View Full Version : Consiglio per scheda Top di gamma o aspetto...
Intel-Inside
02-06-2006, 17:54
Ciao amici :)
Vorrei ridare un pò di vita al mio modesto pc che vedete in firma.
Voglio a breve aggiornare la CPU e la VGA, non ho limiti di budget, quindi cosa mi consigliate? 7900GTX o X1900XTX ? :cool:
Come CPU penso acquisterò un X2 4800+ ... visto ke cè poka differenza in ambito ludico con l'FX60... (non sono bravo ad okkare)... :D
Oppure aspetto l'uscita di R580+ a 80nm GDDR4 e frequenze più spinte? (sapete quando uscirà?)
Grazie!!! ;)
sinceramente!! tieniti il tuo pc che è ancora un ottimo pc (al max overclokka un po' la cpu che è molto propensa a salire di mhz sopratutto perche hai un ottimo zalman, non è molto difficile, basta solo leggere un po di discussioni nella sezione overclock)
aspetta un anno e ne riparliamo (conroe - k8l - dx10) ;)
appleroof
02-06-2006, 18:02
sinceramente!! tieniti il tuo pc che è ancora un ottimo pc
quoto però il cambio di vga ci stà, magari non con le top (perchè anche se non hai limiti di budget sono sprecate se le vuoi usare solo un annetto) ma con 7900gt/1800xt
Kharonte85
02-06-2006, 18:03
Quotozzo... ;)
Kharonte85
02-06-2006, 18:05
quoto però il cambio di vga ci stà, magari non con le top (perchè anche se non hai limiti di budget sono sprecate se le vuoi usare solo un annetto) ma con 7900gt/1800xt
Anche questa sarebbe un'ottima idea piuttosto che andare a prendere il top del top prendi il top e basta e cosi' prendi il topo in trappola...(nn so che c'entra ma mi piaceva... ;) ) :D
appleroof
02-06-2006, 18:06
Anche questa sarebbe un'ottima idea piuttosto che andare a prendere il top del top prendi il top e basta e cosi' prendi il topo in trappola...(nn so che c'entra ma mi piaceva... ;) ) :D
:asd: :asd:
kenjcj2000
02-06-2006, 18:25
sinceramente!! tieniti il tuo pc che è ancora un ottimo pc (al max overclokka un po' la cpu che è molto propensa a salire di mhz sopratutto perche hai un ottimo zalman, non è molto difficile, basta solo leggere un po di discussioni nella sezione overclock)
QUOTONE
soprattutto questo. sono rimasto basito dalle news che ho letto. soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo della cache!!!
comunque può essere un'idea anche prendere la x1900xtx adesso e cambiare mobo e cpu in seguito..comunque di miglioramenti ne vedresti parecchi
Intel-Inside
02-06-2006, 19:45
Voi come la vedete tra 7900GTX e X1900XTX ?
Mi sembra ke con i filtri attivati la 7900 ha colmato in parte il gap ke aveva... no?
Anche secondo me non vale la pena di cambiare ora cpu e vga con una top di gamma. Il mio consiglio è di prendere una x1800xt 256mb a 280euro o 512 a 330 ed overcloccare un pò la cpu.
Mi sembra ke con i filtri attivati la 7900 ha colmato in parte il gap ke aveva... no?
prenditi la x1900xtx attualmente è la migliore vga top ti gamma...
prenditi la x1900xtx attualmente è la migliore vga top ti gamma...
quoto. i driver sono migliorati anche per la serie x1x00 e in più resta l'hdr+aa
Per la verità non si sa bene che cosa saranno queste DX10, visto che sono completamente nuove e non sono un progetto progressivo passato per anni lungo i vari upgrade.
Le schede DX 10 non usciranno subito e comunque è da vedere se funzioneranno subito bene.
dragonheart81
03-06-2006, 10:27
La migliore é la x1900xtx...anche se con Oblivion qualche scattino me lo fa...comunque non so se ti conviene aspettare in vista delle DX10....dopo l'uscita di queste anche la mia non varrà più nulla... :cry:
dragonheart81
03-06-2006, 10:28
No il contrario la x1900xtx con filtri le prestazioni decadono pochissimo perdo circa 400 punti al 3dmark la 7900GTX ne perde a manetta ma é piu veloce in rendering semplice, mentre ATI con i filtri...spacca!
appleroof
03-06-2006, 10:40
Anche secondo me non vale la pena di cambiare ora cpu e vga con una top di gamma. Il mio consiglio è di prendere una x1800xt 256mb a 280euro o 512 a 330 ed overcloccare un pò la cpu.
quoto e ribadisco che non vale la pena spendere per una top di gamma a meno di volerla tenere molto a lungo (poi ognuno ovviamente fà quello che vuole) ;)
Intel-Inside
03-06-2006, 10:43
Sono indeciso anke per il fatto dei consumi... la X1900 consuma una cifra... vabbè ke ho l'enermax però :rolleyes: anke xè di filtri a parte l'anisotropico non è ke ne usi...
