View Full Version : CONSIGLIO PER SOFTWARE D' ANIMAZIONE
talisker74
02-06-2006, 15:12
Salve a tutti, vorrei un consiglio su che software usare per un discorso legato all'animazione,mi avevano consigliato Cinema 4d ma pare sia ottimo per l'architettura ma non per modellare!Mi avevano parlato di Softimage, qualcuno lo conosce?E magari sapere le diferenze tre questi 2 sw e max?Thanx!
Zimmemme
02-06-2006, 19:08
...el manego lè chel che conta :D
ciao :)
In effetti è proprio così.
Tra l'altro il non citato 3dStudio con una persona esperta a pilotarlo crea questo:
http://www.cee-gee.net/Movies/Download/cg_newtrailer_divx.avi
Ciao.
talisker74
03-06-2006, 10:10
Grazie per i consigli, io avevo gia usato max in passato, ma lo trovavo un tantino ostico, è anche vero pero' che non avevo molto tempo per usarlo, ho provato Blender ma l'ho trovato decisamente complicato!Penso che optero' per Cinema 4d.Thanx!
Io ti consiglio studio Max 8 più Vray!
La miglior combinazione, completo nella modellazione ( a parte forse sulle nurbs) e assolutamente uno dei migliori nell'animazione.
Poi è anche il più intuivo al primo approccio, dal mio punto di vista naturalmente! :)
Se hai trovato ostico max penso che non troverai più semplice cinema 4D!
Ricorda che questo tipo di software, avendo tantisssimi comandi e impostazioni non sono affatto semplici, sopprattutto se uno vuole conoscerli a fondo.
Se non hai tempo da perderci ti consiglio di lasciar perdere, e magari orientarti su modelli che trovi sul web!
Non sono certo software da poche ore, se vuoi spremerli devi saperci fare!! :)
talisker74
03-06-2006, 15:58
Il tempo adesso dovrei averlo, per cui l'uno o l'altro sarebbe indifferente, solo che da piu' parti ho sentito dire che cinema è piu' intuitivo di max, anche se poi ovviamente sono pareri piu' o meno opinabili, cmq graie per la dritta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.