PDA

View Full Version : INFORMAZIONE SIBILO ALIMENTATORE

BP2004
02-06-2006, 17:31
Salve, ho da poco acquistato un nuovo alimentatore ma quando collego qualche periferica alle porte usb o faccio scorrere le pagine internet l' alimentatore emette un leggero sibilo!!! Come posso risolvere il problema????
Pietro

ugruhell
02-06-2006, 19:28
Salve, ho da poco acquistato un nuovo alimentatore ma quando collego qualche periferica alle porte usb o faccio scorrere le pagine internet l' alimentatore emette un leggero sibilo!!! Come posso risolvere il problema????
Pietro

sono i condensatori che sono in fuga.io ho lo stesso problemma ma non so come si risolve.

BP2004
02-06-2006, 20:01
MA L' ALIMENTATORE è NUOVO!!!

piottocentino
03-06-2006, 00:36
hai controllato magari fosse qualche ventola?

BP2004
03-06-2006, 19:29
No, non sono le ventole!!!!

fabri00
03-06-2006, 23:13
sono i condensatori che sono in fuga.io ho lo stesso problemma ma non so come si risolve.

....onestamente i condensatori in fuga non li avevo mai sentiti: mi spieghi cosa vuol dire ?.

Grazie.

lucamad79
04-06-2006, 11:58
A me invece emette un sibilo quando vedo un film in divx e quando faccio lo zoom delle immagini, superando la dimensione dello schermo :eek:
Incredibile ma vero
E' da quando ho comprato l'ali che fa così... non penso ci sia una soluzione!

rdv_90
04-06-2006, 15:28
è un enermax liberty? :asd:

ScreamingFlower
09-06-2006, 17:44
Scusate se porto su una discussione vecchia, ma ho lo stesso problema.. :mad:

L'ali non l'ho montato io e non riesco a vedere la marca senza smontarlo, però il case è Enermax, lo dovrebbe essere anche l'ali, che è da 450.

Però a me dà un problema in più: mentre gioco, questo rumore, tipo appunto un sibilo, diventa insopportabile e dopo un po' il pc si spegne :rolleyes:
Fino ad ora avevo pensato a soluzioni alternative: ho cambiato la scheda video, aumentato l'areazione, visto se il dissi della cpu era montata bene... Alla fine il problema è lui???

:help:

rdv_90
09-06-2006, 17:45
Scusate se porto su una discussione vecchia, ma ho lo stesso problema.. :mad:

L'ali non l'ho montato io e non riesco a vedere la marca senza smontarlo, però il case è Enermax, lo dovrebbe essere anche l'ali, che è da 450.

Però a me dà un problema in più: mentre gioco, questo rumore, tipo appunto un sibilo, diventa insopportabile e dopo un po' il pc si spegne :rolleyes:
Fino ad ora avevo pensato a soluzioni alternative: ho cambiato la scheda video, aumentato l'areazione, visto se il dissi della cpu era montata bene... Alla fine il problema è lui???

:help:

se si riavvia all'improvviso si ;)

ScreamingFlower
09-06-2006, 17:46
Non si riavvia, si spegne proprio!

Per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere la ciabatta, altrimenti premendo il pulsante di accensione resta tutto spento...

rdv_90
10-06-2006, 13:38
si si... è l'ali ;)

ScreamingFlower
10-06-2006, 15:04
Immagino per la bassa qualità... perchè 450 dovrebbero bastare se l'ali fosse come si deve...

Dite che posso farmelo sostituire come difettoso, dato che il pc ha qualche mese di vita e questo problema c'è stato fin dall'inizio? E poi non si limita solo al rumore, che già di per sè sarebbe cmq fastidioso, ma si spegne addirittura tutto :mad:

lucamad79
10-06-2006, 21:40
Dovrebbero cambiartelo... il pc non ti funziona e si sente un ronzio che proviene dall'ali... più chiaro di così! ;)

Nel mio caso è diverso perché nonostante il rumore, il mio pc va, quindi niente sostituzione

Arradgiato
14-06-2006, 17:48
Dovrebbero cambiartelo... il pc non ti funziona e si sente un ronzio che proviene dall'ali... più chiaro di così! ;)

Nel mio caso è diverso perché nonostante il rumore, il mio pc va, quindi niente sostituzione
Raga posso affermare cn certezza ke il sibilo è dovuto alla gestione della tensione della skeda video..è del tutto normale e nn è qualcosa di cui preoccuparsi..quasi tt le skede video d nuova generazione hanno un controllo del voltaggio d qst tipo e serve x preservare energia e temperature...è x qst motivo ke il sibilo è avvertibile qnd si scorrono le pagine, qnd si vede un film o qnd si gioca..il tutto è unicamente attribuile alla skeda video...

bd75
14-06-2006, 21:41
Ragazzi a me il sibilo lo fa quando mi collego con il modem adsl alice... ed ogni tanto all'improvviso mi si spegne il pc.

