PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto [mi attira la lumix]

Pandax
02-06-2006, 15:04
ciao a tutti,
sto pensando di comprare una macchina digitale compatta e semplice (non sono un fotografo),
mi sono un po informato e...
all'inizio pensavo di prendere una nikon.. per la facilità di utilizzo
poi una canon.. perchè dicono tutti che è la migliore.
e ora sono tentato dalla panasonic lumix..

un mio amico ha la fx-8 e si trova bene, poi con lo stabilizzatore dovrebbe semplificare la vita a chi è un fotografo amatoriale e quindi magari non ha la mano proprio ferma.

io sto guardando i vari modelli ... e tra quelli che vedo..

mi attira la LZ5 e la nuova TZ1..

della TZ1 gli unici 2 difetti.. direi che sono...
1. il fatto che è un po grandina..
2. che ha un copriobiettivo.. e forse è scomodo.. sarebbe meglio se si chiudesse da sola.. come fanno molte compatte.

della LZ5 i difetti sono..
1. un monitor con una qualità in pixel forse bassina
2. non usa una batteria al litio ma 2 stilo ricaricabili

voi che mi consigliereste? datemi un'opinione su queste due e
poi se ne avete altre da suggerire, ben venga.

quello che mi interessa in una macchina è:
- semplicità
- zoom ottico abbastanza potente
- almeno 5megapixel
- un monitor lcd abb.grande e che si veda bene
- un buon sensibilità ISO che da quel che ho capito permette buone foto con poco luce
- che sia veloce nel far le foto.. nel senso di poter fare + foto una dopo l'altro senza dover aspettare che la macchina torni..pronta a scattare.
-che abbia una batteria decente... (per quello mi attirava + una litio)

grazie a tutti ^_^

bmx
02-06-2006, 17:46
ciao pandax anche io come te sono inesperto di fotografia ma dall'inizio dell'anno ho acquistato una panasonic dmc fz5 e adesso ogni giorno faccio fotografie e mi sto sempre più appassionando alla fotografia grazie alla semplicità di funzionamento ed alla resa che la fz5 ha. le altre digitali che tu citi non le conosco ma la mia è davvero bellissima comoda piccola e molto molto facile da usare. prova a valutare anche questo articolo. ciao e buon acquisto

Pandax
02-06-2006, 17:55
bella macchina ma mi sembra già + professionale... non è esattamente una compatta da foto al volo ^_^

Grazie per il tuo consiglio, cmq.

Pandax
04-06-2006, 23:08
Up

Nessun consiglio?

lord2
04-06-2006, 23:39
l ho presa in mano sabato bella compatta nel senso che ti da l assemblaggio non completamente la portabilità a me piace,se accetti le 2 AA batterie che ti danno un autonomia di circa 140 foto e i movie formato (QuickTime)per quello che costa penso sia un opportunità perchè le foto le fa belle,io ti consiglio di fare uno sforzo se per te la qualità delle foto cioè la resa fotografica è una priorità,fatti una bella Canon PowerShot S80 credimi vai sul sicuro.foto indescrivibili per una non reflex oltre ci sono proprio quelle.

MDL
05-06-2006, 09:26
se entro fine settimana mi arriva la mia LZ5 ti so dire...
ma ancora devono spedirla -.-