PDA

View Full Version : Santech M2910 o Nosferatu Core duo?

Devil_Jin
02-06-2006, 15:12
Ciao a tutti...

Dopo una lunga ed affannosa ricerca mi sono finalmente deciso sul modello di portatile da acquistare, tuttavia i problemi non sono finiti...

Il portatile in questione infatti è distribuito in Italia da due ditte, la Santech e la DPC.

La configurazione che vorrei prendere è la seguente:

Centrino Pentium M Core Duo T2500 2,00 GHz
Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 1 Gb DDR II 667MHz (1x1Gb)
HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 256Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
TV Tuner Ibrido Analogico/Digitale
Case in Alluminio e ABS

I prezzi che queste due aziende praticano richiedendo queste specifiche sono i seguenti:

Santech ----> 2670 euro (+50 euro se decido di pagare in contrassegno)
DPC --------> 2772 euro (pagamento solo tramite bonifico)

Entrambe offrono 2 anni di garanzia, tuttavia mentre la Santech paga tutte le spese di trasporto del note fino al centro di assistenza e consente eventuali upgrade, la DPC non paga le spese di trasporto e consente l'upgrade solo ed esclusivamente acquistando un pacchetto di garanzia che costa minimo 200 euro (ci sono varie opzioni).

Ora, la scelta sembrerebbe ovvia, tuttavia c'è ancora qualche aspetto da considerare....

La DPC è presente da più anni sul mercato; è una ditta più seria ed affidabile, e questo si evince anche dal loro sito; è più veloce negli interventi; include un cd con tutti i driver, un telecomando per il tv tuner ed una borsa per il notebook. Inoltre comprando la perfect pixel warranty (+300 euro) sarei completamente sicuro dello schermo, mentre la Santech garantisce solo che lo schermo ha meno di 5 pixel bruciati.

Ora la domanda è: risparmio sul note ma rischio o pago di più ma sto tranquillo? :confused: :confused:

harsan
02-06-2006, 16:08
Ciao a tutti...

Dopo una lunga ed affannosa ricerca mi sono finalmente deciso sul modello di portatile da acquistare, tuttavia i problemi non sono finiti...

Il portatile in questione infatti è distribuito in Italia da due ditte, la Santech e la DPC.

La configurazione che vorrei prendere è la seguente:

Centrino Pentium M Core Duo T2500 2,00 GHz
Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 1 Gb DDR II 667MHz (1x1Gb)
HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 256Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
TV Tuner Ibrido Analogico/Digitale
Case in Alluminio e ABS

I prezzi che queste due aziende praticano richiedendo queste specifiche sono i seguenti:

Santech ----> 2670 euro (+50 euro se decido di pagare in contrassegno)
DPC --------> 2772 euro (pagamento solo tramite bonifico)

Entrambe offrono 2 anni di garanzia, tuttavia mentre la Santech paga tutte le spese di trasporto del note fino al centro di assistenza e consente eventuali upgrade, la DPC non paga le spese di trasporto e consente l'upgrade solo ed esclusivamente acquistando un pacchetto di garanzia che costa minimo 200 euro (ci sono varie opzioni).

Ora, la scelta sembrerebbe ovvia, tuttavia c'è ancora qualche aspetto da considerare....

La DPC è presente da più anni sul mercato; è una ditta più seria ed affidabile, e questo si evince anche dal loro sito; è più veloce negli interventi; include un cd con tutti i driver, un telecomando per il tv tuner ed una borsa per il notebook. Inoltre comprando la perfect pixel warranty (+300 euro) sarei completamente sicuro dello schermo, mentre la Santech garantisce solo che lo schermo ha meno di 5 pixel bruciati.

Ora la domanda è: risparmio sul note ma rischio o pago di più ma sto tranquillo? :confused: :confused:

al posto tuo prenderei il santech di filo....
sono molto seri come azienda ed offrono un ottima assistenza.

Io ho appena preso un x2710.. e mi trovo bene.

Devil_Jin
02-06-2006, 16:17
al posto tuo prenderei il santech di filo....
sono molto seri come azienda ed offrono un ottima assistenza.

Si, ho letto che non avete avuto problemi a sostituire i monitor, però il mio dubbio è sul lungo termine, tipo tra 1 anno e mezzo...
Inoltre la DPC dovrebbe avere anche assistenza onsite e nextbusinessday...

Questo più o meno è quanto era emerso su un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206138&page=8&pp=20) .

masteralex
02-06-2006, 22:00
Si, ho letto che non avete avuto problemi a sostituire i monitor, però il mio dubbio è sul lungo termine, tipo tra 1 anno e mezzo...
Inoltre la DPC dovrebbe avere anche assistenza onsite e nextbusinessday...

Questo più o meno è quanto era emerso su un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206138&page=8&pp=20) .

io prenderei santech! è una ditta molto affidabile! io mi fiderei ciecamente! :)

LukeNuke
03-06-2006, 14:45
devil anche tu dal poli...ormai qui c'e' una community ormai!

hai pensato al precision M90? Mi sa che per i programmi che usa un ingegnere va meglio specie come scheda video....

sei poi devi giocarci o fare tutt'altro che far girare di grafica 3d di precisione direi che è un note perfetto ed equilibrato in ogni componente! (fighissimo il raid da 200 GB)

Con Santech vai sul sicuro, hanno rischiato grosso negli ultimi mesi con la storia del furto e dei ritardi cinesi, quindi per un po' i clienti li coccoleranno per bene....

Devil_Jin
03-06-2006, 15:04
devil anche tu dal poli...ormai qui c'e' una community ormai!

Già eheheh :D :D

hai pensato al precision M90? Mi sa che per i programmi che usa un ingegnere va meglio specie come scheda video....

sei poi devi giocarci o fare tutt'altro che far girare di grafica 3d di precisione direi che è un note perfetto ed equilibrato in ogni componente! (fighissimo il raid da 200 GB)

Con Santech vai sul sicuro, hanno rischiato grosso negli ultimi mesi con la storia del furto e dei ritardi cinesi, quindi per un po' i clienti li coccoleranno per bene....

Beh, l'M90 l'ho considerato, solo che la dell non aderisce al cappuccino per un pc... :cry: :cry:

Per quanto riguarda l'impiego lo userò sia x la grafica 3d (anche se non ho preso quel ramo al Poli) sia per giocare... :) :)
Ma si può fare il raid sull'M90??

Beh, si Santech è una ditta abbastanza affidabile, quello che mi preoccupa è lo schermo, qualche pixel o subpixel bruciato possono sempre capitare...