View Full Version : PICCOLO PROBLEMA GIOCANDO AL DEMO DI F.E.A.R.
lightjay2000
02-06-2006, 16:02
Ciao ragazzi, prima di comprare F.E.A.R. ho scaricato il DEMO e ho impostato l'auto-detect per le performance del PC e mi ha messo MAXIMUM per la qualità video e HIGH per il processore (la VGA è settata dal catalyst a massima qualità di tutto). Giocando in qualche scena tipo quando compaiono i nemici o quando cambio stanze fa qualche piccolo collo di bottiglia cioè si blocca qualche mezzo secondo l'immagine e poi riparte tutto normale, volevo poter eliminare questo piccolo difetto, per il resto è un gioco davvero realistico e coinvolgente:
Ho un processore athlon 64 3000+ 1.80 Ghz, una ATI Radeon X800XL 256 MB DDR3, MOBO AsRock 939a8x-m, 3X512MB RAM DDR 400 PC 3200
Grazie in anticipo
P.S. Volevo inoltre sapere se è normale che come mi giro da una parte all'altra con la visuale soggettiva mentre non cammino che si vedono degli scattini e l'immagine non si vede proprio omogenea. Grazie in anticipo
abbassa i filtri.
che driver hai?
lightjay2000
02-06-2006, 16:11
abbassa i filtri.
che driver hai?
Ho gli ultimi Catalyst, cioè i 6.5 e la VGA è a frequenze di default, come anche RAM e processore.......cioè devo mettere più basso il filtro anisotropico e l'anti-aliasing? Nel catalyst il filtro anisotropico è impostato su "controllato dall'applicazione come anche l'anti-aliasing
e dal pannello del gioco come sono messe le impostazioni video?
lightjay2000
02-06-2006, 16:22
e dal pannello del gioco come sono messe le impostazioni video?
Tutto al massimo per la VGA, e V-sync attivo, poi a 1024x768
Per il processore quasi al massimo
prova disattivando il v-sync, e poi abbassando qualche dettaglio.
cmq fear è un gioco molto pesante.
lightjay2000
02-06-2006, 16:28
prova disattivando il v-sync, e poi abbassando qualche dettaglio.
cmq fear è un gioco molto pesante.
Provo così come hai detto, sapevo che fosse abbastanza "tosto" come pesantezza, ma non fino a questo punto, comunque c'è da dire che c'è una grafica che rasenta il realismo :eek:
lightjay2000
02-06-2006, 16:58
Ho lasciato dal catalyst tutto su massima qualità e v-sync attivo, anti-aliasing e filtro anisotropico controllati dall'applicazione, poi dal gioco ho messo tutto come mi hai detto impostando anche il processore su "minimum" e VGA su "minimum" però mettendo la risoluzione a 1024X768 anziché a 640X480....... va molto meglio, scatteggia leggermente quando compaiono i nemici ma il gioco è molto più giocabile di prima.........prima si bloccava qualche secondo e dava un po' noia perché venivi sparato, adesso scatteggia poco e si gioca meglio.........comunque se mi hai detto che è molto pesante mi accontento :)
ugruhell
02-06-2006, 17:34
Ho lasciato dal catalyst tutto su massima qualità e v-sync attivo, anti-aliasing e filtro anisotropico controllati dall'applicazione, poi dal gioco ho messo tutto come mi hai detto impostando anche il processore su "minimum" e VGA su "minimum" però mettendo la risoluzione a 1024X768 anziché a 640X480....... va molto meglio, scatteggia leggermente quando compaiono i nemici ma il gioco è molto più giocabile di prima.........prima si bloccava qualche secondo e dava un po' noia perché venivi sparato, adesso scatteggia poco e si gioca meglio.........comunque se mi hai detto che è molto pesante mi accontento :)
secondo me e il swap del harddisk guarda se quando fa scatti l'harddisk carica
secondo me e il swap del harddisk guarda se quando fa scatti l'harddisk carica
quoto. anche a me sembra swap..è il gioco più affamato di ram in circolazione
akiramax2
02-06-2006, 18:49
il demo era ancora acerbo e pieno di bug.... con l'originale e la patch 1.03 si risolve tutto...
Kharonte85
02-06-2006, 19:36
Hai provato a togliere il V-sync? :rolleyes: Se non va cosi' è swap :D
togli le softshadows e l'antialiasing
bYeZ!
lightjay2000
03-06-2006, 02:34
Ciao ragazzi vedo che avete risposto numerosi, grazie! :)
Swap? Cioè? Troppa memoria virtuale caricata dalle impostazioni del sistema? Correggetemi se sbaglio..... e nel caso fosse la swap cosa devo fare?
P.S. Sì quando scatta l'hard disk carica
aumentare la ram o abbassare la qualità delle teaxture
ugruhell
03-06-2006, 10:55
aumentare la ram o abbassare la qualità delle teaxture
quoto puoi anche provare a fare una defragmentazione cosi si l'harddisk va un po più veloce.
lightjay2000
03-06-2006, 15:41
Aumentare la RAM? un giga e mezzo sono pochi?? :eek: E' così affamato di RAM questo gioco?
Se disattivo per sempre la memoria virtuale e deframmento può essere una mossa giusta per risolvere?
ancora più facile, abbassa la qualità delle teaxture ;)
lightjay2000
03-06-2006, 15:44
ancora più facile, abbassa la qualità delle teaxture ;)
intendi dal catalyst vero?
no..dovresti poterlo fare dal gioco, sarebbe meglio
akiramax2
03-06-2006, 15:47
Aumentare la RAM? un giga e mezzo sono pochi?? :eek: E' così affamato di RAM questo gioco?
Se disattivo per sempre la memoria virtuale e deframmento può essere una mossa giusta per risolvere?
t'ho risposto io il gioco è bacato... il demo è uscito prima che risolvessero i problemi congeniti del gioco... con l'originale e la patch 1.03 ripeto va benissimo senza deframmentare e cambiare qua e la impostazioni...
t'ho risposto io il gioco è bacato... il demo è uscito prima che risolvessero i problemi congeniti del gioco... con l'originale e la patch 1.03 ripeto va benissimo senza deframmentare e cambiare qua e la impostazioni...
:doh: ah ma è vero che è il demo!!non avevo collegato..
alora quoto, dovrebbe almeno provare questo prima del resto
lightjay2000
03-06-2006, 16:02
no..dovresti poterlo fare dal gioco, sarebbe meglio
Già fatto prima, va meglio però qualche piccolo scatto durante le scene che ho detto prima lo fa.....
Già fatto prima, va meglio però qualche piccolo scatto durante le scene che ho detto prima lo fa.....
;)
lightjay2000
03-06-2006, 16:27
Ah!!! Scusate non avevo letto! Prendo l'originale allora! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.