View Full Version : noleggiare auto: Hertz, Maggiore o Sixt? (o altre)
Cippo Cippo
02-06-2006, 17:51
Mi son fatto due calcoli, per scendere in sicilia con la mia auto, solo per il trasporto mi costa quasi 300 per il treno.
Stavo vedendo alcune tariffe di queste società che offrono auto a noleggio, e per 15 giorni chiedono circa 500 euro per una auto di fascia bassa, quindi, in pratica con il prezzo ci siamo, 200 euro in più ma avrei diverse comodità in più che portare la mia.
Solo che, essendo a digiuno di noleggi, volevo sapere se qualcuno di voi magari aveva già provato i servizi di queste aziende, e magari poteva indicarmi i pregi/difetti di ognuna.
So che la hertz ha più mercato, ma c'è anche Europcar Maggiore, Sixt. Insomma , devo considerarle tutte uguali, devo solo basarmi sul prezzo finale che mi fanno, oppure ci son anche altre cose da tenere a conto?
devi vedere le condizioni quali:
1)Km inclusi nel noleggio(in genere te ne danno 50-100 inclusi,per i km extra c'è il salasso)
2)franchigia in caso di incidente o furto
Visto questo,fai 2 conti e vedi un pò cosa ti conviene.
MILANOgirl
02-06-2006, 18:20
noi ne abbiamo affittata una la scorsa estate.. ma non mi ricordo da che società.. :fagiano:
ricordati di riconsegnarla col pieno.. se no te lo fanno pagare un po' di piu!
madaboutpc
02-06-2006, 19:16
io ho noleggiato da avisnoleggio e non ho avuto nessun problema
un piccolo incidente ma con la opzione kasko integrale sottoscritta al momento del noleggio zero problemi!
un piccolo incidente ma con la opzione kasko integrale sottoscritta al momento del noleggio zero problemi!
non sempre è così;in genere c'è la kasko con franchigia.Occhio
Considera che il carburante lo paghi tu!
Devi fare bene i conti. Dai preventivi on line mi pare che sixt faccia buone offerte, ma non ho esperienze dirette.
Leggiti bene tutti i contratti e per che cosa sei effettivamente coperto come assicurazioni.
Se non devi portare tanti bagagli, hai considerato qualche volo low cost?
Cippo Cippo
02-06-2006, 20:53
Considera che il carburante lo paghi tu!
Devi fare bene i conti. Dai preventivi on line mi pare che sixt faccia buone offerte, ma non ho esperienze dirette.
Leggiti bene tutti i contratti e per che cosa sei effettivamente coperto come assicurazioni.
Se non devi portare tanti bagagli, hai considerato qualche volo low cost?
infatti: ho fatto un paragone con sixt e hertz: un mio amico mi ha comunicato per telefono un codice partnership con hertz (chiamato cpd, o qualcosa di simile), e con questo ho fatto la prova a vedere i prezzo x 4 giorni, con una macchina base:
risultato 190 euro con hertz (compreso di codice sconto) (auto Ypsilon o equivalente) con km illimitato (mentre se la prendo per 5 giorni, mi fanno 194 euro ma con 700km inclusi, dopodichè 0,14 centesimi a km)
con sixt 190 euro (auto classe B, es punto/ypsilon o equivalente) 600km inclusi
ma senza codici sconto o altro. Poco fa misono iscritto al loro programma, vediamo se ci scappa un ulteriore sconto.
quella dei km illimitati mi interessa parecchio, anche se effettivamente non è che macini tutti ste miglia, solo che, metti caso mi occorra farne di più, già 100 km in più son 15 euro (con Sixt).
stasera mi faccio un giro sulle altre compagnie e vedo cosa offrono di meglio :p
Cerca con Google "autonoleggio lowcost" e ne trovi a bizzeffe, tipo questa (http://www.easycarspa.com/) con tariffe mooolto interessanti.
Cippo Cippo
03-06-2006, 12:41
visto, ma preferisco andare su aziende più conosciute (almeno per me) :p
non so perchè, ma mi danno maggiore sensazione di affidabilità, anche soprattutto riguardo al parco macchine che mettono a disposizione (condizioni, funzionamenti etc...)
A proposito, stavo vendendo le offerte di maggiore, e vedo pure che danno in noleggio le smartine, e con 360 euro circa per 15 giorni è proprio da tenerla in considerazione.
Intanto mi sto inscrivendo a tutti i club, in attesa che arrivi qualche migliore offerta :D
Ma se ti andrebbe bene una smart perché non un volo low cost?
Syd Barrett
03-06-2006, 17:35
Anche io vado in Sicilia e anche io ho considerato a lungo se andarci in macchina o se andare in aereo e noleggiare l'auto là.
Alla fine ho scelto la seconda soluzione.
Ho preso un volo a prezzo decente (100+tasse da milano) con Alitalia e la macchina con Europcar a 33 euro al giorno per una Punto 1300 con aria condizionata e Km illimitati.
Cippo Cippo
06-06-2006, 15:41
intanto vi dico com'è andata.
