PDA

View Full Version : Un C@ppuccino per un PC

chicco-86
02-06-2006, 15:07
Hei raga, ho un problemuccio
allora diciamo che sono intenzionato a comprare un portatile con l'agevolazione statale sul finanziamento, per cui potrò usufruire dei 1200€ di finanziamento (credo a tasso 0), e volevo da voi, che sarete sicuramente più preparati di me,qualche buon consiglio sui portatili, caratteristiche medie di portatili di quel prezzo, fate attenzione che per il decreto legge il pc deve avere queste caratteristiche minime:

Scegliere il Pc portatile tra i modelli in vendita presso il rivenditore assicurandosi che abbia le seguenti caratteristiche:

* essere nuovo di fabbrica e presente a listino,
* dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica,
* corredato di manualistica tecnica d'uso hardware e software in lingua italiana,
* corredato di sistema operativo in lingua italiana a scelta dello studente e di corrispondente licenza d'uso a tempo indeterminato,
* di tipo "WI-FI ready", ovvero predisposto, sia a livello hardware e software, per il collegamento alle reti locali in modalità wireless 802.11b/802.11g.

per maggiori info:
Un C@ppuccino per un PC (http://www.uncappuccinoperunpc.it)

spero possiate rispondere in massa.

GRAZIE MILLE
Chicco :D

Linusus83
02-06-2006, 21:21
qualcuno sa se si può usufruire di tale iniziativa anche con i portatili DELL?

NLDoMy
02-06-2006, 22:54
io ho aderito ed ho il pin, dovevo prendere un asus a6j ma ho visto che ha il collo strozzato con hd 4200rpm quindi ho optato per un toshiba che in oltre ad avere 5200rpm (sata 100giga) ha un'nvidia 7600 go 256 dedicati e 256 ciuccia alla ram, 1 giga ram 512x2 (max espandibilità 4 giga e non 2 come asus, in oltre 2 banchi = dual channel) solo che costa un bel po' di più e dovrò dare la differenza al rivenditore e ha in meno 1 anno di garanzia rispetto ad un asus, ma che puoi aumentare comprando il pacchetto di garanzia toshiba.

in pratica usere il note anche come fisso, per giocare e vorrei tentare di mettere linux, quindi mi conviene nvidia.

PS: altra grossa pecca è che costa tanto ha solo un t2300 mentre un asus allo stesso prezzo ha un t2500..

preferisco però nvidia.

NuT
03-06-2006, 14:31
Hei raga, ho un problemuccio
allora diciamo che sono intenzionato a comprare un portatile con l'agevolazione statale sul finanziamento, per cui potrò usufruire dei 1200€ di finanziamento (credo a tasso 0), e volevo da voi, che sarete sicuramente più preparati di me,qualche buon consiglio sui portatili, caratteristiche medie di portatili di quel prezzo, fate attenzione che per il decreto legge il pc deve avere queste caratteristiche minime:

Scegliere il Pc portatile tra i modelli in vendita presso il rivenditore assicurandosi che abbia le seguenti caratteristiche:

* essere nuovo di fabbrica e presente a listino,
* dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica,
* corredato di manualistica tecnica d'uso hardware e software in lingua italiana,
* corredato di sistema operativo in lingua italiana a scelta dello studente e di corrispondente licenza d'uso a tempo indeterminato,
* di tipo "WI-FI ready", ovvero predisposto, sia a livello hardware e software, per il collegamento alle reti locali in modalità wireless 802.11b/802.11g.

per maggiori info:
Un C@ppuccino per un PC (http://www.uncappuccinoperunpc.it)

spero possiate rispondere in massa.

GRAZIE MILLE
Chicco :D

Cosa devi farci?

NuT
03-06-2006, 14:32
qualcuno sa se si può usufruire di tale iniziativa anche con i portatili DELL?

Purtroppo no.