View Full Version : PROBLEMA SALVATAGGIO VIDEO
Ciao ragazzi, grosso interrogativo:è possibile recuperare un video salvato male dalla videocamera digitale??ovvero, dopo aver girato un video, un mio amico ha per sbaglio scollegato l'alimentazione della videocamera digitale mentre la registrazione era in pausa;risultato:la videocamera ha salvato il video, ma questo non è trasportabile nel pc e tantomeno apribile. Sarebbe bello se qualcuno mi desse un'idea. Grazie a tutti!! :mc: :muro:
Kaiser70
02-06-2006, 22:35
stai parlando di una videocamera DVD vero? Non credo che una DV crei problemi di questo tipo, perchè la registrazione non va finalizzata.
...grazie kaiser...mi sa proprio che invece è DV...
Kaiser70
02-06-2006, 22:55
cosa succede? il nastro non parte? Non riesci nemmeno a vedere in TV? o cosa precisamente?
...dunque,succede che se, dopo aver registrato e messo in pausa, si stacca l'alimentazione, il file viene salvato un un formato non riconosciuto. Esso poi non può nemmeno essere trasportato dall'HD della videocam all'HD del PC... :mc:
Kaiser70
03-06-2006, 13:31
...non può nemmeno essere trasportato dall'HD della videocam all'HD del PC... :mc:ma allora è una macchina con Hard Disc, non una DV (così come avevo detto)!!
Una JVC Everio?
è una Archos AV-500...e ci sta facendo diventare matti...siccome le riprese sono di voli acrobatici, capirai che non è possibile ripetere facilmente...
Kaiser70
03-06-2006, 16:08
Ecco, non è assolutamente una DV! Mi pareva strano, perchè il DV registra su nastro singolarmente i fotogrammi, in modo lineare, non c'è relazione fra i precedenti e i successivi.
il tuo quindi è un "giochino" che registra in un non meglio precisato mpeg4 (non ho capito se divX, xvid, o WMV) e il problema sorge perchè al termine di ogni clip la sequenza viene finalizzata con una serie di informazioni per la lettura successiva.
Se riesci a vedere l'hard disc della macchina come disco removibile, in modo da copiare e incollare il file registrato (e non acquisirlo come video) sul pc puoi utilizzare un programma del tipo AVI fix che "ripara" il file troncato, ricostruendo le informazioni di supporto mancanti.
grazie kaiser!! mo vedo se il trucchetto funzia...ma se nel frattempo qualcuno avesse altr idee geniali le dicesse comunque!!! :D
Kaiser70
05-06-2006, 10:50
UP :)
non ha funzionato?
ciao kaiser, ha funzionato a metà...ovvero, il file si apre dalla videocam, ma non si riesce a trasportarlo fuori...uff.comunque grazie per la dritta, almeno l'ho visto un po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.