View Full Version : PRESO !!!!tv samsung hd-ready40" + dolby yamaha htr5.1
gabberman81
02-06-2006, 14:38
tv :
http://img45.imageshack.us/img45/2093/le40r51bl14ul.jpg (http://imageshack.us)
+
dolby :
http://img45.imageshack.us/img45/7223/20051026131547118fk.jpg (http://imageshack.us)
SPETTACOLARE !!!! :read:
e ho preso pure un bellissimo mobiletto della l&c in aluminio con 3 ripiani in vetro (purtroppo non ho trovato le foto)
a Milano non avevo dietro la fotocamera e non ho potuto fare le foto, cmq appena potro' le faro', devo ancora comprarmi un bel decoder satellitare (pensavo ad un bel philips :D ) poi devo coprire i cavi con dei coprifili (è difficile ??non l'ho mai fatto) e mettere delle mensole x i dvd e i giochi
la tv è stupenda !!alla faccia di chi dice che gli lcd sono inferiori ai tv crt :doh: le immagini sono brillanti, ultradefinite e davvero contrastate !!! la tv via antenna si vede come al solito (ma adesso compro il decoder digitale satellitare e quindi chissenefrega ) i dvd si vedono bene, diciamo che su queste tv lcd hd-ready si vedono di + certi difetti dei dvd che sui vecchi crt low res venivano mascherati...ad esempio alcuni dvd sono compressi e a volte si vedono degli stacchi di colore e dei pixel nelle sfumature (pochi colori) ma non è colpa del tv, è colpa dei dvd che sono troppo compressix questo certi stupidamente dicono che la tv e i dvd su questi pannelli si vedono "male" (che poi si vedono benissimo) cmq preferisco avere un tv ultradefinito e vedere queste cose piuttosto che un crt che ti maschera i difetti (ma li maschera xchè ha - definizione) cmq tra poco usciranno gli hd-dvd e i blu-ray e li si che sarà una vera goduria !!!! :read:
l' xbox360 si vede benissimo, immagini colorate, brillanti, iper definite (uso il component) insomma un vero spettacolo !!e poi il 40" è un altro pianeta rispetto ai miseri 32" :sborone:
penso di aver fatto un bel affare, l'ho pagato 1700.00 con scontrino e garanzia, pensate che nei centri commerciali viene venduto a 2.000.00 :doh:
cmq sono pienamente soddisfatto, e chissenefrega se il nero non è nerissimo (cmq solo quando lo schermo e quasi tutto nero lo si nota)
preferisco avere l' alta definizione e questa qualità anche e il nero non è come nei crt (ma son cose che manco si notano) io ho un sony crt 4/3 100 hz ma il samsung è 1000 volte meglio !!! :sofico:
passiamo all dolby...pure qui sono soddisfatto al 100% fa paura !!ha il subwofer attivo da 100 wat :sofico: la prima volta che l' ho acceso avevo messo un film, ai primi bassi l' anta in vetro della cucina ha iniziato a vibrare fortissimo !!!ho dovuto subito abbassare, adesso i bassi li ho impostati alla metà e quest' anta vibra lo stesso !!!alla fine 450 wat effettivi sono tantissimi, uno non li sfrutta anche tenendo il volume a palla (come faccio io :D ) non avevo mai usato un sistema dolby surround 5.1, devo dire che vedere i dvd e giocare cosi' è tutta un' altra cosa !!il sonoro è avvolgente, sembra di stare dentro il film !!! e si che prima usavo un amply teac e 2 casse AR (quindi roba di un discreto livello) xo NON Cè PARAGONE !!!
giocando a quake 4 quando ho iniziato a sparare faceva dei bassi da paura !!!
pure vedere i dvd cosi' è tutta un' altra cosa, è come stare al cinema :rolleyes:
se qualcuno volesse sfidarmi a doa4 ecc... :sofico:
BTinside
02-06-2006, 14:40
Quanto ti è costato l'ampli?
Jay Cutler
02-06-2006, 14:53
la verginità anale
*sasha ITALIA*
02-06-2006, 14:53
che sborone :D
comunque complimenti per TV e HT, è esattamente ciò che avrei scelto io
gabberman81
02-06-2006, 14:55
370.00 e lo consiglio VIVAMENTE A TUTTI è UNA BOMBA !!!!!
+ 1700.00 il tv e 350.00 il mobiletto (xbox360 x fortuna l' avevo già :rolleyes: ) poi ho preso doa4 e quake 4 + 15 dvd
ovvero :
cabin fever :ave:
non aprite quella porta :ave:
wrong turn
van helsing :ave:
la maledizione della prima luna
king kong edizione speciale (cofanetto di cartone e 2 dischi)
il pianeta delle scimmie (edizione speciale di cartone con 2 dischi)
king artur edizione speciale
thirteen
dog soldier
the ring edizione speciale
the ring 2
underworld extended editions
fantasmi da marte
la guerra dei mondi edizione speciale 2 dischi :ave:
si capisce che mi piaciono gli horror ??? :sofico: e adesso prendero sicuramente la trilogia del signore degli anelli, la quadrilogia di alien, i 2 fast & furious, the island, doom ecc...
ho appena iniziato !!! :sofico:
gabberman81
02-06-2006, 14:58
che sborone :D
comunque complimenti per TV e HT, è esattamente ciò che avrei scelto io
grazie degli ottimi consigli !! :cincin: pensare che stavo x prendere quel samsung con il lettore dvd, mp3 ecc.. incluso !!!roba da principianti :asd:
cmq adesso non vedo l' ora che esca un lettore hd-dvd (magari quello x xbox360 che sembra "economico") :read:
+ 1700.00 il tv e 350.00 il mobiletto (xbox360 x fortuna l' avevo già :rolleyes: ) poi ho preso doa4 e quake 4 + 15 dvd
ovvero :
cabin fever :ave:
non aprite quella porta :ave:
wrong turn
van helsing :ave:
la maledizione della prima luna
king kong edizione speciale (cofanetto di cartone e 2 dischi)
il pianeta delle scimmie (edizione speciale di cartone con 2 dischi)
king artur edizione speciale
thirteen
dog soldier
the ring edizione speciale
the ring 2
underworld extended editions
fantasmi da marte
la guerra dei mondi edizione speciale 2 dischi :ave:
si capisce che mi piaciono gli horror ??? :sofico: e adesso prendero sicuramente la trilogia del signore degli anelli, la quadrilogia di alien, i 2 fast & furious, the island, doom ecc...
ho appena iniziato !!! :sofico:
Quindi hai speso per l'LCD 40" 1700€? ? Mi sembra un ottimo prezzo!
Era un offerta particolare?