Arrivo a Catania di sera, vado al banco della hertz. La macchina che ho prenotato non era disponibile (Ypsilon 1.3 mjt), quindi mi fanno un upgrade per una ford focus new 1.8 tdi.
Al che son tutto contento, capirai, con 195 euro (tariffa che dovevo pagare, per 5 giorni) e prendermi una focus (che sarebbe venuta intorno alle 300), mi sembrava ottimo.
Vado al parcheggio, da solo, vedo l'auto e .... alla macchina manca un copricerchione. Brutto....veramente bruuuuto.
E non è che mi avevano avvisato di nulla.
Va beh, pensando all'upgrade fatto, ho pensato che era una piccola scotta da pagare. Controllo un pò l'auto, vedo se ci sono graffi e ammaccature, e ne individuo sui paraurti. Annoto tutto sul foglio e via, senza poi tornare indietro e discutere con il personale, erano le 23 e volevo troppo arrivare a casa.
Durante il tragitto, mi accorgo che i KM totali, non erano esattamente quelli "di uscita" della macchina, in pratica il contakm segnava circa 100 km in più rispetto a quelli scritti sul foglio. Anche se c'era da considerare che avevo un limite di 750 km, la cose mi scocciava, anche se sapevo di non dover fare troppi chilometri.
Altra cosa, il pieno, la macchina non aveva il pieno a 8/8, bensi a 7/8.
E dietro c'era un seggiolino per bimbi che puzzava di pipi (che ho dovuto smontare io e buttare dietro il portabagagli)
Ovviamente questa è colpa mia, dovevo fare prima sti controlli e comunicarli la sera stessa negli uffici. Va beh, fin qui, quindi, son mie lacune.
La cosa antipatica, però è che al 4 giorno, mi accorsi che una delle ruote (anteriore sx) era quasi completamente LISCIA!!!
E calcolando che l'auto aveva 38000km, mi sembrava strana un'usura così marcata, e poi solo di una ruota (mentre le altre, anche se in non ottime condizioni, vedi usura ai lati del battistrada, cmq sia non erano slick).
Al che, dopo un primo accenno di menefreghismo da parte dei tizi che si occupano di verificare i danni auto (figuratevi che dopo avergli spiegato il fato quello mi viene a dire: "Si, in effetti quest'auto dobbiamo venderla, è vecchia!"...io gli stavo saltando quasi al collo)!!!, mi rivolgo al customer care al banco, e lamentandomi di fare una lettera di reclamo ad Hertz italia, e specificando che avevo foto e documentazioni dello stato della ruote, si allontana un attimo, tornando poi dicendomi che poteva farmi uno sconto di 45 euro a titolo di rimborso.
In finale, pago 150 euro
A dirla tutta, avrei preferito pagare 195 euro e avere una ypsilon, nuova e in condizioni decenti.
Tornando a ciò che diceva SydBarret, ho controllato europcar, ma facendo un calcolo di 5 giorni, mi viene fuori 230 euro x 5 giorni.
Forse le 33 euro al giorno riguardano il prezzo per la vettura tasse escluse?
A sto punto, avendo fatto un giro fra le altre compagnie, una buona offerta è per una Smart con Maggiore, dove pago per 5 giorni 130 euro (tasse incluse).
briaeros
06-06-2006, 16:09
Sicily By Car (Autoeuropa)!
e' la + conveniente! mi appoggio a loro da almeno 4 anni
sono gli unici che ti danno km illimitati a prezzi stracciati
di solito per una pregggiata 147 pago 150 euri x il weekend! :read:
intanto vi dico com'è andata
Visto cosa vuol dire "aziende più conosciute"?
Syd Barrett
06-06-2006, 17:06
Tornando a ciò che diceva SydBarret, ho controllato europcar, ma facendo un calcolo di 5 giorni, mi viene fuori 230 euro x 5 giorni.
Forse le 33 euro al giorno riguardano il prezzo per la vettura tasse escluse?
E' il prezzo tutto incluso se prenoti tramite il CTS. La tessera del CTS costa 25 euro, quindi sopra un tot di giorni ti conviene farla. Io l'ho fatta per quello.
(però pè il prezzo della punto che è la macchina che costa meno in assoluto, se vuoi una macchina più seria i prezzi non li conosco).
Cippo Cippo
06-06-2006, 17:14
ho provato a vedere il sito di CTS, e alla voce autonoleggio mi dice che non trova tariffe (ho provato diversi periodi tra giugno e luglio).
come mai?
Syd Barrett
06-06-2006, 17:27
ho provato a vedere il sito di CTS, e alla voce autonoleggio mi dice che non trova tariffe (ho provato diversi periodi tra giugno e luglio).
come mai?
Non saprei, io vado sempre di persona, visto che il sito internet non è mai aggiornato :fagiano:
Sei in una ciottà con una sede CTS? Se no puoi provare a telefonare.
Cippo Cippo
06-06-2006, 17:30
Non saprei, io vado sempre di persona, visto che il sito internet non è mai aggiornato :fagiano:
Sei in una ciottà con una sede CTS? Se no puoi provare a telefonare.
mmh...vedo di informarmi meglio allora.
grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.