View Full Version : Acquisto ram
Salve raga sono in procinto di acquistare delle memorie visto un pochino la mia ignoranza in materie nn riesco a capire quanti pin devono avere le mie memorie questa è la scheda madre http://www.asrock.com/product/P4VM800.htm comunque il mio budget è120-140 euro
prendi una ddr 400, come è scritto sul link, il numero dei pin è 184, con il tu budget ti prendi una bella corsair o kingston, ram di ottima qualità
Grazie scusate un'altra domanda siccome di memorie nn capisco niente :mc: che differenza c'e' tra ddr400 e una ddr normale o ddr2 :muro:
le ddr possono essere veloci fino a 400mhz, differenza sono le ddr2 che partono da 533mhz e possono raggiungere velocità decisamente più alte
Scusate l'intrusione, ma il topic mi pareva più o meno adeguato :rolleyes:
Non so che tipo di memoria devo montare sul mio pc:
le specifiche indicate sulla ram già montata, sono:
pc2-4200U-444-12....etc
Mi hanno già detto che pc2 significa che sono ddr2, ma non ho capito se sono vincolato anche al modello 4200 oppure no. E' sufficiente che monti ddr2 qualsiasi?? Inoltre ho letto che le ddr2 partono da 533 mhz, mentre le mie ora vanno a 400. Perchè?? Il pc è nuovo, ma non trovo le specifiche della scheda madre, dove le posso leggere sul pc stesso???
Grazie
Si, è vero alcune ddr2 partono da 400mhz, per il modello da sciegliere dovresti sapere la tua scheda madre quali modelli supporti( scusa la mia ignoranza ma non te lo so dire dalla sigla che hai postato) :( , comunque se proprio non riesci a trovare il nome della tua mobo e andare a vedere le specifiche sul sito del produttore, scarica un programma come sisoft sandra o simili e dovrebbe dirti tutto cio che hai bisogno
Da quello che ho capito posso montare solo le ddr 400mhz in giu :doh: nn ci sto capendo molto :( HELP :confused:
Si, è vero alcune ddr2 partono da 400mhz, per il modello da sciegliere dovresti sapere la tua scheda madre quali modelli supporti( scusa la mia ignoranza ma non te lo so dire dalla sigla che hai postato) :( , comunque se proprio non riesci a trovare il nome della tua mobo e andare a vedere le specifiche sul sito del produttore, scarica un programma come sisoft sandra o simili e dovrebbe dirti tutto cio che hai bisogno
Ho scaricato sisoft, ed ho trovato il modello della scheda madre ( Dell DM051),
però non mi dice che modelli di ram supporta.
Sai dirmi dove posso trovare quest'informazione??? :what:
Ho cercato anche sul sito della dell, ma non ho trovato nulla.
La memoria montata è 4200, e mi hanno detto che è abbastanza datata...mi sa che la dell è andata al risparmio :rolleyes:
Da quello che ho capito posso montare solo le ddr 400mhz in giu :doh: nn ci sto capendo molto :( HELP :confused:
Ciao, ho notato che anche tu sei ancora un pò incasinato...
comunque stgww ti ha già dato un buon consiglio:
"prendi una ddr 400, come è scritto sul link, il numero dei pin è 184, con il tu budget ti prendi una bella corsair o kingston, ram di ottima qualità".
quindi ddr a 400 mhz di marca corsair o kingston... ;)
K Reloaded
03-06-2006, 23:26
mi aggiungo alla discussione :)
io ho QUESTA (http://www.soltek.de/soltek/product/products_all.php?isbn_st=SL-K890Pro-939) MoBo e ora ho 4 banchetti di Kingston 400mhz in dual ...
volevo sapere se potevo mettere QUESTE (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_eb_ddr_pc_4000_2x1024mb_platinum_edition_dual_channel_kit) ...
Ragazzi vi prego consigliatemi le memorie da prendere ce ne sono talmente tante che nn riesco a scegliere budget aumentato 170 -180 da 1 gb ddr400 ora nn so se 2 x512 o un'unica da 1 gb consigliatemi :) :mc:
K Reloaded
07-06-2006, 00:15
dipende da che vuoi fare ... è inutile dirti prendi queste se poi tu vuoi occare il sistema ... in linea di massima con il pentium vanno molto bene le ddr2 ma bisogna vedere se sono supportate dalla tua mobo ...
credo funzioni così ... :)
APcom A.T.C.
07-06-2006, 00:34
Ragazzi vi prego consigliatemi le memorie da prendere ce ne sono talmente tante che nn riesco a scegliere budget aumentato 170 -180 da 1 gb ddr400 ora nn so se 2 x512 o un'unica da 1 gb consigliatemi :) :mc:
Con quei soldi ci prendi un kit 2*1gb DDR.
Le DDR2 non puoi montarle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.