Shredder
02-06-2006, 15:20
Come da titolo il mio computer ha deciso di non caricarsi più.:mad: Allora: fino all'altroieri andava poi ieri sera faccio per riaccenderlo e mi parte fino alla schermata di WInXP (quella nera col logo), sta lì a caricare per un po' e dopo un po' si blocca: normale -ho pensato- (mi era già successo), riavvio pensando che si metta a posto ma mi rifà lo stesso scherzetto. Vabeh..magari aveva voglia d fare il simpatico quel giorno..riavvio una terza volta e idem. A questo punto entro in modalità provvisoria e mi entra in windows..allora sono entrato 2-3 volte in modalità provvisoria (in modalità normale mi si bloccava sempre al caricamento) fino a che nn mi è più entrato neanche in provvisoria!resta la schermata nera col trattino a intermittenza nell'angolo in alto a sinistra..
Il bios vede il disco, dal cd di installazione di wincozz riesoc ad entrare nell'installazione con la funzione di ripristino ma non so cosa devo fare!!!
PREMETTO: ho cambiato mobo+cpu+ram sabato scorso tenendo il vecchio hd con la vecchia installazione di wincozz ma fino all'altroieri (dopo aver installato driver nuovi e cazzi e mazzi)andava senza nessun problema!!e non ho toccato nulla ne tolto o aggiunto nulla..
Non riesco a capire..non sono proprio un novellino di computer..secondo me è un'incompatibilità hardware ma non capisco perchè
1)fino all'altroieri andava senza nessun problema
2)mi si blocca alla schermata di caricamento di wincozz
3)adesso non mi fa + partire nessuna modalità(neanche la provvisoria)
AIUTO!:(
SISTEMA:
mobo:ASUS PN5D2-SLI
procio: Pentium D 390 3.0Ghz
video: nVidia 7900GT
Ram: 2*512 DDR2 Corsair XMS2
Il bios vede il disco, dal cd di installazione di wincozz riesoc ad entrare nell'installazione con la funzione di ripristino ma non so cosa devo fare!!!
PREMETTO: ho cambiato mobo+cpu+ram sabato scorso tenendo il vecchio hd con la vecchia installazione di wincozz ma fino all'altroieri (dopo aver installato driver nuovi e cazzi e mazzi)andava senza nessun problema!!e non ho toccato nulla ne tolto o aggiunto nulla..
Non riesco a capire..non sono proprio un novellino di computer..secondo me è un'incompatibilità hardware ma non capisco perchè
1)fino all'altroieri andava senza nessun problema
2)mi si blocca alla schermata di caricamento di wincozz
3)adesso non mi fa + partire nessuna modalità(neanche la provvisoria)
AIUTO!:(
SISTEMA:
mobo:ASUS PN5D2-SLI
procio: Pentium D 390 3.0Ghz
video: nVidia 7900GT
Ram: 2*512 DDR2 Corsair XMS2