View Full Version : d-link dwl g650 airplus & autenticazione WPA
Salve a tutti; stamani ho avuto la brillante idea di fare un upgrade dei driver della scheda wifi pcmcia in oggetto ma mi sono sbagliato ed ho messo la versione DWL g650 WPA2 v.4.3 anzichè la DWL g650 v.4.3 con il risultato che nel menu di gestione della scheda mi è sparita la possibilità di inserire una chiave wep ma solo quella wpa. :muro:
Nonostante che abbia disinstallato e reinstallato il sw corretto varie volte mi compare sempre il menu con la chiave wpa anzichè wep (per inciso tutto funziona perfettamente se non metto alcuna chiave sull'AP).
Devo chiamare un'esorcista ??? :confused: :confused: :confused:
Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere. :stordita:
bedu
ma che driver sono?
queli dlink?
rimetti i precedenti o meglio metti i 4.2 atheros
Se tu hai WinXp con Sp2, prova a ripristinare la configurazione (se attivata precedentemente la funzione ripristino configurazione di sistema), seguendo il seguente percorso (path): Start --->Tutti i programmi --->Accessori---->Utilità di sitema -->Ripristino configurazione di sistema.
Successivamente fai cerca e stai attento, perchè a seconda della data che scegli per ritornare alla configurazione, se nell'intervallo di tempo (data scelta/oggi) hai modificato o salvato qualche file (es. salvataggio giochi) ti si viene a creare una o più cartelle con tra parentesi 2 con i files e la cartella senza il 2 vuota es. Saves Games e Saves Games(2).
In questo caso prendi i files dalla cartella Saves Games(2) e copiali nella cartella Saves Games.
Grazie per le risposte;
@ Stev-0: si, sono driver d-link; adesso mi metto a cercare gli atheros.
@ Duca263: purtroppo non ho attivato il ripristino.L'avevo disattivato tempo fa per rimuovere una m...da di virus e poi non mi sono più preoccupato di ripristinarlo...salvo ricordarsene quando poi serve, acc...
Saluti e buona domenica.
bedu
eh mi metto a cercare gli atheros
bastava dire: mi sai dire dove sono gli atheros?
ecco gli atheros:
http://www.netgate.com/support/Drivers/Atheros/5002/WLAN4.2.0.82_APPS4.2.0.358bin.zip
Grazie Stev-0.
In effetti mi ero un pò perso (vista anche l'ora); mi hai risparmiato una affannosa ricerca mattutina (il tutto a vantaggio della buona pace familiare... ;) ).
Ciao e buona domenica.
Ho installato il driver atherios e funziona tutto.....meno la possibilità di mettere la chiave wep (mi dice che è stata tentata un'operazione non supportata :muro: :muro: :muro: ).
Comunque devo dire che con questo driver funziona netstumbler che invece con l'atherios 3.2 non andava.
Il mistero continua........ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
perchè probabilmente la chiave wep va inserita come esadecimale su entrambi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.