Si tratta di un Techsolo 500 W, che a fine 2004 costava 55 euro, quindi non si tratta di un alimentatore economico...

Il problema è che tengo il pc collegato ad internet anche la notte... e quel maledetto sibilo mi da un fastidio esagerato...

MI conviene cambiare alimentatore o cosa?

Arradgiato
14-06-2006, 23:24
Ragazzi a me il sibilo lo fa quando mi collego con il modem adsl alice... ed ogni tanto all'improvviso mi si spegne il pc.

Si tratta di un Techsolo 500 W, che a fine 2004 costava 55 euro, quindi non si tratta di un alimentatore economico...

Il problema è che tengo il pc collegato ad internet anche la notte... e quel maledetto sibilo mi da un fastidio esagerato...

Ma sei proprio sicuro ke il sibilo provenga dall'ali? xkè mi sembra ke tra l'utilizzo d un modem e un sibilo ke nasca nell'ali nn c sia molta connessione..a meno ke l'ali nn ce la faccia ad alimentare correttamente la skeda madre e una periferica collegata ad una porta usb comporti un carico eccessivo...ma cmq anke questa mi sembra un'ipotesi alquanto azzardata poikè un qualsiasi modem usb nn assorbe + d 500mA..mah sono + propenso a pensare ke tu abbia qualke problema sulla mobo..cmq il fatto ke t si spenga e ke nn si riavvii semplicemente mi fa pensare all'ali ke va in protezione x un eccesso d carico o un sovravoltaggio o qualsiasi altra causa..nn t resta altro ke verificare quali siano le protezioni ke il tuo ali supporti..

ScreamingFlower
15-06-2006, 11:22
Raga posso affermare cn certezza ke il sibilo è dovuto alla gestione della tensione della skeda video..è del tutto normale e nn è qualcosa di cui preoccuparsi..quasi tt le skede video d nuova generazione hanno un controllo del voltaggio d qst tipo e serve x preservare energia e temperature...è x qst motivo ke il sibilo è avvertibile qnd si scorrono le pagine, qnd si vede un film o qnd si gioca..il tutto è unicamente attribuile alla skeda video...
Beh a me però non si limita solo al rumore (che proviene al 100% dall'ali, ho controllato con case aperto) ma mi spegne il pc , quindi direi che non è proprio normale...
Ma allora a 'sto punto sarebbe più colpa della scheda video o dell'ali? Perchè non vorrei cambiare l'ali e ritrovarmi con lo stesso problema..

Arradgiato
15-06-2006, 11:25
Beh a me però non si limita solo al rumore (che proviene al 100% dall'ali, ho controllato con case aperto) ma mi spegne il pc , quindi direi che non è proprio normale...
Ma allora a 'sto punto sarebbe più colpa della scheda video o dell'ali? Perchè non vorrei cambiare l'ali e ritrovarmi con lo stesso problema..
prova a vedere se qualcn t presta un'ali

Willy80
15-06-2006, 11:47

Se hai il modem pirelli alice gate è quello che sibila da paura!
io se spengo in pc di notte devo spegnere anche il modem se no dopo 10 minuti mi viene mal di testa, mentre con il pc acceso non si sente! ;)

I techsolo comunque sono di fasca bassa, più o meno come i Qtec! ;)

lucamad79
15-06-2006, 14:34
Beh meno male... mi aspettavo che il mio ali morisse da un momento all'altro :D

PS: il mio "negoziante di fiducia" mi ha detto che è la ventola dell'ali da oliare :muro:

Willy80
15-06-2006, 14:37
la mia scheda video non fa nessunissimo sibilo! :mbe:

lucamad79
15-06-2006, 14:39
Io ho una ATI

olympo82
15-06-2006, 17:43
Io ho una ATI

anche a me fa la stessa cosa alora sarà la scheda a me il rumore aumenta quando gioco e quanfo finisco di giocare devo spegnere il computer per il rumore che fa. non si può risolvere.cmq a me il rumore è continuo e credo che è la scheda avendo un ali nuovo.

