View Full Version : Riutilizzo Monitor Notebook Acer 525Te
Aikon Plus
03-06-2006, 09:10
Salve a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile far illuminare il monitor lcd di un nokebook ahimè morto (nel mio caso un Acer 525te) tramite alimentazione esterna.
Se fosse possibile, mi indichereste i cavi dell'alimentazione ed il voltaggio?
Grazie.
Aikon Plus
10-06-2006, 17:42
'mazza!
Sembra di aver fatto la domanda del secolo a cui bessuno riesce a rispondermi! :read:
Dai ragazzi, datemi una mano.... :muro:
Ditemi se almeno è possibile realizzare quello che immagino! :mc:
Grazie! :D
Non ho cabito bene cosa devi fare... devi solo illuminare lo schermo???
Be dovrebbe esserci un piccolo cavetto,è l'unico con due soli fili, quello alimenta i neon. ti basta alimentarlo a 5v, se non va aumenta gradualmente la tensione fino a quando si illumina pienamente.
nicosen1
11-06-2006, 18:59
no penso intendesxse collegarlo alla vga del pc...è praticamente impossibile.
Aikon Plus
18-06-2006, 11:59
Non ho cabito bene cosa devi fare... devi solo illuminare lo schermo???
Be dovrebbe esserci un piccolo cavetto,è l'unico con due soli fili, quello alimenta i neon. ti basta alimentarlo a 5v, se non va aumenta gradualmente la tensione fino a quando si illumina pienamente.
Ciao e grazie della risposta,
è esattamente quello che voglio fare, illuminare solo lo schermo.
Ho individuato i cavetti che dici (sono uno nero e l'altro rosa - il rosa è un pò più cicciottello).
Ho provato ad alimentarli invertendo anche le poralità da 4,5 sino a 12 v.
Tuttavia non ho avuto alcun risultato. :(
E' possibile che si siano bruciate le lampade? N.B. Il monitor proviene da un notebook "morto" a causa di entrata di acqua! :mc:
Grazie.
ciccillover
18-06-2006, 15:00
La cosa dei 5v funziona solo se l'alimentazione la fornisci all'inverter e non alla lampada direttamente. Se in cavi nero e rosa di cui parli sono rivestiti di gomma, allora stai alimentando direttamente la lampada, e non può funzionare. Alimentare l'inverter potrebbe anche riuscirti, ma se ci sono più di due pin bisogna fare per tentativi, con grossi rischi di friggere tutto. Io però ci sono riuscito con le lampade di un monitor LCD per PC desktop :D
Aikon Plus
18-06-2006, 22:12
La cosa dei 5v funziona solo se l'alimentazione la fornisci all'inverter e non alla lampada direttamente. Se in cavi nero e rosa di cui parli sono rivestiti di gomma, allora stai alimentando direttamente la lampada, e non può funzionare. Alimentare l'inverter potrebbe anche riuscirti, ma se ci sono più di due pin bisogna fare per tentativi, con grossi rischi di friggere tutto. Io però ci sono riuscito con le lampade di un monitor LCD per PC desktop :D
Quindi dovrei andare alla fonte dei due cavi e cercare di alimentare direttamente l'inverter?
ciccillover
18-06-2006, 22:27
Claro.
Ma posso sapere quale scopo ti prefiggi?
Salve, sono nuovo di qui!
Ripropongo la domanda da un milione di dollari: è possibile utilizzare un monitor di un portatile defunto con una vga????
Grazie!
Salve, sono nuovo di qui!
Ripropongo la domanda da un milione di dollari: è possibile utilizzare un monitor di un portatile defunto con una vga????
Grazie!
no
No, così secco?!
Cmq grazie per la risposta.
Ma nessuno si è posto il problema? So che niente è impossibile, magari non esistono i mezzi commerciali per farlo, ma smanettando qualcuno nn ci è mai riuscito?
grazie
ciccillover
06-01-2007, 13:57
Casomai è il contrario: esistono i mezzi commerciali (i cosiddetti controller), ma non le soluzioni artigianali. Il problema è che per la stessa cifra che spenderesti per un controller, facile facile che ti compri un LCD 19" per PC desktop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.