:D
P.S.: potrei sapere l'esatto modello della tv lcd? Ciaooo
Yngwie74
02-06-2006, 15:02
la tv è stupenda !!alla faccia di chi dice che gli lcd sono inferiori ai tv crt :doh: le immagini sono brillanti, ultradefinite e davvero contrastate !!! la tv via antenna si vede come al solito (ma adesso compro il decoder digitale satellitare e quindi chissenefrega ) i dvd si vedono bene, diciamo che su queste tv lcd hd-ready si vedono di + certi difetti dei dvd che sui vecchi crt low res venivano mascherati...ad esempio alcuni dvd sono compressi e a volte si vedono degli stacchi di colore e dei pixel nelle sfumature (pochi colori) ma non è colpa del tv, è colpa dei dvd che sono troppo compresix questo certi stupidamente dicono che la tv e i dvd su questi pannelli si vedono "male" (che poi si vedono benissimo)
Si vede benissimo che non hai la minima idea di cosa stai parlando. Amen. :)
I dvd sono troppo compressi? No, e' lo scaler del tuo televisore (come quello di quasi tutti gli lcd) che fa pena! Prova ad attaccarci uno scaler DVDO e poi me lo dici se vedi ancora dei blocchi.
Gli lcd hanno tanti pregi e tanti difetti.
Tra questi luminosita' e contrasto che calano con l'angolo di visione, una riproduzione del nero appena sufficiente, un fedelta' nella riproduzione cromatica molto approssimativa (dipende dal pannello).
Quelli che stupidamente dicono che i dvd si vedono meglio sui crt che sugli LCD HD hanno stupidamente ragione, a meno di non comprare un player dvd con uno scaler decente (magari col faroudja) o uno scler esterno.
gabberman81
02-06-2006, 15:07
Quindi hai speso per l'LCD 40" 1700€? ? Mi sembra un ottimo prezzo!
Era un offerta particolare?
P.S.: potrei sapere l'esatto modello della tv lcd? Ciaooo
il modello è questo : LE40R51B
l' ho preso da un grossista su ebay, cmq me l' ha consegnato a casa e ho pagato a mano :read:
guarda su : www.trovaprezzi.it, oppure su ebay
pensa che certi spendono 1500.00 x un 32" :rolleyes: cmq i 1700.00 li vale tutti :D
gabberman81
02-06-2006, 15:12
I dvd sono troppo compressi? No, e' lo scaler del tuo televisore (come quello di quasi tutti gli lcd) che fa pena! Prova ad attaccarci uno scaler DVDO e poi me lo dici se vedi ancora dei blocchi.
Tra questi luminosita' e contrasto che calano con l'angolo di visione, una riproduzione del nero appena sufficiente, un fedelta' nella riproduzione cromatica molto approssimativa (dipende dal pannello).
Quelli che stupidamente dicono che i dvd si vedono meglio sui crt che sugli LCD HD hanno stupidamente ragione, a meno di non comprare un player dvd con uno scaler decente (magari col faroudja) o uno scler esterno.
1) non è lo scaler, infatti certi dvd si vedono davvero bene e altri - (ad esempio il pianeta delle scimmie si vede meglio di cabin fever) cmq tanto adesso usciranno gli hd-dvd e risolveranno tutti i problemi, infatti i giochi x xbox360 si vedono PERFETTIsenza pixel e scalettature di colori :read:
2) i colori sono spettacolari, il contrasto anchè, poi 170 gradi bastano e avanzano, non sono come i monitor del pc che cambiano i colori se non li vedi a 90 gradi :read: l' unica cosa su cui ti posso datr ragione sono i neri, ma ripeto, lo noti solo quando lo schermo è al 90% nero e non ci sono parti di schermo chiare come ad esempio scritte...
ripeto, io avevo un buon tv sony 29" ma questo lcd è su un altro pianeta :read:
Non ho idea di quali monitor del PC che "cambiano colore se non li vedi a 90°" :asd: tu stia parlando... forse non hai mai visto un monitor per PC serio o anche solo semi-serio ;) Comunque ottimi acquisti, l'ampli è simile ad uno che ho venduto pochi mesi fa (il mio era 7.1) ed è roba buona :)
gabberman81
02-06-2006, 15:23
Non ho idea di quali monitor del PC che "cambiano colore se non li vedi a 90°" :asd: tu stia parlando... forse non hai mai visto un monitor per PC serio o anche solo semi-serio ;) Comunque ottimi acquisti, l'ampli è simile ad uno che ho venduto pochi mesi fa (il mio era 7.1) ed è roba buona :)
ho un monitor acer da 19" 4/3 e non ha i 170 gradi probabilmente, è il al1921, i colori "cambiano" a seconda di dove ti metti a guardarlo, invece sul tv restano = spero di essermi spiegato :rolleyes:
cmq x il 7.1 non saprei dove diavolo mettere le casse, ci vorrebbe una saletta apposta, poi quasi nessun dvd e nessun gioco supporta questo standard :rolleyes:
teoenaty
02-06-2006, 16:00
Ottimi gli lcd samsung,il tuo è un ottimo prezzo.Solo non considerare "fessi" quelli che spendono 1500€ x un 32",in quanto dipende dal modello e quindi dalle prestazioni che offre.non domenticarti che la serie r51 è la prima "seria" che samsung ha messo sul mercato,le ultime hanno il pannello s-pva che è superiore,poi che si vede da dio son sicuro,e se posso ti consiglio un lettore dvd con presa hdmi(rispetto al component fa la diff) che upscali l'immagine a 720p o 1080i,la resa con i dvd è nettamente migliore...
cmq ottimo acquisto e goditelo al max eh eh
BTinside
02-06-2006, 17:18
Io sono ancora indeciso su quale prendere. La scelta cadeva su un Kenwood ed un Sony, entrambi da 700 watt mi pare e sui 350€.
BTinside
02-06-2006, 17:19
Quoto, anche se ritengo la resa cromatica un punto a favore rispetto i crt. Forse i colori sono meno "fedeli", ma sicuramente sono più vividi.
BTinside
02-06-2006, 17:24
Non ho idea di quali monitor del PC che "cambiano colore se non li vedi a 90°" :asd:
:asd:
forse non hai mai visto un monitor per PC serio o anche solo semi-serio ;) Comunque ottimi acquisti, l'ampli è simile ad uno che ho venduto pochi mesi fa (il mio era 7.1) ed è roba buona :)
Questo com'è? :)
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=HTR-210SS&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HCS+Cinema+Surround+Kit
Ottimi gli lcd samsung,il tuo è un ottimo prezzo.Solo non considerare "fessi" quelli che spendono 1500€ x un 32",in quanto dipende dal modello e quindi dalle prestazioni che offre.non domenticarti che la serie r51 è la prima "seria" che samsung ha messo sul mercato,le ultime hanno il pannello s-pva che è superiore,poi che si vede da dio son sicuro,e se posso ti consiglio un lettore dvd con presa hdmi(rispetto al component fa la diff) che upscali l'immagine a 720p o 1080i,la resa con i dvd è nettamente migliore...
cmq ottimo acquisto e goditelo al max eh eh
Infatti: io ho fatto l'accoppiata Samsung 32R72B + Samsung HD950 (uscita riscalabile 720p o 1080i sia HDMI che Component) oltre all'impianto HT Yamaha che già avevo. Una goduria :cool: :D ;)
teoenaty
03-06-2006, 12:14
Infatti: io ho fatto l'accoppiata Samsung 32R72B + Samsung HD950 (uscita riscalabile 720p o 1080i sia HDMI che Component) oltre all'impianto HT Yamaha che già avevo. Una goduria :cool: :D ;)
io ho il 32m61b con toshiba sd350e,pagato 70€ eh eh
Mattia91
03-06-2006, 12:19
Complimenti
Homer314
02-07-2006, 19:44
complimenti, certo che 1700€ sono parecchi.