Arradgiato
15-06-2006, 17:49
anche a me fa la stessa cosa alora sarà la scheda a me il rumore aumenta quando gioco e quanfo finisco di giocare devo spegnere il computer per il rumore che fa. non si può risolvere.cmq a me il rumore è continuo e credo che è la scheda avendo un ali nuovo.
Scusa se l'ali è nuovo xkè nn dovrebbe essere la skeda video?? cmq tt può essere visto ke anke l'ali quando gioki va sotto un maggiore carico...basta ke apri il case e accerti da dv viene precisamente il sibilo

olympo82
15-06-2006, 17:54
per far diminuire il rumore come si può fare? quando finisco di giocare devo spegnere per forza il computer per far diminuire il rumore?

Willy80
16-06-2006, 10:23
secondo me se è la scheda video non è assolutamente normale, non sta ne in cielo ne in terrà che uno deve smettere di giocare perché la scheda video sibila da paura!
per me se è la Sk è deifettosa.. :rolleyes:

ScreamingFlower
16-06-2006, 11:08
prova a vedere se qualcn t presta un'ali
Purtroppo non c'è nessuno che me lo può prestare, appena ho un po' di tempo chiamo il negoziante e vedo se me ne dà uno in prova.
Avevo invece provato a cambiare sk video, una 6600GT invece della 6600 che ho, era nuova e non andava, lo schermo diventava spesso nero e se provavo a giocare mi comparivano colori strani o tutto bianco e nero, l'ho restituita come difettosa e non ho potuto fare altre prove perchè è un periodo che mi serve il pc e non posso perdere tempo a fare esperimenti :D

Arradgiato
16-06-2006, 16:22
Purtroppo non c'è nessuno che me lo può prestare, appena ho un po' di tempo chiamo il negoziante e vedo se me ne dà uno in prova.
Avevo invece provato a cambiare sk video, una 6600GT invece della 6600 che ho, era nuova e non andava, lo schermo diventava spesso nero e se provavo a giocare mi comparivano colori strani o tutto bianco e nero, l'ho restituita come difettosa e non ho potuto fare altre prove perchè è un periodo che mi serve il pc e non posso perdere tempo a fare esperimenti :D
io ho appena montato l'enermax liberty elt400awt nessun sibilo, è silenzioso da paura ed è stabilissimo...inoltre ho rinsolto un problema d'interferenza ke avevo sulle casse

bd75
24-06-2006, 11:03
Ma sei proprio sicuro ke il sibilo provenga dall'ali? xkè mi sembra ke tra l'utilizzo d un modem e un sibilo ke nasca nell'ali nn c sia molta connessione..a meno ke l'ali nn ce la faccia ad alimentare correttamente la skeda madre e una periferica collegata ad una porta usb comporti un carico eccessivo...ma cmq anke questa mi sembra un'ipotesi alquanto azzardata poikè un qualsiasi modem usb nn assorbe + d 500mA..mah sono + propenso a pensare ke tu abbia qualke problema sulla mobo..cmq il fatto ke t si spenga e ke nn si riavvii semplicemente mi fa pensare all'ali ke va in protezione x un eccesso d carico o un sovravoltaggio o qualsiasi altra causa..nn t resta altro ke verificare quali siano le protezioni ke il tuo ali supporti..

Alcuni mesi fa ho sostituito la scheda madre in quanto la vecchia era morta, e ne ho presa una identica, un'altra K8N.
In entrambi i casi sento questo strano sibilo quando sono connesso alla rete... e ad orecchio ho l'impressione che il rumore provenga dall'alimentatore...
Sarebbe una strana coincidenza che 2 schede madri facciano l'identico rumore quando mi connetto in rete... a meno che non sia una "caratteristica" di questo modello...

p.s.: il sibilo è simile al rumore che si sente alcune volte provenire dalle prese di cirrente quando non sono collegate bene o quando c'è qualche filo fuori posto

bd75
24-06-2006, 11:06
Se hai il modem pirelli alice gate è quello che sibila da paura!
io se spengo in pc di notte devo spegnere anche il modem se no dopo 10 minuti mi viene mal di testa, mentre con il pc acceso non si sente! ;) ;)

Il modem è silenziosissimo.

I techsolo comunque sono di fasca bassa, più o meno come i Qtec! ;)

:rolleyes: