PDA

View Full Version : [VALUTAZIONE] PC SERVER

sove
02-06-2006, 15:34
Non sono interessato a vendere, per ora, ma volevo chiedervi aiuto per valutare un pc che ho tra le mani e di cui non saprei stimare correttamente il valore... non voglio regalare niente insomma! :D :help:

SCHEDA MADRE: GIGABYTE Server GA 7DPXDW-P (dual cpu)
CPU: amd 2700+ X2 + ventole (NUOVE appena un mese)
RAM: 1GB (non saprei di più, ma potrei scoprirlo)

in più avrei:
ALIM: 450W doppia ventola 27db (come le ventole ha appena un mese)
scheda video: ATI9600XT

ALLORA SECONDO VOI?
MOBO + RAM + 2xCPU(ventolate) quanto valgono?

tutto naturalmente funzionante e in ottimo stato!

Mi scusino i mod se non è ammesso questo tipo di post in questa sezione... però pensavo sia la più adatta per i prezzi...
se volete spostare, lasciatene traccia o roba simile! (cioè che la possa ritrovare da qualche parte senza girare tutto il forum! :stordita:

Fibo
02-06-2006, 16:07
Apparte che queste valutazioni non si possono fare, la descrizione degli oggetti è troppo sommaria per fare una stima esatta.

Gli oggetti come un po' tutto il mercato server sono di un certo valore, ma con poco mercato in Italia.

Cmq +o-:

Mobo: circa 130-150€

Processori:bisogna vedere cosa sono, se MP o @MP anche se mi pare che il 2700+ MP non esista. Cmq ipotiziamo che siamo 2800+ che dovrebbe essere l'ultimo mp il suo valore è alto specie se venduti in coppia. Diciamo dai 300€ in su.

Ram:troppo generico.

Detto questo è cio che il potrebbe/dovrebbe valere, se riesci a venderlo.

sove
02-06-2006, 16:14
ma parlando dei processori cosa sono i MP??? :confused:
comunque mi sa che win XP in proprietà di sistema mi diceva AMD 2600+ quindi forse valgono qualcosa di meno o XP dice delle castronerie come al solito?

beh la ram anche se fosse la più comune del mercato 512x2 90/100€ li valgono o no?

Fibo
02-06-2006, 16:29
Gli MP sono Athlon con supporto MP (multi processor) e ram ECC.

I 2800+ varrebbero abbastanza perchè sono gli ultimi e quindi l'evoluzione ultima per un tipo di sistema.

Le ram è troppo avariabile, bisogna vedere di che marca sono e se registered o unbuffered, cmq intorno ai 90-100€.

thegiox
02-06-2006, 18:44
Non sono interessato a vendere, per ora, ma volevo chiedervi aiuto per valutare un pc che ho tra le mani e di cui non saprei stimare correttamente il valore... non voglio regalare niente insomma! :D :help:

SCHEDA MADRE: GIGABYTE Server GA 7DPXDW-P (dual cpu)
CPU: amd 2700+ X2 + ventole (NUOVE appena un mese)
RAM: 1GB (non saprei di più, ma potrei scoprirlo)

in più avrei:
ALIM: 450W doppia ventola 27db (come le ventole ha appena un mese)
scheda video: ATI9600XT

ALLORA SECONDO VOI?
MOBO + RAM + 2xCPU(ventolate) quanto valgono?

tutto naturalmente funzionante e in ottimo stato!

Mi scusino i mod se non è ammesso questo tipo di post in questa sezione... però pensavo sia la più adatta per i prezzi...
se volete spostare, lasciatene traccia o roba simile! (cioè che la possa ritrovare da qualche parte senza girare tutto il forum! :stordita:

non sono ammessi thread di valutazione, o contatti un mod oppure cerchi nel forum qualche riferimento ;)