PDA

View Full Version : auricolare bluetooth e powerbook


ciriccio
02-06-2006, 15:44
Ciao raga, avrei bisogno di un aiutino per collegare il mio Sony Ericsson HBH-300 al powerbook G4 da 17 col bluetooth integrato.
Ho fatto il pairing ma quando premo il tasto sull'auricolare, vedo sull'iconcina del powerbook che qualcosa sta accadendo ma la connessione non si stabilisce.
Su windows è possibile anche chiamare l'auricolare dal pc (invece del contrario) per risolvere questo tipo di problemi e poi cliccando sempre sullo stesso tasto la connessione si stabilisce tranquillamente.
Mi sapete indicare un sistema per fare la stessa cosa sul PB?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, dovrebbe essere gia' tutto ok :p


p.s. ho visto che l'unico modo per collegarsi all'auricolare (ma non per questo funzionare perfettamente) è andare nelle preferenze di sistema e dire al mac di usare l'auricolare come microfono... in quel momento si collega ma non funziona ancora bene :-\)

MacNeo
02-06-2006, 16:26
io ho l'HBH-660
quando avevo provato l'avevo impostato nel pannello Audio sia come ingresso audio sia come uscita, e aveva funzionato.
in che senso "si collega ma non funziona ancora bene"?

ciriccio
02-06-2006, 18:26
Nel senso che lampeggia e quindi sembra collegato, ed in effetti mettendolo all'orecchio sento quel qualcosa che ti fa capire che è collegato ma poi ho visto che non funziona usandolo su qualche programma apposito.
Il microfono si vede che funziona in effetti le lineette si muovono ma è assurdo però dai...
Mica per collegarlo bisogna fare così...
io sono un newbie assoluto e lo ammetto... ma mi aspettavo che il mac strafigo/intelligente/fa tutto da solo... non mi desse 'sti problemi davvero tipici di windows :asd:

Una cosa o la supporti o non la supporti no?
Se lo riconosce, mi fa fare il pairing e ne rileva i servizi come può non collegarsi?

Io penso che se esistesse semplicemente il modo di dire al mac di collegarsi all'auricolare senza passare da vie di servizio tutto si risolverebbe :p

Sai mica se esiste questo sistema?

Non so tramite qualche altro programma tipo istumbler boh :confused:

FAcendo sempre come dici te dovrei tutte le volte agire sul pannello no?

MacNeo
02-06-2006, 19:32
Ti dico, una volta impostato come input e output, lo avevo usato normalmente come microfono e sentivo l'audio di qualunque applicazione (itunes, quicktime...)
e relativamente al problema delle preferenze, a parte che dovrebbe farlo in automatico ma altrimenti basta installare il comodissimo SoundSource (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18988) e cambi le impostazioni in un secondo tramite menu.

Potrebbe esserci qualche problema di incompatibilità visto che il tuo modello credo sia più vecchio del mio... però mi sembra strano, il protocollo non cambia.