Io non mi lamento dei miei 400€ per un vpr autocostruito ad alta risoluzione da 180cm di diagonale :D
http://img183.imageshack.us/img183/4442/sborone7qp.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=sborone7qp.jpg)
abellodenonna
02-07-2006, 19:58
Io non mi lamento dei miei 400€ per un vpr autocostruito ad alta risoluzione da 180cm di diagonale :D
http://img183.imageshack.us/img183/4442/sborone7qp.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=sborone7qp.jpg)
pronto a comprartene :)
Homer314
02-07-2006, 20:02
pronto a comprartene :)
Avessi tempo... :rolleyes: Ti mando qualche link utile in pvt
abellodenonna
02-07-2006, 20:03
magari...ma io sò na pippa :stordita:
me li mandi anche a me i link tanks
Anche a me pls :)
ma è quella roba tipo "proiettore per lucidi" + pezzi presi da monitor lcd?
Bidduzzo
03-07-2006, 04:36
Io ho lo stesso medesimo impianto.. ora devo farmi al più presto una tv seria :)
Homer314
03-07-2006, 13:53
ma è quella roba tipo "proiettore per lucidi" + pezzi presi da monitor lcd?
No, è costruito da 0
NoPlaceToHide
03-07-2006, 14:04
Ma sono l' unico che ti quota? :D
io uno scaler l'avevo messo in preventivo ma ne trovo solo a prezzi assurdi...a te che ti vedo ben informato :p non è che mi sapresti consigliare qualche cosa di buono ma senza salassarsi troppo!?
non credo che uno scaling possa produrre dei blocchi semmai perdita di dettaglio e pulizia. Mi sembra più un problema di artefatti mpeg però è strano che il samsung soffra di questi problemi, bisognerebbe controllare che nel tv sia attivo questo filtro, in alcuni modelli si può disattivare/modificare.
Lo scaler è proporzionato alla qualità del tv, alcuni fanno un ottimo lavoro altri meno, è normale.
Va a gusti, c'è chi preferisce le qualità di un crt e chi come me preferisce lcd, dipende anche dal resto dell'elettronica che si possiede. Io usandolo con un htpc non ci sono proprio paragoni, riesco a gustarmi i dvd alla risoluzione del mio pannello, in alcuni casi (vedi gliadiatore) non c'è molta differenza con l'hd nativo. E non ho bisogno di spendere soldi per uno scaler esterno, con un htpc di media potenza già si riesce ad utilizzare un ottimo algoritmo come il laczos.
Homer314
03-07-2006, 18:06
non ho bisogno di spendere soldi per uno scaler esterno, con un htpc di media potenza già si riesce ad utilizzare un ottimo algoritmo come il laczos.
cosa sarebbe ? Uno scaler software ?
junkman1980
03-07-2006, 18:18
ripeto, io avevo un buon tv sony 29" ma questo lcd è su un altro pianeta :read:
evidentemente non hai mai visto un crt lavorare a 720p ;)
la scorsa settimana ho acquistato la 360 e quando ho fatto partire alcuni filmati hd e doa4 in 720p,ho fatto l'amore col televisore senza accorgermene :oink: :sofico: :asd:
torgianf
03-07-2006, 18:31
evidentemente non hai mai visto un crt lavorare a 720p ;)
la scorsa settimana ho acquistato la 360 e quando ho fatto partire alcuni filmati hd e doa4 in 720p,ho fatto l'amore col televisore senza accorgermene :oink: :sofico: :asd:
dici la verita',l'hai fatto da solo :asd:
Se hai un Lcd Hd e non hai un lettore dvd che faccia upscaling i film li vedi di merda, fine. Inutile girarci attorno e un lettore del genere lo trovi anche attorno ai 150 euro, tipo il Samsung DVD-HD950.
junkman1980
03-07-2006, 18:51
dici la verita',l'hai fatto da solo :asd:
mi hai scoperto :D :asd:
cmq questa e' la mia tv tanto per dare un'idea.peccato che in foto renda pochissimo...
http://img301.imageshack.us/img301/456/dsc0049113bf.jpg
Sn4k3.it
03-07-2006, 22:24
Che modello é?
junkman1980
03-07-2006, 23:11
Che modello é?
Toshiba 32DX100 32"
modello di punta.solo per il mercato giapponese,in grado di visualizzare 480i/480p/720p/1080i (ma anche 576i/576p,entrambe solo tramite component)
l'ultima serie crt prodotta da toshiba(eh si,a quanto pare dallo scorso aprile toshiba non produce piu crt).
normalmente costa 1000/1100euro,io invece l'ho preso a 550euro in super offerta.infatti all'inizio volevo farmi un panasonic,ma poi date le circostanze :ciapet: ho deciso di lasciarmi mezza saccoccia piena e Toshiba rulez.
credevo che alle alte risoluzioni gli lcd fossero fenomenali,ma da quando ho l'xbox tutto e' cambiato e sono tornato sui miei passi...CRT A VITA(finche il SED non lo mandera' in pensione) :D
ZonaDopa
03-07-2006, 23:19
1)Pannello LCD vecchio(rispetto al m61 che è uscito 8 mesi fa) con 12 ms reali e 8 gtg, dotato come tutti i samsung di un elettronica penosa.
Detto cio'se dici che colori e livello del nero sono migliori rispetto ad un crt >700 € beh...che dire...l'importante è crederci...e motivare i propri acquisti....soprattutto quando si compra l'oggetto + caro pensando che sia + bello. :D :D :D
Ovviamente il tuo occhio da intenditore non ha non notato nemmeno una scia.... :sofico:
2)Coi 1000 euro che avresti risparmiato prendendo un CRT HD potevi comprare dei frontali seri per iniziare(jmlab ? )...quelli vanno bene per ascoltare "tutto il calcio minuto per minuto" e stop :Prrr:
Sn4k3.it
03-07-2006, 23:30
Toshiba 32DX100 32"
modello di punta.solo per il mercato giapponese,in grado di visualizzare 480i/480p/720p/1080i (ma anche 576i/576p,entrambe solo tramite component)
l'ultima serie crt prodotta da toshiba(eh si,a quanto pare dallo scorso aprile toshiba non produce piu crt).
normalmente costa 1000/1100euro,io invece l'ho preso a 550euro in super offerta.infatti all'inizio volevo farmi un panasonic,ma poi date le circostanze :ciapet: ho deciso di lasciarmi mezza saccoccia piena e Toshiba rulez.
credevo che alle alte risoluzioni gli lcd fossero fenomenali,ma da quando ho l'xbox tutto e' cambiato e sono tornato sui miei passi...CRT A VITA(finche il SED non lo mandera' in pensione) :D
Bello :eek:
Ma qui in Italia perché non esce? :(
junkman1980
04-07-2006, 00:09
Bello :eek:
Ma qui in Italia perché non esce? :(
e io che ne so :boh:
torgianf
04-07-2006, 02:26
cmq questa e' la mia tv tanto per dare un'idea.peccato che in foto renda pochissimo...
ok,parto venerdi,mi trasferisco a casa tua.... ti faccio sapere l'ora precisa che arrivo a tokio,ci vediamo :stordita:
Chris-rosa
04-07-2006, 11:38
Secondo me, non sai quello che dici e mi riferisco al discorso LCD, ne ho visti di tutti i tipo anche 1920x1080 e si vedono male anzi malissimo, il nero non esiste, l'angolo di visuale e ridicolo, sei limitato ad una sola risoluzione nativa e tutto il resto viene riscalato da schifo, poi costano un botto per quello che danno.
