PDA

View Full Version : Installare scheda wlan ZD1211

metaldany
02-06-2006, 15:48
ciao a tutti.
Ho appena iniziato ad usare linux e devo riuscire ad installare la mia scheda di rete wireless Digicom WAVE 54, ho letto in giro di procurarmi gli ultimi driver per il chip integrato e ne ho trovati diversi ho anke trovato diversi file x l'installazione dei driver ho letto ke devo fare un make dei files ma nn so come fare quello ke ho letto sulle guide trovate nn mi hanno aiutato molto perche quando eseguo make ZD1211 = ZD1211,1 mi dice empty variables e nn capisco cosa voglia la versione di linux è e FEDORA 4.
vi chiedo una mano per eseguire il make e tutte le altre operazioni possibili.
vi ringrazio anticipatamente metaldany.
ciaooooooooooooo

scorpion89
02-06-2006, 16:52
Allora se la tua scheda è riconosciuta da linux devi soltanto configurarla da interfaccia grafica o da shell con iwconfig.
Se nn è riconosciuta da linux devi installarla con ndiswrapper x esempio, ke usa i driver di windozzo x farla andare sotto linux.
Per la seconda possibilità ecco un tutorial
http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Installare_NdisWrapper_e_configurare_la_vostra_periferica_wireless

Ciao

midian
02-06-2006, 21:18
è la mia stessa chiavetta :D

metaldany
03-06-2006, 12:23
grazie del consiglio e del tutorial ma non ci sono riuscito xke ho instalato ndiswrapper la versione 1.16 xò quando eseguo ndiswrapper -i e metto il path di dove si trova il file inf mi dice ke nn lo trova, allora ho tentato di nuovo on i driver zd1211 x linux ho trovato il primo errore ke mi dava fino a iere ed era ke il path dei sorgente di linux era sbagliato l'ho corretto inizia a compilare ma alla fine mi da 2 errori :
make[2]: *** [/root/zdsta/src/zd1205.o] Error 1
make[1]: *** [/_module_/root/zdsta] Error 2
make[1]: Leaving directory '/usr/src/kernels/2.6.11-1.1369_FC4-smp-i686'
make: *** [all] Error 2

mi sapete dire qualcosa?

grazie ancora ciao!

scorpion89
03-06-2006, 12:36
Per compilarli hai seguito il file INSTALL ke (spero) sia compreso insieme hai driver??

Ciao