View Full Version : macbook o imac??
roberto46
03-06-2006, 00:53
allora ho i soldi per comprare il macbook, ma oggi pensavo che 13" sono pochi o sbaglio?? alla stessa cifra mi farei un 17", purtroppo uno è fisso e l'altro no!!
allora il mio utilizzo del mac sarebbe:
luogo: 60% casa 40% fuori (per ora)
software: internet, testi (word, excel..), ritocco immagini da fotocamera, acquisizione video da videocamera, creazione di DVD
giochi: NO
video: film in DVD
un 13" alla lunga da fastidio o è accettabile??
ps.
sono abituato a un 15" e a un 15,4" wide
tjeddy1987
03-06-2006, 02:02
passato da un 19 pollici fisso ad un 12pollici notebook....io penserei solo al fattore schermo lucido....per il resto IMHO sempre macbook rulez!!! :D
13" non sono moltissimi, ma considera che a risoluzione è abbastanza alta, quindi le finestre non sono cubitali... nel senso che una pagina internet la vedi tutta senza dover usare la barra orizzontale.... non so se ho reso il concetto... è un po' presto per i ragionamenti :)
:fagiano: se vuoi ti vendo il mio g5 così mi prendo il macbook io :)
roberto46
03-06-2006, 11:15
ma grazie a questa alta risoluzione i caratteri non diventano miscroscopici??
ma grazie a questa alta risoluzione i caratteri non diventano miscroscopici??
beh... saranno sicuramente un po' piccoli... la ris. dovrebbe essere 1280x800
Io ho provato anche un 11" (pc) a 1280 x quello che è e non mi dava fastidio...
Il flybook invece effettivamente l'ho trovato eccessivamente piccolo.
Non credo che un 13,3 sia un grosso problema passando da un 15"...a meno che tu non utilizzi regolarmente programmi di CAD :D
Per ilr esto secondo me un 13,3 con quella risoluzione è utilizzabilissimo.
Ad ogni modo ero indeciso anch'io tra macbook e imac, visto che l'imac era veramente interessante.
Dovendo però avere un portatile (per lavoro), ho scelto...il mac book pro :D
(che deve ancora arrivare)
la domanda che di devi porre è un' altra: quanto effettivamente mi serve un notebook.
Il notebook, per sua stessa natura, ha delle limitazioni. Dal punto di vista della completezza architetturale tra l' iMac ed il MacBook chiaramente ci sono delle belle differenze, non nella cpu (molto simile) quanto nell' altra componentistica (hd molto più grande e molto più veloce, display molto più grande, scheda video molto più potente, tastera molto più ergonomica e così via)
La soluzione potrebbe anche essere quella di prendere un MacBook ed associargli mouse+tastiera+monitor 17" per quando sei a casa, ma il prezzo lievita in modo significativo.
Ti serve davvero un computer da portare in giro di continuo ? Allora prendi il MacBook.
Ti serve un pc fisso che qualche volta ti porti in giro ? Allora prendi l' iMac, che comunque non è proibitivo da trasportare (vacanza, casa in montagna, etc.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.