Io Personalmente prima di comprare la mia TV attuale ho visionato la differenza in negozio e tra il mio JVC HD 32 pollici (HV-32P40BU) e alcuni plasma Pioneer e parlo di plasma che sono notoriamente meglio degli LCD, non esiste il confronto, troppa differenza.
E visto che ci sono il mio impiantino è il seguente: Ampli Marantz SR5200, Xbox360, TV JVC HV-32P40BU , Casse Infinity Beta 20. cavi B&W.
I plasma son meglio degli lcd? :eek: :rolleyes: :doh: :muro:
Window Vista
04-07-2006, 11:44
Secondo me, non sai quello che dici e mi riferisco al discorso LCD, ne ho visti di tutti i tipo anche 1920x1080 e si vedono male anzi malissimo, il nero non esiste, l'angolo di visuale e ridicolo, sei limitato ad una sola risoluzione nativa e tutto il resto viene riscalato da schifo, poi costano un botto per quello che danno.
Io Personalmente prima di comprare la mia TV attuale ho visionato la differenza in negozio e tra il mio JVC HD 32 pollici (HV-32P40BU) e alcuni plasma Pioneer e parlo di plasma che sono notoriamente meglio degli LCD, non esiste il confronto, troppa differenza.
E visto che ci sono il mio impiantino è il seguente: Ampli Marantz SR5200, Xbox360, TV JVC HV-32P40BU , Casse Infinity Beta 20. cavi B&W.
Adesso no, ma fra 2-3 max anni il 1920x1080 sarà lo standard.
I plasma sono meglio degli LCD solo in alcune cose
NoPlaceToHide
04-07-2006, 11:46
']I plasma son meglio degli lcd? :eek: :rolleyes: :doh: :muro:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
come nn lo sapevi? :asd:
Adesso no, ma fra 2-3 max anni il 1920x1080 sarà lo standard.
I plasma sono meglio degli LCD solo in alcune cose
Io ho visto diversi plasma e diversi lcd e la differenza in meglio la vedo solo sul nero e ora con i nuovissimi modelli che stan entrando in commercio questa differenza è quesi sparita a mio avviso.
Ma come c'è gente al mondo che va in paranoia se al posto di 60Fps legge 55Fps c'è anche chi vede differenze abissali dove in realta' non ci sono o son minime.
Non significa nulla dire che il plasma è meglio dell'lcd, bisogna vedere sotto quale profilo considerando poi che molti aspetti sono soggettivi. Esempio è vero che il nero della maggior parte degli lcd è scadente, non è profondo come nel crt ma a me non da per nulla fastidio, non sento questa mancanza per cui tendo a valutarlo diversamente da altri. Quello che apprezzo nei plasma sono i colori, contrasto e miliardi di sfumature al contrario dell'lcd dove si può notare il dithering, il passaggio netto da una sfumatura ad un altra. Ma non basta per farmelo preferire all'lcd che ha una pulizia dell'immagine molto migliore e per il mio utilizzo è la cosa che prediligo. Poi per l'uso con console il plasma è un pò pericoloso, ci penserei due volte prima di mettere un gioco in pausa.
cosa sarebbe ? Uno scaler software ?
E' un algoritmo usato per lo scaling. Non hai mai ridimensionato un'immagine con qualche software grafico? Puoi scegliere diversi algoritmi per il ridimensionamento, il lanczos (che prende il nome dal matematico Cornelius Lanczos) è uno di questi ed è anche molto efficiente.
Installando dei filtri ffdshow puoi applicare moltissime elaborazioni in tempo reale ad un flusso video, il numero dipende dalla potenza del pc e dal video che devi migliorare, esempio un dvd che in genere ha una buiona qualità basterebbe in ordine: postprocessing, filtro sharpening, upscaling lanczos x2
Le combinazioni sono tantissime e la qualità è molto alta, più di un lettore dvd da 1000 euro, richiede solo un pò di conoscenze informatiche.
junkman1980
04-07-2006, 17:19
ok,parto venerdi,mi trasferisco a casa tua.... ti faccio sapere l'ora precisa che arrivo a tokio,ci vediamo :stordita:
mi sa che ti tocchera' dormire sul televisore :asd:
visto che a tokyo le case sono dei buchi pazzeschi
Window Vista
04-07-2006, 17:41
mi sa che ti tocchera' dormire sul televisore :asd:
visto che a tokyo le case sono dei buchi pazzeschi
Scusa, ma se tu parli italiano loro ti adulano visto che hanno una mania pazza per l'italia: dal cibo al cinema?????
junkman1980
04-07-2006, 17:56
Scusa, ma se tu parli italiano loro ti adulano visto che hanno una mania pazza per l'italia: dal cibo al cinema?????
:confused:
Window Vista
04-07-2006, 18:02
Sanno che sei italiano, ecco la domanda:loro ti adulano visto che hanno una mania pazza per l'italia: dal cibo al cinema????
Sanno che sei italiano, ecco la domanda:loro ti adulano visto che hanno una mania pazza per l'italia: dal cibo al cinema????
pensa, lo adulano talmente tanto che sono le scolarette giapponesi che comprano le sue mutande sporche e non il contrario ;)
:sofico:
torgianf
04-07-2006, 18:35
in pratica vuoi sapere se va a puttane gratis? :D
Window Vista
04-07-2006, 18:36
Qual'è il loro fusiorario???????
