PDA

View Full Version : Problema grave Vista Trasformation Pack 4.0

Delta Highest
02-06-2006, 16:30
Ciao ragazzi, ho un problema mooolto grave da risolvere e sono veramente nei casini... ( E' già tanto se riesco a scrivervi; quindi... )
Allora: Ho provato ad installare Vista Trasformation Pack 4.0; un programma che farebbe diventare windows xp in una specie di windows vista....
L'ho installato e, quando arrivo al desktop, non riesco a visualizzare ne le icone ne la barra start! Per accedere alle varie cartelle/programmi devo usare SFOGLIA su task manager e non posso fare altro... Ho provato quindi ad avviare il programma nuovamente ed a disinstallare tutti i suoi componenti; ma rimane il problema descritto prima ( e rimangono anche i suoni messi dal programma ). La stessa cosa succede anche se uso un altro account.
Ah, si, quando avvio il windows e arrivo al desktop non si aprono neanche dei programmi che prima si avviavano automaticamente.... Di mio rimane solo lo sfondo su desktop... Ho provato a re-installare il service pack 2 senza successo... Vi prego, aiutatemi!!!! :mc: :cry: :muro: :( :help: :help:

0sc0rpi0n0
02-06-2006, 16:37
Hai provato a ripristinare da un punto precedente all'installazione di Vista Trasformation Pack 4.0 ?

Delta Highest
02-06-2006, 16:46
No.... Come si può fare?

0sc0rpi0n0
02-06-2006, 17:00
No.... Come si può fare?

Allora , adesso ti spiego :) .

Per prima cosa devi cliccare su START , poi devi andare TUTTI PROGRAMMI , a questo punto su ACCESSORI e poi su UTILITA' DI SISTEMA , vedrai che ti si apre un menù a tendina dove tra le varie voci c'è una che si chiama RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA , se lo hai attivato ( spero per te di si , se no è inutile ) ti si apre una finesta dove c'è scritto : RIPRISTINA UNO STATO PRECEDENTE DEL COMPUTER o CREA UN PUNTO DI RIPRISTINO , a te chiaramente interessa il primo , quindi metti la spunta su quello e clicchi su AVANTI , adesso vedrai alcuni punti di ripristino , te dovrai cliccare su quello antecedente all'installazione del Vista Trasformation Pack 4.0 .
Segui le procedure che ti vengono indicate e poi ti si riavvierà il PC .
A quel punto il tuo PC viene configurato nello stato in cui era prima che installassi quel programma .
Spesso risolve situazioni difficili come la tua , buona fortuna :) .

Delta Highest
02-06-2006, 17:02
Ok, ma io non ho start ( tutta la barra è sparita )....
Come faccio dal task manager?
Ho provato a fare anche NUOVA OPERAZIONE e scrivere EXPLORER: ma non me lo trova!

Delta Highest
02-06-2006, 17:15
Per favore, aiutatemi ragazzi!!!!!! :cry:

0sc0rpi0n0
02-06-2006, 17:15
Guarda nel task manager se nei processi hai avviato uno che si chiama explorer.exe .
Se percaso non lo fosse prova ad avviarlo , e se fosse avviato prova a chiuderlo e ad riavviarlo di nuovo .
Non ti dico che funzioni di sicuro , ma è una prova che puoi fare .

Delta Highest
02-06-2006, 17:20
Allora, Explorer su processi non c'è e, se provo ad avviarlo mediante " nuova operazione " mi dice che non lo trova..... Ho anche scoperto che se provo a fare ESPLORA sopra una cartella mi chiede un operazione per aprirla!!!!!!
Non riesco neanche ad aprire le cartelle!!!!! :cry: :cry:
Come faccio ora? Ho dei file importanti sull'HD.... :mc:

0sc0rpi0n0
02-06-2006, 17:22
Scusami , ma a questo punto non mi viene in mente altro , spero che qualche altro utente ti possa aiutare meglio di me :( .

Delta Highest
02-06-2006, 17:24
Spero in una risposta... Grazie x l'aiuto comunque...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-06-2006, 12:02
Prova ad avviare questa nuova operazione:
%SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe

ti compare una schermata di ripristino e poi fai ripristina uno stato precedente del computer e lo ripristini ad un punto prima di aver installato il Vista Trasformation Pack 4.0 ;)