View Full Version : Copia di Windows (Non è roba illegale,vorrei solo chiarimenti)
Ciao io ho una copia di windows xp home originale e attivata telefonicamente,mi sono creato un cd xpLite partendo dai cd di ripristino (guida presa da questo forum),ho disattivato gli aggiornamenti ma ogni tanto li riattivo per vedere se c'è qualcosa.E mi vuol fare installare un aggiornamento che verifica l'autenticità di windows,io ancora non l'ho scaricato,vorrei sapere cos'è quest'aggiornameto,posso avere problemi se lo installo.Cos'è un assaggino del palladium?Qualquno se vuole mi spieghi cos'è.
minulina
02-06-2006, 19:38
semplicemente verifica se l'xp attivato suil tuo pc è originale...
se tu hai la licenza originale con il bollino olografico col codice che hai usato in fase di attivazione non hai nulla da temere....
Si la mia copia è originale,l'ho comprato 5 mesi fa il pc,solo che ho fatto la copia xplite.
Cmq l'ho chiesto perchè ho sentito che molti pur avendo la copia originale gli è comparso il messaggio,boh provo speriamo che vada bene.
Boh non sono sicuro mi darebbe fastidio un pop up ogni 5 minuti,aspetto qualche giorno.Ma alla fine poi devo inserire il mio serial,dopo aver installato l'aggiornamento?
Mi aggiungo in questa discussione perchè più o meno volevo aprire un thread con lo stesso oggetto...
La domanda è:
Se una persona installa un windows XP non originale per provarlo e poi dopo che ha verificato di trovarsi bene compra la licenza e vuole mettersi a posto, come può fare per non perdere tutto quello che ha installato sul pc??
Fai 2 partizione su una ci metti il so (c) sull'altra i dati (d) e quando vai ad installare il nuovo xp originale l'ho installi sulla c.
Cmq questo non c'entra nulla con la mia discussione.Fai meglio ad aprirne una nuova o meglio ancora fai una ricerca penso che l'abbiano trattato quest'argomento.
Ops scusa tu parlavi di installazioni,non avvo capito.
Mi aggiungo in questa discussione perchè più o meno volevo aprire un thread con lo stesso oggetto...
La domanda è:
Se una persona installa un windows XP non originale per provarlo e poi dopo che ha verificato di trovarsi bene compra la licenza e vuole mettersi a posto, come può fare per non perdere tutto quello che ha installato sul pc??
tutto dipende dalla versione pirata che installi, i key possono essere cambiati solo tra le versioni simili, quindi xp home oem con xp home oem, corporate con corporate, pro oem con pro oem... etc... quindi mi sa che nn puoi farci nulla.. se nn tentare...
al massimo puoi provare con il sistema di trasferimento guidato file e impostazioni presente dentro xp. accessori-->utilità di sistema.
con questo dovrebbe (nn l'ho mai usato) trasferire dati e prg tra un s.o. e l'altro...
Cmq l'ho chiesto perchè ho sentito che molti pur avendo la copia originale gli è comparso il messaggio,boh provo speriamo che vada bene.
?
dove!??!? chi?!? sono le solite voci come quelle che bill sia il diavolo in persona... fantasie... se hai una licenza originale (quindi hai il possesso della key scritta sull'adesivo) il massimo che devi fare è telefonare alla microsoft e spiegare cosa è successo...
ovvio che se hai la key, ma poi hai usato un codice diverso x l'installazione.... :rolleyes:
quindi se hai la key sull'adesivo, vai tranquillo, ops... dimenticavo... ovvio che una key deve essere instalalta su un solo pc, e nn su 15.... o anche 2.... altrimenti la key nn è più valida... e diventa una copia pirata... a questo punto sì che ti viene segnalato il pop-up....
vale anche x le macchine virtuali... nn si può usare la stessa key su più di un singolo (1, uno) pc.
forse anche x una solo installazione... quindi se hai 2 partizioni, e sue s.o. installati e la stessa key su entrambi, potrebbe darti questi problemi...
x quanto riguarda il cd fatto con xplite, la licenza è la key, il resto è pura cartaccia... ;) puoi anche avere 2 copie del cd.... ;)
No l'ho letto su 2 forum,cmq il fatto delle macchine virtuali non lo sapevo.Ti spiego la mia key l'ho usata sul mio portatile solo quello,ho solo un so installato,ma ho provato il mio xpLite con vmware,sempre sul mio pc un paio di volte,non ho capito bene sta cosa delle macchine virtuali.
No l'ho letto su 2 forum,cmq il fatto delle macchine virtuali non lo sapevo.Ti spiego la mia key l'ho usata sul mio portatile solo quello,ho solo un so installato,ma ho provato il mio xpLite con vmware,sempre sul mio pc un paio di volte,non ho capito bene sta cosa delle macchine virtuali.
se lo hai attivato (parlo del sistema sulla macchina virtuale) allora potresti avere problemi... altrimenti nessuno
secondo me quelli che hanno avuto quei prb o pensavano di avere una licenza originale quando nn era così, nn sarebbe strana come cosa.. ci sono parecchi negozianti (di M@@@) che vendono pc con licenze pirata, dicendo al cliente che sono a posto e che hanno tutto regolare...
oppure gente che ha usato la singola licenza su più pc...
No non l'ho attivata ho solo installato il cd di xplite per provarlo,ma non l'ho attivato ne via internet nè telefonicamenente
minulina
03-06-2006, 08:01
allora non hai problemi
robyesp17
03-06-2006, 09:10
quindi immagino che anche se ho la versione Windows Originale, ma magari faccio una seconda installazione nel PC della camera dei bimbi usandola dunque per la seconda volta, scaricando gli aggiornamenti Windows in quel PC potrei avere dei problemi ?!? :rolleyes:
minulina
03-06-2006, 09:12
quindi immagino che anche se ho la versione Windows Originale, ma magari faccio una seconda installazione nel PC della camera dei bimbi usandola dunque per la seconda volta, scaricando gli aggiornamenti Windows in quel PC potrei avere dei problemi ?!? :rolleyes:
certo che avrai il problema
le licenze di win valgono solo per 1 pc. (ovvio che tu non hai una multilicenza)
deltabiri
03-06-2006, 10:26
raga io ho lo stesso problema cioe':
windos xp pirata ma senza nessuna traccia dell'originale(mai avuta)
e nell'ultimo aggiornamento che o eseguito ogni riavvio che faccio mi appare una finestra la quale mi dice che non e originale :banned:
ho disattivato gli ultimi aggiornamenti dal pannello di controllo ma la finestra del messaggio rimane :muro:
quindi??cosa faccio per toglierla?cosa rischio?
se mi proponete di formattare e reinstallare xp; la versine pirata che o me la ribeccano da capo? :help:
grazie
raga io ho lo stesso problema cioe':
nn è lo stesso problema... komak00 ha la licenza originale e ha chiesto cosa potrebbe succedere...
quindi??cosa faccio per toglierla?cosa rischio?
se mi proponete di formattare e reinstallare xp; la versine pirata che o me la ribeccano da capo? :help:
grazie
rischi il penale (3-4 mesi a 4 anni di reclusione, sempre che un finanziere venga a casa tua a fare dei controlli) oltre al sequestro del pc e multe varie.
recati da un system builder, compra una licenza oem di xp home e installa quella, vedrai che tutto si rimette a posto, anche legalmente, visto che i s.b. possono vendere licenze oem anche senza hardware.
cmq c'è il 3d in firma... (licenze windows) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.