Come sei sboccata cara... :banned:
junkman1980
06-07-2006, 21:31
pensa, lo adulano talmente tanto che sono le scolarette giapponesi che comprano le sue mutande sporche e non il contrario ;)
:sofico:
/SUPER OT/
:rotfl: infatti mi sono arricchito cosi :D
PER WIndow Vista:
penso che tu stia esagerando. ;)
l'italiano,dalle donne giapponesi,e' allo stesso tempo ammirato e temuto.
ammirato perche e' considerato come una mente creativa,intelligente,spontaneo,gentile,fuori di testa al punto giusto,ma e' temuto perche e' considerato come un paraculo di rare proporzioni.infatti abilissimo nel raccontare cappellate,machiavellico,opportunista,puttaniere(specialmente questo).
e' pure sbeffeggiato perche in alcuni casi e' anche mentalmente arretrato(nel senso che secondo lui all'uomo tutto e' concesso mentre le donne devono essere caste e dietro ai fornelli).
quindi come vedi ormai ci conoscono alla perfezione.abbiamo gia mietuto troppe vittime e la voce si e' sparsa...
e' vero che abbiamo ancora moooolte possibilita' di addescarle con una certa' facilita',che partiamo avvantaggiati rispetto ad un giapponese o ad un americano(ce ne sono troppi e da troppo tempo),ma e' anche vero che piano piano si stanno addestrando contro di noi :D
/SUPER OT/
che figata! si trova in europa ad un prezzo decente? quanto è spessa? :D
junkman1980
08-07-2006, 11:44
che figata! si trova in europa ad un prezzo decente? quanto è spessa? :D
no,in europa non esistono crt 720p.quindi non saprei...
spessore?56cm :asd:
se lo ordino dal giappone è ntsc e dubito che funzioni qui vero? oltretutto prenderei solo programmi giapponesi....
junkman1980
08-07-2006, 12:00
se lo ordino dal giappone è ntsc e dubito che funzioni qui vero? oltretutto prenderei solo programmi giapponesi....
guarda che il problema pal/ntsc si pone solamente in o composito o s-video
altrimenti in rgb,component e connessioni digitali il problema non si pone.l'alta denifizione invece,mi sembra che sia addirittura uno standard unificato,se non per il codice regionale(se ci sara).
il problema,e' un'altro: l'alimentazione di corrente(qui 100v) e il tuner completamente incompatibile(nel caso tu voglia guardare normali canali in analogico).
altro problema la spedizione:se non erro dovrebbe costare quasi quanto il televisore stesso.
la tv normalmente costa 1000/1100.(io l'ho trovata in super offerta a 550euro e godo :asd: ).
lascia stare non ti conviene proprio.
Leatherscraps
09-07-2006, 12:54
tv :
http://img45.imageshack.us/img45/2093/le40r51bl14ul.jpg (http://imageshack.us)
+
dolby :
http://img45.imageshack.us/img45/7223/20051026131547118fk.jpg (http://imageshack.us)
SPETTACOLARE !!!! :read:
e ho preso pure un bellissimo mobiletto della l&c in aluminio con 3 ripiani in vetro (purtroppo non ho trovato le foto)
a Milano non avevo dietro la fotocamera e non ho potuto fare le foto, cmq appena potro' le faro', devo ancora comprarmi un bel decoder satellitare (pensavo ad un bel philips :D ) poi devo coprire i cavi con dei coprifili (è difficile ??non l'ho mai fatto) e mettere delle mensole x i dvd e i giochi
la tv è stupenda !!alla faccia di chi dice che gli lcd sono inferiori ai tv crt :doh: le immagini sono brillanti, ultradefinite e davvero contrastate !!! la tv via antenna si vede come al solito (ma adesso compro il decoder digitale satellitare e quindi chissenefrega ) i dvd si vedono bene, diciamo che su queste tv lcd hd-ready si vedono di + certi difetti dei dvd che sui vecchi crt low res venivano mascherati...ad esempio alcuni dvd sono compressi e a volte si vedono degli stacchi di colore e dei pixel nelle sfumature (pochi colori) ma non è colpa del tv, è colpa dei dvd che sono troppo compressix questo certi stupidamente dicono che la tv e i dvd su questi pannelli si vedono "male" (che poi si vedono benissimo) cmq preferisco avere un tv ultradefinito e vedere queste cose piuttosto che un crt che ti maschera i difetti (ma li maschera xchè ha - definizione) cmq tra poco usciranno gli hd-dvd e i blu-ray e li si che sarà una vera goduria !!!! :read:
l' xbox360 si vede benissimo, immagini colorate, brillanti, iper definite (uso il component) insomma un vero spettacolo !!e poi il 40" è un altro pianeta rispetto ai miseri 32" :sborone:
penso di aver fatto un bel affare, l'ho pagato 1700.00 con scontrino e garanzia, pensate che nei centri commerciali viene venduto a 2.000.00 :doh:
cmq sono pienamente soddisfatto, e chissenefrega se il nero non è nerissimo (cmq solo quando lo schermo e quasi tutto nero lo si nota)
preferisco avere l' alta definizione e questa qualità anche e il nero non è come nei crt (ma son cose che manco si notano) io ho un sony crt 4/3 100 hz ma il samsung è 1000 volte meglio !!! :sofico:
passiamo all dolby...pure qui sono soddisfatto al 100% fa paura !!ha il subwofer attivo da 100 wat :sofico: la prima volta che l' ho acceso avevo messo un film, ai primi bassi l' anta in vetro della cucina ha iniziato a vibrare fortissimo !!!ho dovuto subito abbassare, adesso i bassi li ho impostati alla metà e quest' anta vibra lo stesso !!!alla fine 450 wat effettivi sono tantissimi, uno non li sfrutta anche tenendo il volume a palla (come faccio io :D ) non avevo mai usato un sistema dolby surround 5.1, devo dire che vedere i dvd e giocare cosi' è tutta un' altra cosa !!il sonoro è avvolgente, sembra di stare dentro il film !!! e si che prima usavo un amply teac e 2 casse AR (quindi roba di un discreto livello) xo NON Cè PARAGONE !!!
giocando a quake 4 quando ho iniziato a sparare faceva dei bassi da paura !!!
pure vedere i dvd cosi' è tutta un' altra cosa, è come stare al cinema :rolleyes:
se qualcuno volesse sfidarmi a doa4 ecc... :sofico:
era meglio se prendevi la serie nuova samsung R7 usciti a maggio o aspettavi la M7 sono su un altro pianeta rispetto a queste televisioni(cioè la serie 6 e serie 5 quella che hai preso te che è ancora più datata)
Se aspetti sempre per avere l evoluzione successiva non comprerai mai nulla, poi probabilmente le nuove serie costeranno di più.
torgianf
09-07-2006, 13:53
era meglio se prendevi la serie nuova samsung R7 usciti a maggio o aspettavi la M7 sono su un altro pianeta rispetto a queste televisioni(cioè la serie 6 e serie 5 quella che hai preso te che è ancora più datata)
dovrei cambiare l'auto,ma aspetto il 2027 che con la nuova punto e un pieno di idrogeno si andra' su nettuno :stordita:
ehm ehm ragazzi,non vorrei far la parte dello sborone, ma invece che spendere fior di quattrini per lcd e compagnia bella da 40 o giu' di li' pollici, io terrei in considerazione anche i videoproiettori che ti portano il vero cinema in casa, vorrei cercare di spiegarvi cosa si prova a giocare con uno schermo da 2,35 mt di larghezza ma mi mancano le parole...
con 1400 euro o giu' di li' si portano a casa 100 e passa pollici, il mio per esempio ne ha 106! :D :D :D
http://www.webalice.it/lorenzop1974/kameo.jpg
Homer314
10-07-2006, 11:51
ehm ehm ragazzi,non vorrei far la parte dello sborone, ma invece che spendere fior di quattrini per lcd e compagnia bella da 40 o giu' di li' pollici, io terrei in considerazione anche i videoproiettori che ti portano il vero cinema in casa, vorrei cercare di spiegarvi cosa si prova a giocare con uno schermo da 2,35 mt di larghezza ma mi mancano le parole...
con 1400 euro o giu' di li' si portano a casa 100 e passa pollici, il mio per esempio ne ha 106! :D :D :D
Lorix ti andrebbe di fare una comparazione tra il tuo (modello ?) ed il mio ?
