PDA

View Full Version : Adsl senza Telecom..ma conviene davvero?

lexleo
02-06-2006, 17:53
Scaduto il mio contratto con tin.it, mi sono fatto due conti prendendo in esame la possibilità di abbandonare Telecom.
Il risultato della mia ricerca, per una classica 640 mi ha lasciato perplesso :mbe:
Ad esempio :
Cheapnet
30€ (canone) + 78€ (contributo) = 36.5€ mens. il primo anno..30€ anni successivi
Telecom
19.95 + 14.57 = 34.5€

Ora mi domando, solo prendendo in considerazione l'importo per gli anni successivi, il guadagno è di 4.5€ al mese.
4.5€ mensili non mi sembrano uno sproposito come "canone" per la fonia.

Che ne pensate??

p.s.
è da considerare il fatto che un eventuale passaggio ad altro operatore mi costerebbe altre xx euro di contributo.

M@rko
02-06-2006, 21:55
tiscali in ull 4 mbit = 19.90 euro al mese settata in fast + 5 euro al mese per il noleggio del router che ti permette di collegarti e collegare il tuo tel normale per fare chiamate Voip che costano molto meno...totale 24,90 euro al mese...piu le chiamate...e hai una 4 mega.
equesto è un esempio...se no c'è ngi che è cara..o fastweb.
Fastweb andrebbe paragonato con la 24 mega di tiscali che pero per ora nn supporta le chiamate voip quindi nn ti staccano dalla telecom...oppure..via di mezzo...per 29.90 la 12 mega di tiscali che avendo le chiamate passa a 8 mega.cmq nn male.

lexleo
03-06-2006, 14:38
tiscali in ull 4 mbit = 19.90 euro al mese settata in fast + 5 euro al mese per il noleggio del router che ti permette di collegarti e collegare il tuo tel normale per fare chiamate Voip che costano molto meno...totale 24,90 euro al mese...piu le chiamate...e hai una 4 mega.
equesto è un esempio...se no c'è ngi che è cara..o fastweb.
Fastweb andrebbe paragonato con la 24 mega di tiscali che pero per ora nn supporta le chiamate voip quindi nn ti staccano dalla telecom...oppure..via di mezzo...per 29.90 la 12 mega di tiscali che avendo le chiamate passa a 8 mega.cmq nn male.

Ok..ma se non si è collegati alla rete di nessun gestore che non sia Telecom?? :rolleyes: :rolleyes:

GiuFor
04-06-2006, 08:45
Ciao ragazzi,

per conto di un mio parente che abita a Ostia (Roma), volevo sapere, ci sono gestori che ti portano solo il cavo per la DSL, facendoti così pagare solo la DSL?

Lui attualmente non ha nessun contratto telefonico (mai avuto) e gli interesserebbe SOLO la DSL (in cassa possiede la presa telefonica)....

Potete consigliarmi?

lexleo
04-06-2006, 09:42
cheapnet,ngi,mclink,siadsl,superadsl,ecc..tutte queste forniscono adsl senza presenza di contratto telecom. ma come puoi vedere dal mio primo messaggio secondo me la convenienza nn è quella che tutti pensano :rolleyes:

capsula
04-06-2006, 15:56
Ciao ragazzi,

per conto di un mio parente che abita a Ostia (Roma), volevo sapere, ci sono gestori che ti portano solo il cavo per la DSL, facendoti così pagare solo la DSL?

Lui attualmente non ha nessun contratto telefonico (mai avuto) e gli interesserebbe SOLO la DSL (in cassa possiede la presa telefonica)....

Potete consigliarmi?

prova cheapnet è una delle migliori e corrisponde esattamente alle tue esigenze
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996352&page=1&pp=20

ed in più sino al 7 giugno hai uno sconto del 35% sul costo di attivazione!!!

Misagi
04-06-2006, 15:57
Potresti provare anche fastweb easy ;)

lexleo
05-06-2006, 08:29
prova cheapnet è una delle migliori e corrisponde esattamente alle tue esigenze
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996352&page=1&pp=20

ed in più sino al 7 giugno hai uno sconto del 35% sul costo di attivazione!!!

il bello è proprio questo. il calcolo l'ho fatto considerando l'offerta fatta da cheapnet. non considerandola il costo sale.

Potresti provare anche fastweb easy

a parte il fatto che non sono ancora raggiunto dal servizio, anche qui il prezzo non è per niente conveniente (sempre per quello che debbo fare io)

AlexXxin
05-06-2006, 09:06
Prova MICSO, 25€ al mese settaggio fast.

lexleo
05-06-2006, 09:25
Prova MICSO, 25€ al mese settaggio fast.

25€ + IVA ! inoltre 99€ + iva per l'attivazione
Continuo a non capire la convenienza di staccarsi da telecom :confused:
se non per la gioia di mandarli a ca@@re :rolleyes:

peruzzi
05-06-2006, 16:30
Se non per la gioia di mandarli a ca@@re :rolleyes:[/QUOTE]

Ti sembra poco :) .......... molti pensano meglio morto che aver a che fare con Telecom e 187 vari.

Ciao

lexleo
05-06-2006, 16:49
Ti sembra poco :) .......... molti pensano meglio morto che aver a che fare con Telecom e 187 vari.

Ciao

però..chi lascia la strada vecchia per la nuova.. ...alla fine con Tin.it in 4 anni ho avuto si e no un paio di ore di black out. Leggendo quello che si dice nei post dei vari libero.tiscali,ecc.. :rolleyes:

M@rko
05-06-2006, 16:52
confermo anche io...vecchia tin.it...affidabilita totale...3 anni e 2 sole disconnessioni di qualche ora...

glazio
05-06-2006, 18:52
telecom + tiscali4mb (19,95€ al mese)
poi dopo un'anno ti stacchi da telecom.
io oltre la tiscali non ti consiglio di avventurarti....