View Full Version : La cartella system32 parte da sola all'avvio!!!
petrucciotto
02-06-2006, 18:39
Sto impazzendo!
Come da oggetto, la cartella di windows "system32" all'avvio di Windows (xp prof) si apre da sola; niente di grave, basta chiudere, ma è alquanto fastidiosa.
Niente in esecuzione automatica, nè in "avvio" di msconfig; niente nei boot processes trovati con hijackthis (tra l'altro niente di nocivo trovato), niente con microsoft malware removal, spybot search and destroy, ad-aware, avast.
Niente di niente, il pc è pulito, ma la cartella system32 all'avvio si apre da sola.
Cosa posso fare? C'è qualcosa di intentato che ancora non ho fatto?
Ciao,
ho visto che hai postato anche in windows, che secondo me è la sezione corretta. Non penso si tratti di problemi di virus. Leggi qui: http://home.earthlink.net/~lreynol929/ruXP/Startup/system32.htm
cosmos84
03-06-2006, 11:07
Ciao ho avuto anche io lo stesso problema e ho risolto in questo modo (dopo aver tenteto tutte le prove che hai fatto anche tu ed ero ipazzito perchè non trovavo niente!!!).
Il problema si trova in qualche programma che in esecuzione automatica all'avvio di windows ti fa aprire la cartella (lo so che ti sembra strano ma è così). Apri Msconfig e disabilita tutti i programmi che si avviano automaticamente (in AVVIO) e riavvia. Poi abilita i programmi uno alla volta e ogni volta riavvia fino a quando non trovi il programma che ti crea quel problema. Ciao :)
petrucciotto
03-06-2006, 18:34
Ciao ho avuto anche io lo stesso problema e ho risolto in questo modo (dopo aver tenteto tutte le prove che hai fatto anche tu ed ero ipazzito perchè non trovavo niente!!!).
Il problema si trova in qualche programma che in esecuzione automatica all'avvio di windows ti fa aprire la cartella (lo so che ti sembra strano ma è così). Apri Msconfig e disabilita tutti i programmi che si avviano automaticamente (in AVVIO) e riavvia. Poi abilita i programmi uno alla volta e ogni volta riavvia fino a quando non trovi il programma che ti crea quel problema. Ciao :)
la cosa tragica è che ho TUTTO disabilitato in msconfig, TUTTO disabilitato in esecuzione automatica e TUTTO disabilitato nella voce RUN del registro di sistema :muro: :muro: :muro:
petrucciotto
05-06-2006, 16:09
niente, raga, sta caxxo di cartella system32 si avvia sempre.
Ho anche disinstallato e reinstallato la scheda audio (è una Aureal, non una SB), ma niente; cambiato slot e niente.
Non so piu' davvero che fare, sob :cry:
Formatta, penso che a questo punto sia l'unica soluzione.
petrucciotto
06-06-2006, 08:37
farò così :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.