Per il fatto Dx10 non mi preoccupo piu' di tanto visto ke non escono subito, anke xè non ho intenzione di passare subito a Vista appena esce... voglio lasciargli fare un pò di rodaggio... :D
dragonheart81
03-06-2006, 10:46
Sono indeciso anke per il fatto dei consumi... la X1900 consuma una cifra... vabbè ke ho l'enermax però :rolleyes: anke xè di filtri a parte l'anisotropico non è ke ne usi...
Per il fatto Dx10 non mi preoccupo piu' di tanto visto ke non escono subito, anke xè non ho intenzione di passare subito a Vista appena esce... voglio lasciargli fare un pò di rodaggio... :D
Hai il mio stesso alimentatore per cui non farti problemi piu che altro ATI scalda molto...Per il rodaggio sicuramente hai ragione e concordo :)
quoto e ribadisco che non vale la pena spendere per una top di gamma a meno di volerla tenere molto a lungo (poi ognuno ovviamente fà quello che vuole) ;)
:mbe: ma mi pare il minimo scusa..perché secondo te uno spende 450€ per una vga e poi la cambia dopo un anno??????
Sono indeciso anke per il fatto dei consumi... la X1900 consuma una cifra... vabbè ke ho l'enermax però anke xè di filtri a parte l'anisotropico non è ke ne usi...
veramente l'AA è l'anti aliasing, non l'anisotropico. vedrai che è un'altra cosa giocare con hdr+aa.
secondome fai benissimo ad attendere e vedere cosa succede con queste dx10. a me sembra molto meno sensato buttarsi a pesce su una novità di cui si sa ancora molto molto poco che comprare ora la migliore vga sul mercato
appleroof
03-06-2006, 10:52
:mbe: ma mi pare il minimo scusa..perché secondo te uno spende 450€ per una vga e poi la cambia dopo un anno??????
Cos'è che ti sembra strano? tu la x1900xtx consigliavi a quell'altro che esplicitamente voleva una vga per un annetto... :confused:
io ripeto non trovo proprio sensato prendere oggi una scheda che costa un occhio visto che ci sono vga che costano meno e garantiscono ugualmente ottimi rendimenti...quanto ti giochi che tra un anno siamo qui tutti con le schede dx10? :read: Se ad uno piace giocare vedrai che alla fine se la fà la scheda nuova ;)
appleroof
03-06-2006, 10:58
tutto ciò detto :D allora ti consiglio proprio una 7900gt che il suo bel lavoro lo fà di sicuro per un bel pò consuma poco, si overclocca benissimo e un anno ti dura di sicuro, poi magari passi a vista e dx10 quando queste non saranno più novità e ci saranno vga dx10 interessanti...poi a te la scelta ;)
Cos'è che ti sembra strano? tu la x1900xtx consigliavi a quell'altro che esplicitamente voleva una vga per un annetto... :confused:
io ripeto non trovo proprio sensato prendere oggi una scheda che costa un occhio visto che ci sono vga che costano meno e garantiscono ugualmente ottimi rendimenti...quanto ti giochi che tra un anno siamo qui tutti con le schede dx10? :read: Se ad uno piace giocare vedrai che alla fine se la fà la scheda nuova ;)
mi spiace per te ma io tra un anno avrò ancora la mia vga. quando compro cerco di prendere il meglio per quel prezzo e tenerlo il più possibile. non reputo conveniente e sensato cambiare ogni anno :rolleyes:
io invece ti dico che non ha senso puntare adesso su prodotti di cui si sa proprio pochissimo. ma poi usciranno anche le scheda ma i primi engine grafci non le sfrutteranno nemmeno al 50%. hai visto qualche trailer??niente che la qualità d'immagine di una x1900 con filtri e hdr non possa dare.