Su cosa proietti ? A me la prossima settimana dovrebbe arrivare un Sopar New Spring 240*200 :)
torgianf
10-07-2006, 12:07
[]
saranno 46 volte che ce lo ripeti :stordita:
piano piano l'abbiamo capito :O
Leatherscraps
10-07-2006, 12:37
Se aspetti sempre per avere l evoluzione successiva non comprerai mai nulla, poi probabilmente le nuove serie costeranno di più.
veramente ci sono già non si deve aspettare nulla e costano anche meno perchè hanno affinato i processi produttivi
32'' 1460€
37'' 1700€
40'' 2000€
:read:
Leatherscraps
10-07-2006, 12:39
dovrei cambiare l'auto,ma aspetto il 2027 che con la nuova punto e un pieno di idrogeno si andra' su nettuno :stordita:
ripeto che non c'èra da aspettare nulla già ad aprile si trovava qualcosa .... adesso i negozi ne sono pieni e le pubblicità in tv non le avete viste?
poi se vuoi ti posso dire tutte le cose in cui sono stati migliorati... fra cui i nuovi pannelli SPVA
Leatherscraps
10-07-2006, 12:41
i video proiettori sono veramente tanta roba ma peccano nella riproduzione dei colori,nella luminosità scarsa(devi avere una stanza completamente oscurata) e nel contrasto
Homer314
10-07-2006, 12:45
i video proiettori sono veramente tanta roba ma peccano nella riproduzione dei colori,nella luminosità scarsa(devi avere una stanza completamente oscurata) e nel contrasto
Sicuramente il neo dei proiettore è il requisito del buio ma in fin dei conti anche le tv lcd o qualsiasi altro pannello acquista maggior contrasto in un ambiente buio. Il contrasto ? Con uno schermo di media qualità si hanno risultati eccellenti :)
torgianf
10-07-2006, 12:46
ripeto che non c'èra da aspettare nulla già ad aprile si trovava qualcosa .... adesso i negozi ne sono pieni e le pubblicità in tv non le avete viste?
poi se vuoi ti posso dire tutte le cose in cui sono stati migliorati... fra cui i nuovi pannelli SPVA
puoi spiegarmi tutto quello che ti pare,tanto una tv hd per ora non mi serve,il giorno che la voglio ti chiedero' udienza,ok :confused: :D
Leatherscraps
10-07-2006, 12:57
Sicuramente il neo dei proiettore è il requisito del buio ma in fin dei conti anche le tv lcd o qualsiasi altro pannello acquista maggior contrasto in un ambiente buio. Il contrasto ? Con uno schermo di media qualità si hanno risultati eccellenti :)
infatti con uno schermo si hanno risultati eccellenti non con un proiettore...
mi sa che la pensiamo allo stesso modo :fagiano:
Homer314
10-07-2006, 12:58
infatti con uno schermo si hanno risultati eccellenti non con un proiettore...
mi sa che la pensiamo allo stesso modo :fagiano:
Per schermo intendevo il "telo" su cui si proietta ;)
Mah, sinceramente le pubblicità dove decantavano i nuovi pannelli R7 o M7 proprio non le ho viste :stordita:
Costano come quelli vecchi? :mbe: non credo,poi bisogna vedere se la diff è realmente apprezzabile o solo nei "bench"
Leatherscraps
10-07-2006, 13:02
puoi spiegarmi tutto quello che ti pare,tanto una tv hd per ora non mi serve,il giorno che la voglio ti chiedero' udienza,ok :confused: :D
se mi dici aspetto il 2027 per l'auto a idrogeno non mi puoi dire che non ti serve l'auto!
Infatti siamo a discutere in un thread in cui ognuno esprime.....ecc ecc
Il fatto è che secondo me se questo ragazzo prendeva i nuovi tv era meglio poi è andata così ormai..
Magari se postava prima di comprarlo gli si potevano spiegare tutte le novità introdotte coi nuovi modelli
Purtroppo l'italiano medio abita in 70mq.... :)
Leatherscraps
10-07-2006, 13:07
Mah, sinceramente le pubblicità dove decantavano i nuovi pannelli R7 o M7 proprio non le ho viste :stordita:
Costano come quelli vecchi? :mbe: non credo,poi bisogna vedere se la diff è realmente apprezzabile o solo nei "bench"
"Hai venduto i biglietti per la finale a berlino al tuo capo in cambio del suo nuovo samsung.....
i tuoi amici non ti perdoneranno mai....
...ma tutto cambia quando vedono il televisore...."
se vuoi ti posto tutti i prezzi ......
la serie R5 giustamente costa un po' meno perchè è 2 generazioni più vecchia infatti il prezzo del 40R5 è 1700€ mentre del 40R7 1800€ :D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=LE40R7&prezzomin=0&prezzomax=0
Se clicchi nel LINK nella mia firma puoi avere un assaggio delle migliorie introdotte :)
Homer314
10-07-2006, 13:08
']Purtroppo l'italiano medio abita in 70mq.... :)
Lo schermo, come si può vedere da questa foto, è avvolgibile. Io proietto nella mia cameretta che è molto piccola però riesco ad ottenere 200*200 di schermo :)
Leatherscraps
10-07-2006, 13:08
infatti se potessi mi fare una stanza al buio tipo cinema con un bel proiettore di quelli seri....
abellodenonna
10-07-2006, 13:23
si,io ce l'ho nel salone di 20 metri quadri...basta comprare n telo avvolgibile.
di sicuro non c'è paragone,il proiettore è un'altra cosa...
ho avuto plasma ed lcd ma la vera soddisfazione è il proiettore.
prima provatelo poi ne riparliamo.. :)
infatti io abito in 60 mq circa! :D ...dietro al telo c'e' la porta d'ingresso, il tutto sta nello studiare un pelo la disposizione del tutto, ma le soddisfazioni sono enormi. Come vedete dalla foto, con un ambiente oscuro la tridimensionalita' dell'immagine e' stupenda ed anche il contrasto,provare per credere! ;)
saranno 46 volte che ce lo ripeti :stordita:
piano piano l'abbiamo capito :O
mi sembra che sia pertinente con il topic della discussione o no? sono solo consigli per chi ancora crede che un proiettore non sia capace di produrre una splendida immagine come colori,contrasto e definizione, alla faccia dei vari lcd,plasma e compagnia bella. :O
Lorix ti andrebbe di fare una comparazione tra il tuo (modello ?) ed il mio ?
