PDA

View Full Version : [c#] approccio

sarumanfred
03-06-2006, 13:12
Salve.. sono nuovo del mondo del c#, e stavo provando quei programmi che si provano tipo l'helloworld, all'inizio...
ora mi son chiesto perchè il seguente codice non mi funziona??
come errore mi dice..
E' Previsto un argomento denominato dell'attributo!

grazie anticipatamente..

namespace SybexC2
{
[WebService (Description="Freddone DEscrizione", Name="freddone Name", namespace="Freddone2")]
///<summary>
///Descrizione di riepilogo dei Services
///</summary>

public class Service1 : System.Web.Services.WebService {
[WebMethod]
public string HelloWebService()
{
return "Ciao Freddone";
}
}

}

veneno
03-06-2006, 16:36
il codice è esattamente quello che hai riportato? se è così, prova a cambiare il "namespace" attributo del webservice in "Namespace" (iniziale maiuscola)

in questa riga:
[WebService (Description="Freddone DEscrizione", Name="freddone Name", namespace="Freddone2")]

sarumanfred
03-06-2006, 16:54
il codice è esattamente quello che hai riportato? se è così, prova a cambiare il "namespace" attributo del webservice in "Namespace" (iniziale maiuscola)

in questa riga:

già provato ma niente..... vi ho riportato alcune degli ultimi tentativi.. ma niente.... bo... qualcun altro sa aiutarmi?

veneno
03-06-2006, 17:07
continua a darti quell'errore? io ho provato ad copiare ed incollare il tuo codice e l'errore mi viene dato proprio sull'attributo "namespace". cambiando in "Namespace" funziona.

sarumanfred
04-06-2006, 01:34
continua a darti quell'errore? io ho provato ad copiare ed incollare il tuo codice e l'errore mi viene dato proprio sull'attributo "namespace". cambiando in "Namespace" funziona.

se faccio la modifica che hai detto tu mi dà esattamente questo errore:

Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'WebMethod'. Probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly

premetto che uso il nuovo visual studio 2005.. nn so se sia importante:D

veneno
04-06-2006, 11:06
ok, è un errore diverso però...
adesso prova, se non lo hai già fatto, ad incollare in testa al codice queste righe:

using System;
using System.Web;
using System.Web.Services;
using System.Web.Services.Protocols;

altrimente non riesce a risolvere "WebService" e "WebMethod"

Così dovrebbe andare. Fammi sapere.
Solo un'ultima domanda: hai creato il progetto da Visual Studio? Intendo tramite "File->Nuovo->Progetto" dal menu? Dovrebbe già includere qeste righe di codice...