quindi imho si può prendere benissimo una x1900xt oggi e tenerla anche tre anni, a quel punto si farà un acquisto assai più sensato che le prime dx10
ps: non ricordo di aver mai consigliato una x1900da tenere un anno, se l'ho fatto si è trattato di una mia svista, nulla di più
appleroof
03-06-2006, 11:08
mi spiace per te ma io tra un anno avrò ancora la mia vga. quando compro cerco di prendere il meglio per quel prezzo e tenerlo il più possibile. non reputo conveniente e sensato cambiare ogni anno :rolleyes:
non ti preoccupare sopravviverò :D
io credo tu faccia un discorso soggettivo: gli sm3 sfruttati a dovere fanno un enorme differenza nei giochi e magari giustamente ti rompe aver speso una cifra per la x850 e trovarti senza il supporto agli sm3 ma ormai ce l'hai.....è quello che si rischia con le vga di adesso: 450 euro e tra un anno rischi di :muro: perchè vuoi le ultime feature e la tua la rivendi a meno della metà
cmq ognuno ripeto è libero di pensarla come vuole ;)
non ti preoccupare sopravviverò :D
io credo tu faccia un discorso soggettivo: gli sm3 sfruttati a dovere fanno un enorme differenza nei giochi e magari giustamente ti rompe aver speso una cifra per la x850 e trovarti senza il supporto agli sm3 ma ormai ce l'hai.....è quello che si rischia con le vga di adesso: 450 euro e tra un anno rischi di :muro: perchè vuoi le ultime feature e la tua la rivendi a meno della metà
cmq ognuno ripeto è libero di pensarla come vuole ;)
:confused: ma che c'entra sta roba??
a parte il fatto che non rimpiango nulla perché ho quasi la scheda più potente su agp (a frequenze sto ben oltre la xt pe)
comunque guardati prima qualche trailer (almeno uno!) dei nuovi engine poi ne riparliamo della x1900 fra un anno..alla peggio (detto dagli stessi sviluppatori) ci si perde un po'd'erba..
ps: posso fare una considerazione (un poco polemica, lo ammetto :D )??
tutto ciò detto allora ti consiglio proprio una 7900gt che il suo bel lavoro lo fà di sicuro per un bel pò consuma poco, si overclocca benissimo e un anno ti dura di sicuro, poi magari passi a vista e dx10 quando queste non saranno più novità e ci saranno vga dx10 interessanti...poi a te la scelta
..e ti pareva..stavo aspettando :D
appleroof
03-06-2006, 11:26
comunque guardati prima qualche trailer (almeno uno!) dei nuovi engine poi ne riparliamo della x1900 fra un anno..alla peggio (detto dagli stessi sviluppatori) ci si perde un po'd'erba..
questa è un pò d'erba che si perde con le dx 10: ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Direct3D 10, che includerà il nuovo Microsoft Shader Model 4.0, sarà in grado di visualizzare grafica fino a 8 volte più rapidamente di DirectX 9.0c, ma sarà tuttavia disponibile per i soli utenti del prossimo sistema operativo Windows Vista, atteso per inizio 2007. Vista integrerà anche le Directx 9.0L (Windows Graphics Foundation 1.0), le librerie usate oggi per Aero Glass, che serviranno per la compatibilità con i componenti DX9. Bisogna quindi pensare a due sistemi separati Direct X: DX 9.0L per hardware DX 9 e DX 10 per hardware "DirectX 10 capable". Per poter sfruttare DX10 sarà necessario avere Windows Vista, un hardware DX10 e ovviamente una applicazione che supporti DX10.
Uno dei più grandi limiti della API DirectX 9 è il cosiddetto "object overhead", dovuto all'uso dei cicli CPU per le mansioni di rendering prima dell'output video. La varie chiamate intermedie tra applicazione, API e driver, avvengono senza interazione con la GPU e sono gestite tutte dalla CPU, consumando risorse e creando potenziali colli di bottiglia. In queste procedure ci sono delle limitazioni sul numero massimo di oggetti visualizzati a schermo in singolo frame (personaggi, alberi. ecc.). Attualmente il numero massimo di oggetti per frame è di 500, oltre questo valore si può incorrere in crolli di performance.
