PDA

View Full Version : La sonda del termometro come si mette?

Zio_Coke³
03-06-2006, 13:48
ciao a tutti, stanco di leggere le temp da asus probe e programmini vari ho aquistato un termometro per pc di quelli col filo che finisce con la sonda piatta ovviamente, solo che a differenza dai barton dove questa sonda la si piazzava sotto il cpu prima di metterlo nel soket con i nuovi cpu che hanno tantissimi piedini nn se pò fa, e mi chiedevo allora dove dovessi piazzarla? non è che la devo mettere sopra il cpu tra lui e il dissi???e se fosse così quanto sarebbe attendibile la temperatura?e la pasta termoconduttiva in che quantità devo metterla?
sarebbero graditissime spiegazioni varie e possibilmente anche quelche foto delle operazioni da seguire grazie ciao

rera
03-06-2006, 14:14
sposto in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.

*Stregatto*
03-06-2006, 15:43
La soluzione l'hai trovata da solo, la sonda la devi mettere fra his e dissi, nella zona più esterna, in modo che non interferisca con lo scambio termico. La rilevazione ovviamente non è perfetta, ma è la migliore che tu possa fare in questi casi, a meno che non abbia voglia di scoperchiare il processore :D
La pasta, come sempre, un velo leggero sopra l'his, se ceramica la stendi con una card plastificata, se è all'argento la stendi con dito previo indossamento di un guanto di lattice o un pezzo di chelofan, almeno questi sono i metodi che uso io

Zio_Coke³
04-06-2006, 13:01
GRAZIE MILLE 6 un grosso :sofico: