View Full Version : "palmare" o pocket-pc VERSUS GPS vero e proprio: consigli please
cuoresportivo86
02-06-2006, 23:39
Allora allora....è meglio secondo voi come navigatore e come spesa in genere, visto che i 2 prodotti di cui parlerò hanno prezzi simili, un palmare o pocket-pc (tipo questo http://img83.imageshack.us/img83/4752/n30normal6ql.jpg) o un vero e proprio GPS ( http://img83.imageshack.us/img83/8687/d140normal4qe.jpg ) ??? Mi stà venendo il desiderio di acquisto....ma non saprei su cosa "buttarmi".....il fatto è che con un palmare ho il windows mobile e quindi ci posso installare tante cose....però mi hanno detto che come navigatore è meglio il GPS che è piu dedicato! Aiuto consigliatemi...magari qualcuno di voi ha uno di questi accessori in auto!
Naturalmente le foto sono solo da esempio.....non ho scelto quei modelli precisi eh...! Bè vi ascolto.
erikka69
03-06-2006, 00:08
io personalmente preferisco un buon palmare con antenna gps integrata per le altre cose che puoi fare e poi è sicuramente + facile reperire software e poi scegliere quale software di navigazione ti piace di più.
Con l'asus a636 ho un buon palmare con un buon supporto da auto con tutti gli accessori x la macchina e non mi lamento.
Il navigatore lo vedo limitativo....poi se uno non si vuole sbattere.....
cuoresportivo86
07-06-2006, 01:24
Senti ormai se proprio devo scegliere un palmare io avrei puntato l'ASUS A632 che ho visto che ha il SIRFstar III come antenna GPS (ma non ho trovato il numero dei canali) ......oppure se invece prendo un satellitare opterei per il TOM TOM ONE che ha tutte le caratteristiche che voglio e in piu il SIRFstar III a 20 canali cioè il migliore direi!! Ora volevo chiederti tu come ti trovi dal punto di vista dell'uso satellitare?? Perdi il segnale?? A quanti canali è il 636??
erikka69
07-06-2006, 07:10
nel forum ho letto che ne ha 16 in una prova ho letto che ne ha 20 con in 636 mi trovo bene, anzi benissimo, raramente è lento a fare il fix quando lo tengo spento per un pò ma quando aggancia è una bomba, in città con il sf2 perdevo il segnale adesso non lo perdo +, sulla bo-fi con le gallerie è spettacolare perde il segnale con quelle lunghe ma lo riaggancia all'istante quando esci.
xChiccOx
07-06-2006, 09:55
Allora cuoresportivo86 (che nick loffio! :sofico: )
Fatti una bella lettura qua (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1489/asus-mypal-a632-gps-di-serie_index.html)
E cerca di capire, magari con l'aiuto dei ragassuoli di hwupgrade, i seguenti punti (secondo me vitali):
- Come audio il palmare è abbastanza potente o sei obbligato, in estate, a tenere i finestrini chiusi per sentirlo?
- Per installare un software di navigazione c'è bisogno di memoria aggiuntiva? Se si, quanta?
- Quanta autonomia ha il palmare usandolo come navigatore?
- Che differenza sostanziale c'è tra il navigatore e il palmare, parlando soltanto di navigazione vera e propria?
Se non si fosse capito, quel poveraccio di cuoresportivo che al massimo va al paesino distante 20 km per fare una passeggiata e vuole comprarsi il navigatore è mio amico purtroppo! :ciapet:
xChiccOx
07-06-2006, 10:02
Domandina: è possibile aggiornare un palmare con Windows mobile 2003 alla versione 2005?
Altra domandina: se l'uso principale del palmare è il navigatore, poco importa se ho la versione 2003 o 2005 giusto?
cuoresportivo86
07-06-2006, 11:11
Mi rivolgo ai moderatori per bannare XchiccoX (tra l'altro il suo è stupendo come nick :fuck: ) ....... :D :D :D
cuoresportivo86
07-06-2006, 11:30
Domandina: è possibile aggiornare un palmare con Windows mobile 2003 alla versione 2005?
Altra domandina: se l'uso principale del palmare è il navigatore, poco importa se ho la versione 2003 o 2005 giusto?
A parte che mi è stato consigliato da mio fratello che ti posso dire che ne ha avuti tanti in assistenza, che è meglio avere il 2005....lo so che ora mi lapiderai, ma tu (come hai ammesso) non ne sai molto di palmari mentre mio fratello li conosce abbastanza bene......e poi se proprio devo spendere soldi ne vorrei uno piu o meno "aggiornato".....
Francè leggi questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12651213#post12651213
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.