View Full Version : Non mi parte il pc! può essere la scheda madre???
BillieJoe87
02-06-2006, 17:43
ciao a tutti
qualche giorno fa accendendo il mio pc (p4 2.8ghz, chedra madre gigabyte, 512 ram) ho visto che non partiva più.
Si accendono le lucine e la ventola va; putroppo però non si sente il classico bip di accensione, non appare nessun immagine a video e il computer resta bloccato... per spegnerlo devo staccare l'alimentazione.
Ho provato a riavviarlo un po di volte ma non si decide a partire.
A questo punto ho testato le varie componenti (ram, scheda grafica e processore su un altro pc con scheda madre dello stesso socket (478) e funzionavano.
Potrebbe essere partita la mia scheda madre ???
berto1886
02-06-2006, 18:15
Si, ahimè potrebbe proprio essere la mobo che è passata a miglior vita!!!
ugruhell
02-06-2006, 18:16
ciao a tutti
qualche giorno fa accendendo il mio pc (p4 2.8ghz, chedra madre gigabyte, 512 ram) ho visto che non partiva più.
Si accendono le lucine e la ventola va; putroppo però non si sente il classico bip di accensione, non appare nessun immagine a video e il computer resta bloccato... per spegnerlo devo staccare l'alimentazione.
Ho provato a riavviarlo un po di volte ma non si decide a partire.
A questo punto ho testato le varie componenti (ram, scheda grafica e processore su un altro pc con scheda madre dello stesso socket (478) e funzionavano.
Potrebbe essere partita la mia scheda madre ???
forse e il bios che si e daneggiato,e anche può essere la scheda madre.
berto1886
02-06-2006, 18:26
A pensarci bene cò potrebbe anche essere l'alimentatore, hai provato la macchina cn un altro ali??? Casomai prova anche a fare un clear cmos visto che ci sei!! Ciao
BillieJoe87
02-06-2006, 18:43
provare con un altro alimentatore non riesco, l massimo provo a cambiare la scheda madre.
L'alimentatore mi sembra strano che non vada, visto che le lucine, i lettori e le ventole funzionano...
cos'è il clear mos???
ugruhell
02-06-2006, 18:54
provare con un altro alimentatore non riesco, l massimo provo a cambiare la scheda madre.
L'alimentatore mi sembra strano che non vada, visto che le lucine, i lettori e le ventole funzionano...
cos'è il clear mos???
clear cmos e un jumper per resettare il bios comunque per fare più veloce togli per 5 minuti la batteria della scheda madre per resettare il bios e dopo rimettila e fa partire il computer.fammi sapere.
BillieJoe87
02-06-2006, 19:00
ora purtroppo ho il pc smontato anche se non penso che possa essere nemmeno il bios, visto che non ho mai modificato nulla.
berto1886
02-06-2006, 19:08
Allora è la mobo... prova a sostituirla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.