DirectX 10 sarà una API completamente riscritta e porterà alla riduzione di gran parte dei problemi di "overhead", consentendo un aumento significativo del numero di "oggetti unici" visualizzati contemporaneamente sullo schermo e dando vita quindi a scenari più realistici. Minore "overhead" significherà anche maggiore velocità di esecuzione: attualmente con DirectX 9 le operazioni API+Driver impegnano fino al 40% del tempo di esecuzione totale, con DX10 questo dato si dimezzerà consentendo ai developer di arricchire maggiormente le loro applicazioni. Un'altra novità di DirectX 10 sarà un nuovo livello di shader nella pipeline, chiamato Geometry Shader, che si incastrerà fra il Vertex Shader e il Pixel Shader e permetterà di applicare delle funzioni direttamente su un insieme di poligoni invece che sui pixel o sui triangoli. Questo consentirà effetti avanzati in real-time come Displacement Mapping, Stencil Shadow Extrusion, Point-Sprite generato da punti, Motion Blur, e altri.
Le DirectX 10 sono state disegnate con in mente una architettura unificata. L'architettura API e GPU riunirà insieme le varie unità tradizionalmente separate (vertici, geometrica e pixel) in un singolo stage di processing, cosa che ridurrà notevolmente il fattore di latenza e il numero di cicli "sprecati". Anche se DX10 sarà in grado di usare una architettura GPU unificata, una "unified GPU" non sarà comunque necessaria per rispettare le specifiche DX10. La componente chiave che dovrà essere supportata sarà invece proprio il nuovo Geometry Shaker, in grado di lavorare in una architettura "fixed pipeline". L'idea alla base del nuovo tipo di architettura unica è quello di modificare il ruolo della GPU da "rendering only processor" a "compute processor", in grado cioè di gestire anche fisica, AI, animazione e molti altri processi legati all'esperienza videoludica."
per quanto riguarda gli svlippatori, il capo progetto di crisys (esce come sai tra pochi mesi non tra anni) ha dichiarato ufficialmente che "chi giocherà con hw dx9 si perderà almeno un 80% (o qualcosa di simile) rispetto a vga che supportano dx10"
:read: ;)
questa è un pò d'erba che si perde con le dx 10: ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
.....
per quanto riguarda gli svlippatori, il capo progetto di crisys (esce come sai tra pochi mesi non tra anni) ha dichiarato ufficialmente che "chi giocherà con hw dx9 si perderà almeno un 80% (o qualcosa di simile) rispetto a vga che supportano dx10"
:read: ;)
ma li hai visti i trailer o no? :rolleyes: cosa serve postare la pappardella di microsoft sulle spettacolarità delle dx10 proprio non so. sulla carta sembra sempre tutto eccezionale ma l'unica cosa che conta è vedere la qualità sul monitor...
veramente nelle prime interviste lo sviluppatore di crysys diceva proprio che "chi non godrà del supporto alle dx10 non potrà avvalersi della maggiore qualità e quantità di dettagli come appunto l'erba".
che adesso abbia detto che si perde l'80% ci posso anche credere fatto sta che ho visto i primi trailer e non sono assolutamente nulla di spettacolare/mai visto dunque questo tentativo di sminuire un'ottima vga quale la x1900xt che vale tutti i soldi che csta mi pare fuori luogo ;)
dragonheart81
03-06-2006, 12:23
Dai raga su state buoni la x1900xtx é uno attima vga per le DX10 c'é ancora tempo per discuterne intanto aspettiamo che escano poi di provarle e alla fine fare le diffrenze e veramente vedremo se ci sara un margine migliorativo significante.
Dai raga su state buoni la x1900xtx é uno attima vga per le DX10 c'é ancora tempo per discuterne intanto aspettiamo che escano poi di provarle e alla fine fare le diffrenze e veramente vedremo se ci sara un margine migliorativo significante.
quoto. comunque i primi filmati ci sono anche qui su hwupgrade. imho bastano quelli per giudicare ;)
dragonheart81
03-06-2006, 12:40
quoto. comunque i primi filmati ci sono anche qui su hwupgrade. imho bastano quelli per giudicare ;)
Si si li ho visti sono informato leggo HWupgrade ogni giorno articoli e news :D, però meglio aspettare e toccare e provare con mano :)
kenjcj2000
03-06-2006, 12:46
Allora i discorsi da fare sono semplici:
1: la 1900xtx paragonata a una 7900gt se giochi 24ore il giorno la spesa in fondo all^anno sulla bolletta è di 15euro in più a sfavore di Ati l^unico vero svantaggio è che scaldano molto e io metterei un altro dissi (anche se il 60% dele persone ha ancora il suo originale non è che bruciano...)
