PDA

View Full Version : ATI Xpress 200 Series

ForzaPistoiese
02-06-2006, 19:51
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vi chiedo subito un aiuto:

da appena una settimana ho comprato un portatile, un Notebook Hp Pavilion dv5000 con integrata una scheda video xpress 200 series ed una scheda madre amd turion 64. La ram è di ben 1 Gb.

Detto questo ho riscontrato un problema con dei giochi: provando PES5 ho notato che la grafica è abbastanza buona, ma la fluidità è molto deludente, infatti i movimenti dei giocatori sono piuttosto lenti.

Questo problema l'ho notato anche nelle animazioni in flash.

Quale può essere il problema ?? Ho aggiornato lo java e la directx...cos'altro posso fare ??

Grazie

ForzaPistoiese
06-06-2006, 21:36
nessuno mi aiuta ?? :muro:

zanardi84
07-06-2006, 11:00
Purtroppo si tratta di una vga integrata e quindi non puoi aspettarti chissà quali prestazioni, anche con pes, gioco che può fare le bizze.

Comunque ti posso consigliare di dare una bella ripulita al notebook analizzando se ci sono programmi che succhiano risorse (norton?).
Come seconda mossa è caldamente consigliato scaricarsi i driver omega per la scheda video. Sono costruiti sui catalyst ufficali ATI ma integrano delle migliorie: 1 funzionano sui portatili e 2 non hanno il fastidioso pannello di controllo che consuma solo risorse.

Come procedere con i driver?
1 Disinstalla dal menu installazioni applicazioni le voci relative ai driver grafici ATI.

2 Scaricati il programma Driver cleaner (se googli lo trovi nelle prime voci) e installalo.

3 Riavvia il sistema in modalità provvisoria(F8 prima che appaia la schermatanera di cricamento windows) e dai una pulitina con driver cleaner.

4 Disinstalla il Norton perchè 1 è lui un virus :D e 2 è bacatissimo. Consiglio il buon antivir: leggero, gratuito e funzionale.
Consiglio anche da dare una pulitina al registro di sistema e ai dischi con gli appositi tools.

5 Riavvia in modalità normale e installa gli omega.

6 Installa antivir ed esegui una scansione dopo averlo aggiornato.

7 Dovresti aver risolto i problemi con java e flash. Per i giochi dovrai tenere basse le risoluzioni per i limiti della scheda.