View Full Version : Niubbo
ciao a tutti, sono un niubbo dell' emulazione; ho appena scaricato winUAE perchè voglio giocare con i miei vecchi giochi dell'amiga 600. il brutto è che all'avvio mi da questa finestra:
http://img238.imageshack.us/img238/9093/immagine9pc.th.png (http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine9pc.png)
e proprio nn so cosa vuol dire :confused:
se poi gli do ok mi si apre una finestra di configurazione con talmente tante configurazioni che nn so da dove iniziare.
mi sapreste aiutare? :help:
grazie in anticipo :)
quella finestra vuol dire che ti servono le rom dei computer amiga, che noi non ti possiamo dare nè linkare...
per le opzioni c'è la voce quickstart nel menù: scegli il modello di amiga che ti interessa emulare e lui ti carica in automatico i settaggi!
e che vuol dire che mi servono le rom?
ho visto divrse volte questo tipo di frase nel forum ma nn capisco cosa voglia dire.
so che le rom sono tipi di memorie (read only memory) sulle quali si può solo leggere (scriverci nn è cosa comune) e sono memorie nn volatili.
quando si dice che mi servono le rom si intende il modulo (fisico) (che oltre tutto nn mi sembra possbile sostituiro con uno del computer attuale almeno che nn lo leggo con un programmer) o il contenuto "software"?
per evitare equivoci : non voglio link e nn voglio sapere dove si trovano le rom dato che mi sembra di aver capito che sono azioni illegali ma vorrei solo sapere come funge il tutto dato che ho un amiga rotta, decine di giochi e tanta voglia di giocarci :D
grazie e scusate ma sono completaente ignorante di questo mondo :cry:
ovviamente non ti serve il chip fisico, ma il suo contenuto riversato in un file con estensione .rom.
per quanto riguarda i giochi devi avere anche qui le immagini (.adf) dei giochi e non i dischetti da mettere nel floppy pc!
ok grazie.
conoscete una guida che mi permette di emulare i miei giochi?
e dai ragazzi, aiutatemi :help: :help: :help:
guide sul winuae in giro ce ne sono parecchie...(a tal proposito, dato che non conosci bene il winuae ti consiglio il lemonade come emulatore, molto più semplice). Ciò non toglie che ti servano sempre le rom del sistema operativo (kickstart varie versioni, 1.3 o 2.0 vanno bene), ma quelle non ti può dire nessuno dove trovarle (devi scatenare un pò la fantasia)...
Ciao
ok grazie per i consigli ... :mc: ... :cry: ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.