View Full Version : ps2 vs xbox vs pc
gattobestiale
03-06-2006, 11:47
lo sò detto e ridetto, ma considerendo che dofrei aggiornare il pc pergiocare, mi sorge il dubbio tra le scelte.
consolle vs pc
xbox vs ps2
qualche consiglio
lato economico in primo piano.
ciao
Dark Schneider
03-06-2006, 11:55
Se non vuoi aggiornare vai sulla PS2...che tra l'altro è la console con tipologia di giochi più vasta e varia tra le console attuali. Pian piano sta per essere abbassata di prezzo un po' dapertutto. Ormai i giochi li trovi a prezzi stracciati. Io li prendo usati(ma tenuti come nuovi) al GameRush..a roba di 7 euro, 9 euro, 12 euro.
Ma tieni conto sopratutto, che se vuoi la PS2 è anche perchè vuoi giocare ad una tipologia di giochi quasi del tutto differente rispetto al Pc. A parte quelli che escono multipiattaforma, per dirti non pensare di trovare ad esempio molti sparatutto, se ad esempio sei un patito di tale genere o anche RTS.
In ogni caso se vuoi spendere poco, è un ottimo momento per prendere la PS2, con pochi soldi ti giochi tutti i capolavori e bei giochi usciti in tutti questi anni.
TheBoss0310
03-06-2006, 12:18
il PC sarà sempre il numero 1 a livello di prestazioni anche se costicchia un bel pò, XBOX è un cadavere ormai a mio parere, la paly2 sarà ancora in grado di farti vivere delle belle emozioni ancora per un annetto.
Io ti consiglio di fare un upgarde al pc, magari aspetti le directX10 e ti prendi una vga di fascia media-alta compattibile con tali librerie e costerà sulle 200€ e a livelli di grafica sarà pari alla xbox 360, e fin che aspetti prenditi la play2 :D
Dark Schneider
03-06-2006, 14:55
il PC sarà sempre il numero 1 a livello di prestazioni anche se costicchia un bel pò, XBOX è un cadavere ormai a mio parere, la paly2 sarà ancora in grado di farti vivere delle belle emozioni ancora per un annetto.
Io ti consiglio di fare un upgarde al pc, magari aspetti le directX10 e ti prendi una vga di fascia media-alta compattibile con tali librerie e costerà sulle 200€ e a livelli di grafica sarà pari alla xbox 360, e fin che aspetti prenditi la play2 :D
A parte che le prestazioni alla fine non contano a nulla se confrontate con le Console, perchè non è di nessuna utilità avere l'hardware più potente su console. Devi solo mettere il cd e giocare. :) Ma poi ha detto chiaramente che privilegia il lato economico. Quindi non è proprio il caso di comprare una vga di fascia medio/alta. Poi vga di fascia medio/alta + PS2 ancora di più costa. Senza contare che magari dovrebbe aggiornare anche altre cose, come ram,ecc.
Vuole prendere o l'una o l'altra. A sto punto meglio la PS2 e si diverte per anni ed anni. Perchè comunque ha anni ed anni di gioconi da recuperare, e non son mica pochi. :) A voja a divertirsi. :)
gattobestiale
03-06-2006, 15:46
A parte che le prestazioni alla fine non contano a nulla se confrontate con le Console, perchè non è di nessuna utilità avere l'hardware più potente su console. Devi solo mettere il cd e giocare. :) Ma poi ha detto chiaramente che privilegia il lato economico. Quindi non è proprio il caso di comprare una vga di fascia medio/alta. Poi vga di fascia medio/alta + PS2 ancora di più costa. Senza contare che magari dovrebbe aggiornare anche altre cose, come ram,ecc.
Vuole prendere o l'una o l'altra. A sto punto meglio la PS2 e si diverte per anni ed anni. Perchè comunque ha anni ed anni di gioconi da recuperare, e non son mica pochi. :) A voja a divertirsi. :)
devo aggiornare mobo+vga.
ho in un cassetto un p4 2.4
l'ho comprato, ma non trovo una mobo(rapporto prezzo/quanto voglio spendere) :p
quindi xbox no comunque?
torgianf
03-06-2006, 19:09
quindi xbox no comunque?
l'ho presa da qualche mese,prendo i giochi usati a 8 o 9€,ne ho circa 30 da finire,sono a posto per anni.
bye
gattobestiale
03-06-2006, 19:12
l'ho presa da qualche mese,prendo i giochi usati a 8 o 9€,ne ho circa 30 da finire,sono a posto per anni.
bye
hai preso xbox o ps2?
torgianf
03-06-2006, 19:35
hai preso xbox o ps2?
xbox
gattobestiale
03-06-2006, 19:48
xbox
pensi che sia meglio della ps2?
Dark Schneider
03-06-2006, 19:58
quindi xbox no comunque?
Beh puoi prendere anche X-Box. Però dipende dai tuoi gusti personali. XBox è una console che punta più ad una tipologia da PC, infatti si trovano anche molti giochi che son usciti su PC.
Il punto forte della PS2 invece è la grande varietà di tipologia di titoli che ha. Si trova un po' di tutto. :)
Personalmente preferisco la PS2 proprio per questo.
Inoltre ha un immenso giro dell'usato: se entri in un GameRush per dirti l'85-90% che trovi è roba per PS2. Ed è quella che avrà un supporto di giochi migliore per il futuro delle console "vecchie"..visto che è posseduta da 100 milioni di utenti(+ potenziali acquirenti che acquistano giochi). Per quanto la PS3 possa fare il record di vendite, per diffondersi ci vorrà molto tempo.
In ogni caso si, secondo me meglio se vai su Console se prediligi il lato economico.
torgianf
03-06-2006, 20:04
pensi che sia meglio della ps2?
prendi una ps2,c'e' molta piu' varieta'.
gattobestiale
03-06-2006, 20:32
prendi una ps2,c'e' molta piu' varieta'.
:) :)
miciopazzo198x
03-06-2006, 20:39
Bo francamente io ho sia xbox che ps2 e pc :D
però non so...ma che pc hai? sicuro che non puoi traghettarti fino a dicembre per una Ps3??
Anche perkè (se non erro) cè la retrocompatibilità...)
gattobestiale
03-06-2006, 20:40
Bo francamente io ho sia xbox che ps2 e pc :D
però non so...ma che pc hai? sicuro che non puoi traghettarti fino a dicembre per una Ps3??
Anche perkè (se non erro) cè la retrocompatibilità...)
diciamo che devo prendere mobo+vga.
ho un p4 2400 da montarci su.
miciopazzo198x
03-06-2006, 20:52
diciamo che devo prendere mobo+vga.
ho un p4 2400 da montarci su.
Non so sono scelte che dipendono da molti fattori e di alcuni e meglio non parlare.
cmq vedi e chiedi a chi ne sa piu di me che mobo e vga prendere.
perchè se riesci a stare entro 150€ ed aspettare novembre, ti fai una console nuova sul quale (dovrebbero) girano i giochi PS2 che trovi a prezzi stracciati.
ma almeno se vuoi puoi giocare anche coi giochi PS3 ed avere un lettore dvd di nuova generazione
bah la ps2 ormai non la supporto + :( le grafica mi fa vomitare ormai ( inizia ad avere i suoi anni).
invece la xbox ha meno titoli ha un hardware + potente.
io ti consiglio la xbox :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.