PDA

View Full Version : metz 45 ct 5 info x 20d

YordanRhapsody
03-06-2006, 09:00
salve a tutti, stasera dovrei andare ad assistere un fotografo ad una esibizione di danza classica, in attesa di acquistare un flash mio, può prestarmi un metz 45 ct 5...
qualcuno di voi ha esperienze di questo flash su canon 20d?

Ps di solito tutti sono indecisi tra canon 580ex o 430ex o sigma super500... ma i metz come sono? ci sono modelli altrettanto validi? ho visto alcuni tipi dal costo di circa 700€ (mi pare metz 76 mz5)... come sono? e il 580 vale la differenza di prezzo tra il 430 o il sigma?

grazie a tutti quelli che risponderanno...

marklevi
03-06-2006, 09:51
fino a qualche mese fa avrei preso il sigma 500 super,poi ho saputo del bug della disattivazzione della modalità FP: per schiarire le ombre in esterni, va oltre il tempo di syncro, praticamente l'unico uso che ne farei d'un flash.

ho partecipato ad una cerimonia, il fotografo ufficiale aveva una nikon d100 con un metz bello grosso. io ho preferito scatti a luce ambiente.

quei metz da 700€ dorebero avere una potenza (numero guida) tale da illuminare uno stadio

YordanRhapsody
03-06-2006, 11:24
il problema è che in luce ambiente non ho ottiche adeguate... col 17-85 scattavo a tutta apertura a iso 3200 e tanto non bastava!

ieri invece ho lavorato con una nikon d70s con flash speedlight 800 e un 24-85 f2.8-4 e devo dire che mi son trovato molto bene!

OT: però quant'è silenzioso l'otturatore della d70s...

dove posso trovare info circa buoni flash per la mia 20d? magari qualche comparativa tra vari modelli di più marche, mi interessano anche i metz a questo punto!

ps che bug ha il sigma? non schiarisce le ombre o lo fa male?