PDA

View Full Version : X-BoX360 Connessione Monitor VgA

PerfektHardwaR
02-06-2006, 15:47
Salve forum! :D ho acquistato ieri una XBOX 360 modello PRO! Non voglio attaccarla alla TV ma ben si al monitor del PC!

Ragione?:

1) Non ho nessuna TV al Plasma LCD ecc... ma solo quelle cn tubo catodico

2) Siccome passo molto tempo :D davanti alla console non vorrei che la mia TV attuale facesse la fine della mia "ex" tv (modello SABA) che per ben 3 volte si brucio il transformatore :( :)...

3) Conclusione Quindi siccome il monitor sia ha una qualita' migliore ma anke una maggiore resistenza vorrei conetterla a questultimo.

SPECIFIKE:

Console: XBOX 360 Pro

Monitor: NOKIA 447Pro

Accessorio: (comprato apparte) MULTI VGA Converter

Il problema in questione e' la qualità come noterete nelle specifike ho anke un CONVERTITORE VGA, questo ha 2 prese VGA (una x il monitor e l'altra per la skeda video) e i connettori Giallo Rosso e bianco e anke uno S-Video. Ho connesso la console (nel VGA BOX Converter) con il classico cavo datomi in dotazione dalla Microsoft, avendone come risultato uno skifo :( in quanto non si puo nemmeno regolare la risoluzione... Ora vorrei connetterlo in modalita' VGA. Il nocciolo del problmea e' che io vorrei avere acceso SIA l'XBOX 360 e SIA il PC! con il VGA BOX lo posso fare inquanto ho attaccato entrambi, e vi e' anke un bottone che seleziona il flusso ES: se premuto una volta vedo il PC se due volte l'XBOX360! (spero di essere stato kiaro fin qui :) ) ma se voglio connettere l'XBOX 360 in modalita' VGA? come faccio? il problema dunque sembra ovvio.. non avrei come fare.. nel senso che o attacco l'XBOX 360 al monitor oppure il PC!!! causa : mancata presa VGA (ne dovrei acere 3)esiste un metodo alternativo? un qualke accessorio ke m faccia tenere connesso sia il PC ke l'XBOX360 in modalita' VGA? una qualke espansione, oppure box che mi permette di attare sia il monitor (INPUT) e sia il PC e Console (OUTPUT) ovviamente regolando il flusso????

Un ultima cosa, il cavo VGA XBOX360 nn l'ho ancora acquistato ma riflettendo volevo togliermi un dubbio... se il cavo classico ha il bottoncino sul dorso della presa [TV - HDTV] quello VGA ha anke lui qualke tasto? magari uno [PC-XBOX] ??????

Aspetto risposte Raga spero che mi date una mano al dilemma :D

PerfektHardwaR
02-06-2006, 16:17
Allora? :( Nessuno dice niente? forse sn stato troppo frettoloso? non chiaro? :( :( :mbe: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Vi preggooo fatevi sentire ragazziii..... :muro:

Yngwie74
02-06-2006, 16:33
Se vuoi fare uscire l'xbox in VGA devi per forza comprarti il cavo vga. Ora stai usando il video composito che non solo non ti collega in HD al monitor, ma tra le connessioni sd e' quella piu' pietosa.

Se su questo VGA box hai 2 input vga colleghi al primo la scheda video e al secondo il cavo del 360 e poi switchi tra le due col commutatore del tuo box.

PerfektHardwaR
02-06-2006, 17:04
:D Granzie Sincero per avermi risposto :) aahhmmm... ma forse ti sfugge qualcosa..(correggimi se sbaglio) IL MONITOR! dove lo collego? se collego sia PC che console sul VGA Converter il monitor dove lo collego?? :confused: e' questo il punto avrei bisogno di una terza presa VGA!!! :( Poi nn credo sia 2 INPUT! ma un INPUT e un OUTPUT! il monitor e' OUTPUT mentre la Skeda video e INPUT!

Gentilmente mi rispondi anche a cio'

Un ultima cosa, il cavo VGA XBOX360 nn l'ho ancora acquistato ma riflettendo volevo togliermi un dubbio... se il cavo classico ha il bottoncino sul dorso della presa [TV - HDTV] quello VGA ha anke lui qualke tasto? magari uno [PC-XBOX] ??????

Ciao e Grazie!

BTinside
02-06-2006, 17:06

Ciao e Grazie!

Io lo vendo... :D

PerfektHardwaR
02-06-2006, 17:09
Ecco potresti dirmi se sul dorso dello spinotto vi e0 qualke tasto come nella versione composite del cavo (TV-HDTV) ?????

BTinside
02-06-2006, 17:15
Ecco potresti dirmi se sul dorso dello spinotto vi e0 qualke tasto come nella versione composite del cavo (TV-HDTV) ?????
No, non avrebbe senso quello switch su questo cavo.

PerfektHardwaR
02-06-2006, 17:17
OK! Allora ragazzi che soluzione mi consigliate? qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni? Sapete come posso risolvere? Rispondetemi! nn so cm fare.... :(

BTinside
02-06-2006, 17:27
OK! Allora ragazzi che soluzione mi consigliate? qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni? Sapete come posso risolvere? Rispondetemi! nn so cm fare.... :(
Se non hai un tv hd ready ma hai un monitor per pc ti consiglio il cavo vga. Se proprio vuoi giocare in bassa risoluzione su tv normale comprati un cavo Rgb.

PerfektHardwaR
02-06-2006, 17:31
Si avevo capito! ma la domanda e il motivo per il quale ho aperto il 3rd era semplicemente dove piazzare questo cavo avendo gia occupato le prese VGA!

Il monitor e' collegato dietro al VGA BOX la skeda video anke... le prese VGA sn esaurite... dove innesto l'XBOX? questo e' il dilemma!!!

BTinside
02-06-2006, 17:33
Si avevo capito! ma la domanda e il motivo per il quale ho aperto il 3rd era semplicemente dove piazzare questo cavo avendo gia occupato le prese VGA!

Il monitor e' collegato dietro al VGA BOX la skeda video anke... le prese VGA sn esaurite... dove innesto l'XBOX? questo e' il dilemma!!!
Boh...comprati un monitor per pc 16:9 :D

Yngwie74
02-06-2006, 17:55

Mi dispiace ma ti devi prendere uno switch con piu' porte VGA. Io ho la fortuna di avere un monitor con 1 ingresso dvi e 2 VGA.