2: visto che hai una 850xt se fossi in tè non passerei a una 1800xt nè a una 7900gt visto che la tua è ancora una gran vga ;) le consiglierei a chi possiede schede inferiori alla tua
io farei il salto alle prossime drxt.10 o prenderei il top del momento 1900xt
fammi sapere se vuoi info
appleroof
03-06-2006, 13:55
ma li hai visti i trailer o no? :rolleyes: cosa serve postare la pappardella di microsoft sulle spettacolarità delle dx10 proprio non so. sulla carta sembra sempre tutto eccezionale ma l'unica cosa che conta è vedere la qualità sul monitor...
veramente nelle prime interviste lo sviluppatore di crysys diceva proprio che "chi non godrà del supporto alle dx10 non potrà avvalersi della maggiore qualità e quantità di dettagli come appunto l'erba".
che adesso abbia detto che si perde l'80% ci posso anche credere fatto sta che ho visto i primi trailer e non sono assolutamente nulla di spettacolare/mai visto dunque questo tentativo di sminuire un'ottima vga quale la x1900xt che vale tutti i soldi che csta mi pare fuori luogo ;)
l'ultima precisazione: ma chi cavolo vuole sminuire la x1900xt (e sarei io il tifoso... :rolleyes: ) solo dico che è una scheda eccellente ma PER ME non vale la pena spendere tutti quei soldi ADESSO (idem per la 7900gtx)
Poi i trailer sono fatti per essere visti da chiunque che discorsi fai? Non dicono nulla del gioco vero e proprio dal punto di vista grafico, sennò per vedere il trailer di cellfactor dovrei monontare l'ageia: ebbene scaricatelo e vedrai un filmato che mostra cosa sa fare l'ageia....mai visto un arrampicarsi sugli specchi così :nono:
Poi i trailer sono fatti per essere visti da chiunque che discorsi fai? Non dicono nulla del gioco vero e proprio dal punto di vista grafico, sennò per vedere il trailer di cellfactor dovrei monontare l'ageia: ebbene scaricatelo e vedrai un filmato che mostra cosa sa fare l'ageia....mai visto un arrampicarsi sugli specchi così :nono:
ma senti chi parla!!mi arrampicherei io sugli specchi quando mi vieni a postare le feature dx10 by microsoft :rolleyes: ma per favore :nono:
(ma poi che c'entra l'ageia..ma vabbé)
secondo: se avessi dato un occhio a quello che dicevo avresti visto un filmato del gameplay, non del motore che gira tipo 3dmark..ma vabbé come al solito non riesco ad avere una discussione produttiva con te.
ed aggiungo: infine, come al solito, sei arrivato a consigliare una vga meno potente delle 2 proposte ma nVidia..vabbé dai diciamo che è un caso.
bye..
chiudo scusandomi con l'autore del 3D per questa discussione assai poco costruttiva.
il mio consiglio l'ho dato e lo ribadisco. la x1900xt è un'ottima scheda che vale i soldi che costa e si può tranquillamente acquistare adesso e tenere 3 anni (e, aggiungo, l'unica che ti può far notare davvero un bel salto da quella che possiedi).
soprattutto perché il massimo di informazione disponibile sulle dx10 sono 5slide della ati..
..ora a te la scelta ;)
CIaO
appleroof
03-06-2006, 14:44
ed aggiungo: infine, come al solito, sei arrivato a consigliare una vga meno potente delle 2 proposte ma nVidia..vabbé dai diciamo che è un caso.
bye..
L'ho detto mille volte e lo ripeto, a differenza tua non mi vergogno mica: le Ati mi stanno sul c@@@o , ma quando c'è da consigliarle lo faccio (in questo stesso tread consiglio la x1800xt, poi la 7900gt perchè è uscito il discorso consumi, leggi i post prima di fare allusioni come se volessi dire chissà cosa), non ho mai visto altrettanto da parte tua, se non una volta su mille, e questa è un'allusione nel tuo stile, casomai non l'avessi capito.
La mia posizione su dx10 e convenienza o meno di prendere oggi una 1900xtx o 7900gtx (a meno che uno voglia tenerle davvero a lungo) l'ho espressa e motivata.
Ciao, chiudo.
