbe..mi spiego
appena formattato il pc la connessione sembrava veloce e stabile, usando solo il firewall di windows xp, sp2..
poi ha iniziato a rallentarsi, e a non volersi connettere..
ho installato antivir pe,spybot e adaware, ho trovato un worm che ho prontamente cancellato, ma i problemi restano..
il segnale è costante, ma le pagine faticano la peste ad aprirsi..
ho anche resettato le opzione del firewall, cmq escludendo firefox ultima verisone che sto usando, ma niente da fare..
qualcuno ha idea di che stra.....zzo possa essere??
mille grazie a chi riuscirà ad aiutarmi!!
saluti!

andretta
04-06-2006, 10:35
fai un trace, magari non solo icmp.

D3stroyer
05-06-2006, 00:41
non è un problema di pc ma di congestione delle linee.

chiama il 119 urlando come se ti avessero schiacciato tutte le dita sotto un furgoncino. se sei convincente ti dicono pure: "in tal caso faremo controlli sul suo numero!"

peccato che la risposta pre-fatta sarà: "guardi a noi risulta tutto normale, purtroppo deve esserci un problema nel segnale o nella congestione della rete..sa...è una flat..la gente chatta..."

-.-

fino a 10 mesi fa scaricavo di TUTTO in edge velocità costante 25 kb/s. ok, a navigare non volava ma sicuramente era più spedito di un 56k. ora la media di kpbs dopo 10 minuti di connessione è 17. no, non sono kb/s.

per caricare una pagina di forum possono volerci più di 40 secondi.

e intanto loro si cuccano i nostri 25 euro mensili..

il Caccia
05-06-2006, 08:44
non è un problema di pc ma di congestione delle linee.

chiama il 119 urlando come se ti avessero schiacciato tutte le dita sotto un furgoncino. se sei convincente ti dicono pure: "in tal caso faremo controlli sul suo numero!"

peccato che la risposta pre-fatta sarà: "guardi a noi risulta tutto normale, purtroppo deve esserci un problema nel segnale o nella congestione della rete..sa...è una flat..la gente chatta..."

-.-

fino a 10 mesi fa scaricavo di TUTTO in edge velocità costante 25 kb/s. ok, a navigare non volava ma sicuramente era più spedito di un 56k. ora la media di kpbs dopo 10 minuti di connessione è 17. no, non sono kb/s.

per caricare una pagina di forum possono volerci più di 40 secondi.

e intanto loro si cuccano i nostri 25 euro mensili..

Cosa????vermanente??ma si puo'??
xo ad essere sincero un amico che abita a 200m da casa mia e utilizza lo stesso telefono e la stessa connessione la navigazione è palesemente piu' veloce...
non vorrei fosse qualche trojan o qualche menata sul computer, ma ho tutto attivo!!!per cui boh, pero' non ci si puo' connettere a questa velocità e pagare uno sproposito,mi vien voglia di tirare il telefono contro il muro!!

il Caccia
05-06-2006, 08:45
fai un trace, magari non solo icmp.

devi scusarmi, ma non ho idea di cosa siano trace e icmp, se mi fai un breve riassunto provo senz'altro
grazie

il Caccia
05-06-2006, 08:48
aggiungo che in download raramente si posiziona stabile sui 6 kb/s...il che mi fa imbestialire...e non intendo in p2p, ma scaricando programmi da siti!!

D3stroyer
12-06-2006, 12:25
devi fare una prova a vari orari. ecco leggi la mia "prova".

ping edge:
C:\Documents and Settings\D3stroyah>ping maya.ngi.it
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 394ms, Massimo = 435ms, Medio = 414ms

http://clan762.altervista.org/edge.JPG

tutto questo alle ore 15 di un giorno feriale.

stessa cosa rifatta alle 9 di sera e ... (non ho lo screen) la velocità è calata a 3 kb/s, stesso sito stesso download.

idem per umts..

ping umts:
C:\Documents and Settings\D3stroyah>ping maya.ngi.it
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 150ms, Massimo = 151ms, Medio = 150ms

http://clan762.altervista.org/umts.JPG

questo alle 15 del giorno feriale.

provo di sera e... 6.70kb/s !! wow.

prima di additare il tuo pc prova a controllare se lo fa anche a diversi orari.