View Full Version : Consiglio nuovo cellulare
lalelale
02-06-2006, 19:59
Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo cellulare, che abbia le seguenti caratteristiche:
1) Possa far girare TomTom, utilizzando magari un GPS bluetooth
2) Sia relativamente leggero e non ingombrantissimo... Diciamo confrontabile con i vecchi 3310, o anche un po' più grande, basta che abbia una forma normale o quasi...
3) Se possibile, permetta di ascoltare gli mp3, magari memorizzati su un supporto standard o comunque non troppo costoso.
Non mi interessa nè la fotocamera (anche se temo siano inevitabili), nè GPRS/UMTS o quel che è. :)
Mi date qualche consiglio in modo da iniziare a scremare i centinaia di modelli a disposizione? Ero orientato verso un Nokia (per pura "inerzia", ma sono molto ignorante sull'argomento).
Grazie, ciao!
albortola
02-06-2006, 20:24
Ciao a tutti,
2) Sia relativamente leggero e non ingombrantissimo... Diciamo confrontabile con i vecchi 3310, o anche un po' più grande, basta che abbia una forma normale o quasi...
3) Se possibile, permetta di ascoltare gli mp3, magari memorizzati su un supporto standard o comunque non troppo costoso.
Non mi interessa nè la fotocamera (anche se temo siano inevitabili), nè GPRS/UMTS o quel che è. :)
Mi date qualche consiglio in modo da iniziare a scremare i centinaia di modelli a disposizione? Ero orientato verso un Nokia (per pura "inerzia", ma sono molto ignorante sull'argomento).
Grazie, ciao!
...nokia 6630/6680/n70 dovrebbero fare a caso tuo!
ps: l'n70 è forse il + piccolino(sono cmq abbastanza grandi tutti quanti...)
budget disponibile???xkè..
-6630 190/220euri
-6680 260/290euri
-n70 290/320euri
byez!!
Ciao a tutti,
Grazie, ciao!
Nokia quindi parliamo di symbian ( anche gli smartphone con windows mobile fanno girare il navigatore , ma non li conosco mi spiace )
In giro potresti ancora trovare il 6600 a prezzi stracciatissimi , l'unica pecca è che è mono e per gli mp3 ci vuole un player installato .
considerando l'audio stereo direi 6630 si trova a prezzi molto buoni ( N70 forse necessita di aggiornamento firmware per far girare bene i navi col GPS )
potresti valutare anche questi , sempre symbian :
http://img1.gsmarena.com/i/bigpic/no6260.gif
questo è mono
http://img1.gsmarena.com/i/bigpic/no6670.gif
anche questo è mono
http://img1.gsmarena.com/i/bigpic/no3230.gif
questo non lo so
http://img1.gsmarena.com/i/bigpic/no6630.gif
questo è stereo
James_STi
03-06-2006, 00:53
vi siete dimenticati il bellissimo nokia 7610.. uno dei migliori telefoni che abbia mai avuto!
prova a guardare anche i motorola . io ho il V360 e ha un sacco di qualità...bluetooth, memoria espandibile x mp3,foto e video camera,gprs
La forma è normale,abbastanza leggero,l'ho pagato 138 euro!!!
PENSACI..
Peccato che non ci giri il tom tom..
Cmq io consiglio 6630.
liviz0640
16-06-2006, 11:06
per il 6630 trovi memori da 512 o da 1 gb a prezzi stracciati......
albortola
16-06-2006, 12:07
per il 6630 trovi memori da 512 o da 1 gb a prezzi stracciati......
straquoto,quella da 1 gb a 30euri non mi pare male..! :D
vi siete dimenticati il bellissimo nokia 7610.. uno dei migliori telefoni che abbia mai avuto!
tralasciato proprio perchè bellissimo NON è .
quando acquistai il mio 6670 ( che è il gemello del 7610 ) mi proposero proprio il 7610 ( non ne vendevano molti ) ma dopo averlo tenuto in mano dissi NO , voglio l'altro ........ :p
lalelale
16-06-2006, 12:11
Grazie dei consigli!
In effetti ero decisamente orientato per il 6630... Qualcuno mi sa dire della qualità audio? ho visto che c'è un accessorio per usare delle cuffie con jack normale (ci tengo alle mie che sono di buona qualità), ma ho qualche dubbio proprio sulla qualità e la potenza del suono... Come si compara con, non dico un iPod o un creative, ma con le classiche chiavette economiche?
Grazie, ciao!
albortola
16-06-2006, 12:13
..a me esteticamente il 7610 piace...ma poi chissene,io che scelgo smartphone nokia non vado di certo a guardare l'estetica(anche perchè non me ne frega na mazza.. :D )..!!
prova a guardare anche i motorola . io ho il V360 e ha un sacco di qualità...bluetooth, memoria espandibile x mp3,foto e video camera,gprs
La forma è normale,abbastanza leggero,l'ho pagato 138 euro!!!
PENSACI..
non me lo ricordo
ci gira il Tom Tom ? è uno smartphone ?
..a me esteticamente il 7610 piace...ma poi chissene,io che scelgo smartphone nokia non vado di certo a guardare l'estetica(anche perchè non me ne frega na mazza.. :D )..!!
non è tanto questione di estetica ( comunque de gustibus ) ma è poco ergonomico .
albortola
16-06-2006, 12:17
non me lo ricordo
ci gira il Tom Tom ? è uno smartphone ?
no,non è symbian..!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.