Su cosa proietti ? A me la prossima settimana dovrebbe arrivare un Sopar New Spring 240*200 :)
il mio e' uno spring theater della euroscreen, all'inizio volevo anche io prendere un sopar poi ho scelto questo ed e' perfetto! comunque penso siano piu' o meno allo stesso livello! ;)
infatti se potessi mi fare una stanza al buio tipo cinema con un bel proiettore di quelli seri....
la stanza dove proietto e' molto piccola e funge da salotto e da cucina, naturalmente se mi metto a proiettare durante il giorno pieno la ragazza mi mena ma la goduria di avere uno schermo enorme e' incredibile, non potete immaginare cosa sia girare per il mondo di oblivion oppure una corsa con pgr3 con uno schermo del genere, se qualcuno passa da rimini mi faccia un fischio che gli do' la prova del nove... :D
pippomostarda
10-07-2006, 14:01
Senza voler creare polemiche, ma con 1700 euro non potevi comprare qualcosa di meglio? Insomma, non c'è un lcd decente, tantomento la serie r5x (ormai avanzo di magazzino, con la serie R-M7x in vendita). Io, in tutta sincerità, mi sarei preso un plasma Panasonic serie Pv60 (o un bel proiettore, che però ha una serie di limitazioni), veramente un altro mondo. E poi, con la matrice vecchia (pva da 1366), quando cominceranno a distribuire anche da noi hd-dvd e br ti troverai piuttosto male. Perché sarai costretto a usare il 720p (quindi scalato ala tua matrice) perdendoti il meglio del 1080p. Senza dimenticare che il nero su quei pannelloni è solo un'idea e nelle scene buie sei costretto a lavorare d'immaginazione...
mi sembra che sia pertinente con il topic della discussione o no? sono solo consigli per chi ancora crede che un proiettore non sia capace di produrre una splendida immagine come colori,contrasto e definizione, alla faccia dei vari lcd,plasma e compagnia bella. :O
Giusto per la cronaca, hai 4 post di fila tutti OT :D
...già che ci sono dico che il videoproiettore può essere un oggetto per appassionati in una saletta ht o un complemento di un tv in un soggiorno, non può sostituirlo perchè è poco pratico. Nessuno dice che il contrasto non sia buono ovviamente a patto di avere il buio totale, se pensi che il nero è generato dalla mancanza di luce, indubbiamente è un requisito che va dal meno pratico al non fattibile.
Ciao
pippomostarda
10-07-2006, 14:14
Ehm, non diciamo fesserie. Toshiba, Panasonic e Samsung vendono anche in Italia. Soprattutto io suggerisco questo: questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp) Hdmi, component fino a 1080i e design slim (39 cm). Pana e Toshiba sono belli, ma ENORMI...
pippomostarda
10-07-2006, 14:20
...già che ci sono dico che il videoproiettore può essere un oggetto per appassionati in una saletta ht o un complemento di un tv in un soggiorno, non può sostituirlo perchè è poco pratico. Nessuno dice che il contrasto non sia buono ovviamente a patto di avere il buio totale, se pensi che il nero è generato dalla mancanza di luce, indubbiamente è un requisito che va dal meno pratico al non fattibile.
Ciao
Sai, non mi sembra vero. Era così (forse) con i vecchi tritubo, dei cassoni da 100kg. Ma con i proiettori lcd tipo questo Pana AE900 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3094|639|632|601|4|1) puoi riunire anche grande praticità. Certo, rimane il problema dell'oscurità, e ancora di più, quello della parete bianca (o del telo motorizzato). Io però ieri mi sono goduto Italia - Francia su Sky Hd a 1080p e tritubo Barco... :D
Leatherscraps
10-07-2006, 14:22
Senza voler creare polemiche, ma con 1700 euro non potevi comprare qualcosa di meglio? Insomma, non c'è un lcd decente, tantomento la serie r5x (ormai avanzo di magazzino, con la serie R-M7x in vendita). Io, in tutta sincerità, mi sarei preso un plasma Panasonic serie Pv60 (o un bel proiettore, che però ha una serie di limitazioni), veramente un altro mondo. E poi, con la matrice vecchia (pva da 1366), quando cominceranno a distribuire anche da noi hd-dvd e br ti troverai piuttosto male. Perché sarai costretto a usare il 720p (quindi scalato ala tua matrice) perdendoti il meglio del 1080p. Senza dimenticare che il nero su quei pannelloni è solo un'idea e nelle scene buie sei costretto a lavorare d'immaginazione...
quoto tranne la fine del tuo discorso per non parlare dell'assenza dell'HDMI
però gauarda che i 1080i e quindi full HD mi sa che sarà difficile da avere ora sia per la scarsità dei modelli che per il prezzo proibitivo(il samung 1080i costa 5000€)
Nessuno potrà godere dell 1080i perchè un tv del genere cel'ha 1 su 600.000
ps: 1080i vuol dire risoluzione del tv a 1900x1600
Ciao
ma il topic non era "guardate che sborone che sono e cosa ho comprato!" :D ...a parte gli scherzi, naturalmente il proiettore non sostituisce completamente una tv infatti io il mio fido 28 pollici crt della sony sotto il telo per vedere i programmi televisi, ma quando ho voglia di cinema accendo il proio e la mia vita cambia in un colpo :eek: :D
pippomostarda
10-07-2006, 14:31
quoto tranne la fine del tuo discorso per non parlare dell'assenza dell'HDMI
però gauarda che i 1080i e quindi full HD mi sa che sarà difficile da avere ora sia per la scarsità dei modelli che per il prezzo proibitivo(il samung 1080i costa 5000€)
Nessuno potrà godere dell 1080i perchè un tv del genere cel'ha 1 su 600.000
ps: 1080i vuol dire risoluzione del tv a 1900x1600
Dici? Il full hd è 1080 progressivo, non interlacciato e la ris è 1920x1080. L'Hdmi ce l'ha (occhio che gli orridi cineos Philips sono già 1080). Cmq per godere davvero oggi hai 3 possibilità per 3/4 budget diversi: proiettore 1080p (sopra i 20k euro), plasmone 50/60" da 5/8k euro), 42" plasma Pioneer o Panasonic (2-3k euro), oppure ti butti su un crt hd ready con meno di 1000 euro...
abellodenonna
10-07-2006, 14:32
Ciao
si parlA COME AL SOLITO tanto per parlare e per sentito dire... :rolleyes:
pippomostarda
10-07-2006, 14:33
ma il topic non era "guardate che sborone che sono e cosa ho comprato!" :D ...a parte gli scherzi, naturalmente il proiettore non sostituisce completamente una tv infatti io il mio fido 28 pollici crt della sony sotto il telo per vedere i programmi televisi, ma quando ho voglia di cinema accendo il proio e la mia vita cambia in un colpo :eek: :D
Io direi di rinominarlo in guarda che caxxata ho fatto: ho buttato 1700 euro :sofico:
si parlA COME AL SOLITO tanto per parlare e per sentito dire... :rolleyes:
Grazie per la tua perla di saggezza, vedo che anche tu usi il copia incolla e ti riesce anche male :D
@pippomostarda
Come sostituto di un tv non ha senso, è senza dubbio meno pratico per diversi motivi:
- ricreare l'oscurità
- necessità di un sistema audio separato
- posizionare il telo (manuale o motorizzato che sia)
Col tv devi solamente pigiare un bottone sul telecomando.
senza contare l'installazione
- il posizionamento (spesso richiede interventi non di poco conto), distanza minima, shift dell'ottica ecc.
