View Full Version : schermata nera al caricamento di windows
drowning man
03-06-2006, 00:32
ieri dopo aver aggiornato i driver video, ho cominciato ad avere problemi vari. l'ho risolti tutti rimettendo l'immagine ghost, ma ne è ruimasto uno: quando avvio il pc, compare il solito logo di windows, ma poi scompare per quanche secondo, lo schermo diventa nero e il pc sembra fermarsi, poi il logo ricompare e windows finisce regolarmente il caricamento. comincio a sospettare un problema hardware. però per il resto sembra funzionare tutto regolarmente. devo dire che da sempre al caricaento di windows sto pc mi ha dato problemi, anche se poi niente che si ripecuotesse sulle prestazioni, ogni tanto però all'avvio mi compariva una striscia accanto al logo di windows. insomma sempre sto caricamento all'avvio. comunque l'importante è che continui ad avviarsi. qualcuno sa darmi una spiegazione? dopo provo a fare un virus scan a modalità provvisoria.
minulina
03-06-2006, 09:11
per toglierti il dubbio
fai un test della ram con memetest e del disco fisso col programma della marca del tuo hd (lo trovi sul sito del produttore in genere)
drowning man
03-06-2006, 18:50
per toglierti il dubbio
fai un test della ram con memetest e del disco fisso col programma della marca del tuo hd (lo trovi sul sito del produttore in genere)
ho fatto uno scandisk e dice che va tutto ok. ho eseguito golden memory, 2 passaggi, tutto ok. 3dmark06, tutto ok. quella schermata nera è inspiegabile.
dopo provo con prime 95. la cosa strana è che lo schermo diventa nero per 1 secondo anche quando clicco sul proprietà avanzate dello schermo o sull'icona delle impostazioni nvidia della scehda video, ma poi torna tutto normale.
minulina
03-06-2006, 19:16
per le memorie usa memtest
lo scandisk hai fatto quello approfondito?
fatto il test con il programma specifico?
es powermax se è un maxtor
drowning man
03-06-2006, 21:44
per le memorie usa memtest
lo scandisk hai fatto quello approfondito?
fatto il test con il programma specifico?
es powermax se è un maxtor
ok proverò con memtest. ho fatto scandisk spuntando le 2 opzioni di verificare e correggere gli errori, ha riavviato e ha controllato i file di sistema etc, ci ha messo una mezzora. non sapevo che tipo di utilities usare per il maxtor, ore proverò powemax, se lo trovo.
c'è un nuovo problema, stavo riversando un vhs sull'hd, ma si è bloccato, ho provato 2 volte ma puntualmente il pc si è impallato. ho sempre riversato vhs senza problemi. non mi si starà per friggere la scheda video? o è l'hard disk?
drowning man
04-06-2006, 10:31
ho eseguito powermax, tutto ok, ho fatto girare memtest per 6 ore, nessun errore, ho fatto girare prime 95, nessun errore (temperatura max cpu 44 ). a che devo pensare? forse è la vga??? e se formattassi?
drowning man
04-06-2006, 11:42
forse ho trovato il problema, era l'adattatore dvi a cui è collegato il monitor allentato, ora windows si carica normalmente e le impoistazioni nvidia si cliccano senza oscurarsi. provo a vedere se l'acqwuisizione va bene.
drowning man
04-06-2006, 12:28
niente l'acquisizone non va, dopo 30 minuti si blocca. provo a levare il firewall, se neanche così va, formatto.
drowning man
05-06-2006, 01:40
ho formattato ma non ho risolto nulla. ho provato anche con un altro hard disk, nulla. il pc si impalla dopo 30 min di film. ho provato la vga sul muletto e ha acquisito normalmente. boh!
tutmosi3
05-06-2006, 10:16
Che Memtest hai usato?
Quello su CD bootable o quello da Windows?
Ciao
drowning man
06-06-2006, 00:48
Che Memtest hai usato?
Quello su CD bootable o quello da Windows?
Ciao
l'ho fatto partire col floppy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.