Ciao, chiudo.
chiudetela tutti e due.. che stress qaundo fate così.. le vostre posizioni sono ben chiare.. potete anche smetterla di beccarvi su ogni thread di questo tipo.. non serve a nessuno
vale anche per tutti gli altri che in altre discussioni si uniscono al "discorso"
STOP!!
>bYeZ<
Intel-Inside
03-06-2006, 23:28
fede e apple secondo me in fondo si vogliono un gran bene!!! :D
skerzi a parte, sono qui x vagliare tutti i consigli, e i vostri sono molto preziosi :)
penso ke se voglio giocare bene ora, cioè adesso, devo puntare o su una GTX o una X1900 e non ci piove... il discorso Vista e Dx10 penso sia più sensato farlo piu' avanti quando ci saranno prove concrete su cui basarsi... ora mi concentro sul presente...
Con ATi mi sono sempre trovato bene... nel corso degli anni sono passato da una 8500 ad una 9800Pro per approdare a questa ottima X850XT... quindi penso proprio ke per rispettare la tradizione passerò ad una X1900 così da notare di piu' il beneficio rispetto ad una soluzione 7900GT/X1800...
:cool:
kenjcj2000
04-06-2006, 00:34
skerzi a parte, sono qui x vagliare tutti i consigli, e i vostri sono molto preziosi :)
penso ke se voglio giocare bene ora, cioè adesso, devo puntare o su una GTX o una X1900 e non ci piove... il discorso Vista e Dx10 penso sia più sensato farlo piu' avanti quando ci saranno prove concrete su cui basarsi... ora mi concentro sul presente...
Con ATi mi sono sempre trovato bene... nel corso degli anni sono passato da una 8500 ad una 9800Pro per approdare a questa ottima X850XT... quindi penso proprio ke per rispettare la tradizione passerò ad una X1900 così da notare di piu' il beneficio rispetto ad una soluzione 7900GT/X1800...
infatti come ti avevo detto visto la gran vga che è tutt^oggi la 850 ho fai il gran passo con una 1900xt ho tieni la tua aspettando le 10 ;)
qualsiasi scelta farai sarà ottima facci sapere
Intel-Inside
04-06-2006, 08:08
Pekkato ke ATi è lacunosa lato Drivers e Prestazioni su Linux... vabbè non si può avere tutto... per Linux cè il muletto GeForce powered... ;)
kenjcj2000
04-06-2006, 08:39
Pekkato ke ATi è lacunosa lato Drivers e Prestazioni su Linux... vabbè non si può avere tutto... per Linux cè il muletto GeForce powered... ;)
Su linux è un casino ancora... mi piacerebbe sapere come mai non riescano a tuttoggi a risolvere questo problema... mi sembra una barzelletta... :mc:
dragonheart81
04-06-2006, 09:22
Mi sa che le DX10 non le sapetti e passi subito alla X1900 :)
Dipende cosa intendi per giocare bene. Una x1800xt è in grado di far giarare a 1280X1024 hdr on AA 4X Oblivion che è il massimo della pesantezza per via di un motore grafico bellissimo ma programmato male. Se prendi una x1900xt che è una grandissima scheda metti in contro che per sfruttarla bene devi occare un pò la cpu. Io sinceramente non prendo neanche in considerazione nvidia per la qualità di immagine inferiore ad ati che ho potuto appurare con i miei occhi e non parlo solo di hdr+AA.
Dipende cosa intendi per giocare bene. Una x1800xt è in grado di far giarare a 1280X1024 hdr on AA 4X Oblivion che è il massimo della pesantezza per via di un motore grafico bellissimo ma programmato male. Se prendi una x1900xt che è una grandissima scheda metti in contro che per sfruttarla bene devi occare un pò la cpu. Io sinceramente non prendo neanche in considerazione nvidia per la qualità di immagine inferiore ad ati che ho potuto appurare con i miei occhi e non parlo solo di hdr+AA.
Avevo noata qualcosa del genere in FarCry passando dalla 9800Xt alla 6800GT.
I 512Mb di memoria video servono a qualcosa per Oblivion o bastano 256?
sbobbamen
04-06-2006, 14:50
volevo far notare che i video di crysis on line sono fatti con 2 1900xtx in crossfire...ora nn ho il link per confermarvelo perchè sono sul portatile ma cercando su google qualcosa si dovrebbe trovare... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.