PDA

View Full Version : 173P: persa connessione DVI

Ferr
02-06-2006, 15:19
Salve a tutti,
il problema: sammy 173P su 9800PRO DVI-DVI.
Tutto bene per due anni. Ieri la connessione dvi, già al POST, non viene riconosciuta! Scollego e ricollego in analogico, tutto OK. Cambio cavo DVI, niente. Provo adattatore DVI/analogico alla porta DVI della Radeon e alla porta analogica del sammy, il segnale arriva (ovvio analogico). Dovrebbe voler dire che la radeon è a posto. In ogni caso la connessione DVI non viene più riconosciuta, già al POST, quindi non dovrebbe essere un problema di driver o windowsXP.
E' possibile quindi che ci sia qualcosa di danneggiato sul sammy lato DVI (ma non lato VGA)?
Qualche idea?
Grazie.

Abilmen
02-06-2006, 19:12
Io comunque proverei ugualmente il Sam in dvi con un'altra scheda video o su un altro pc (se ti è più comodo).
Se non va ancora, allora è saltato l'ingresso dvi del Sam.

Ferr
02-06-2006, 20:51
Già, temo anch'io sia così. Farò certamente la prova che dici, anche se non mi è proprio comodissimo...
Tra l'altro, a occhio, il collegamento in analogico non mi sembra neanche tanto peggio rispetto a quello dvi.
Ciao e grazie

andreadgp
03-06-2006, 07:39
Hai provato a tenere premuto il tasto accensione per 5 secondi? Ciao

Ferr
03-06-2006, 13:36
Ragazzi risolto!!
A forza di girare per internet ho trovato un forum inglese dove era presente un caso simile.
Il consiglio era: stacca tutti i collegamenti e anche l'alimentazione per almeno 30 secondi, il monitor si resetta così alle condizioni di fabbrica.
Ieri sera, per niente convinto, ho fatto anche questa prova e...OK, il segnale digitale è tornato!! Chissà cosa diavolo era successo.
Grazie per le risposte!