- l'estetica dell'ambiente può risentirne, dipende da quanto si riesce ad integrare
Permetti che sia "leggermente" meno pratico?
Detto questo non discuto sulla spettacolarità dello schermo, ci mancherebbe ma sicuramente non lo userei per giocarci con la console.
PS A parte quando bisogna sboroneggiare, in quel caso ogni cosa è lecita :D
Leatherscraps
10-07-2006, 17:15
Dici? Il full hd è 1080 progressivo, non interlacciato e la ris è 1920x1080. L'Hdmi ce l'ha (occhio che gli orridi cineos Philips sono già 1080). Cmq per godere davvero oggi hai 3 possibilità per 3/4 budget diversi: proiettore 1080p (sopra i 20k euro), plasmone 50/60" da 5/8k euro), 42" plasma Pioneer o Panasonic (2-3k euro), oppure ti butti su un crt hd ready con meno di 1000 euro...
1080 è 1900x1080 lo so e cmqw non hai fatto che darmi ragione
pippomostarda
10-07-2006, 17:40
1080 è 1900x1080 lo so e cmqw non hai fatto che darmi ragione
1920 non 1900 :muro:
pippomostarda
10-07-2006, 17:43
Grazie per la tua perla di saggezza, vedo che anche tu usi il copia incolla e ti riesce anche male :D
@pippomostarda
Come sostituto di un tv non ha senso, è senza dubbio meno pratico per diversi motivi:
- ricreare l'oscurità
- il posizionamento (spesso richiede interventi non di poco conto), distanza minima, shift dell'ottica ecc.
- l'estetica dell'ambiente può risentirne, dipende da quanto si riesce ad integrare
Detto questo non discuto sulla spettacolarità dello schermo, ci mancherebbe ma sicuramente non lo userei per giocarci con la console.
Verissimo, anche se ormai sono scatolette piccole e leggere e bastano pochissime regolazioni. Resta la scocciatura della parete biancha (che preferisco di gran lunga al telo) ma fa molto "altare al dio home cinema" e l'oscurità. Diciamo che è meno pratico all'inizio (installazione, cablaggi e taratura) poi diventa come un normale televisiore con base di 2 metri :D ...
junkman1980
10-07-2006, 19:13
e il giapponese medio(nelle grandi citta) in 35 mq :asd:
e il giapponese medio(nelle grandi citta) in 35 mq :asd:
Infatti si comprano il DS e non la 360 mahuahuahuahuahuahuu :sofico:
junkman1980
10-07-2006, 19:22
Ehm, non diciamo fesserie. Toshiba, Panasonic e Samsung vendono anche in Italia. Soprattutto io suggerisco questo: questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp) Hdmi, component fino a 1080i e design slim (39 cm). Pana e Toshiba sono belli, ma ENORMI...
intanto,primo,stai calmino ;)
secondo trovami un televisore 720p per il mercato europeo.se ci riesci te lo compro come premio.
in europa ci sono alcuni modelli che visualizzano 1080i(tipo jvc) ma non 720p.non chiedermi il perche,non lo so.
junkman1980
10-07-2006, 20:48
']Infatti si comprano il DS e non la 360 mahuahuahuahuahuahuu :sofico:
maledetto :D
io sto messo come loro.pero la 360 me la sono la sono fatta lo stesso :fuck:
maledetto :D
io sto messo come loro.pero la 360 me la sono la sono fatta lo stesso :fuck:
X forza da te la 360 costa come il Ds :sofico: Anzi mandamene una con scritto GIFT :D
junkman1980
10-07-2006, 22:53
']X forza da te la 360 costa come il Ds :sofico: Anzi mandamene una con scritto GIFT :D
ti piacerebbe,eh :D :ciapet:
abellodenonna
11-07-2006, 18:56
@pippomostarda
- ricreare l'oscurità
mark non te incazzà! non capisco dove sia la non praticità in un prioettore...
lo metti su un mobile,proietti su un telo avvolgibile o su un muro.
punto.
che c'è di tanto non pratico?
se sei in pieno giorno può vedersi peggio.
anche un lcd in pieno giorno prende i riflessi .
io,fossi in voi,se dovessi spendere sti' cifroni,un pensierino ce lo farei..
poi fate vobis.. :stordita:
Homer314
11-07-2006, 19:40
mark non te incazzà! non capisco dove sia la non praticità in un prioettore...
lo metti su un mobile,proietti su un telo avvolgibile o su un muro.
punto.
che c'è di tanto non pratico?
se sei in pieno giorno può vedersi peggio.
anche un lcd in pieno giorno prende i riflessi .
io,fossi in voi,se dovessi spendere sti' cifroni,un pensierino ce lo farei..
poi fate vobis.. :stordita:
da possessore di videoproiettore posso dirti che è meno partico di un televisore, e su questo non ci sono dubbi ;) (in più il mio è anche enorme :D )
abellodenonna
11-07-2006, 19:40
Io direi di rinominarlo in guarda che caxxata ho fatto: ho buttato 1700 euro :sofico:
beh,secndo me nn è che sia tutta stà saggezza comperarsi un 1700 di lcd adesso...
poi sicuramente sarà bellissimo ecc. però io non lo avrei comprato...in vista delle nuove tecnologie e del diffondersi dei proietgtori io avrei aspettato..
abellodenonna
11-07-2006, 19:43
da possessore di videoproiettore posso dirti che è meno partico di un televisore, e su questo non ci sono dubbi ;) (in più il mio è anche enorme :D )
beh i proiettori commerciali sono piccini...poi vabbè tu sei andato su fai da te...beato te... :Prrr:
però se uno si organizza bene ...la cosa è pratica...
mi diret il casino che fanno i proiettori è un elemento da valutare....almeno kil mio fà un bel casino...
abellodenonna
11-07-2006, 19:44
beh i proiettori commerciali sono piccini...poi vabbè tu sei andato su fai da te...beato te... :Prrr:
mi direte il casino che fanno i proiettori è un elemento da valutare....almeno kil mio fà un bel casino fastidioso...
Homer314
11-07-2006, 19:51
mi direte il casino che fanno i proiettori è un elemento da valutare....almeno kil mio fà un bel casino fastidioso...
Ecco un altro punto a favore dei proiettore DIY (fai da te): le ventole ed il sistema di dissipazione le scegli tu :D
Per quanto riguarda i proiettori commerciali piccini....bè perchè che hai da ridire contro il mio ?? Non è minuscolo ? :D
http://img251.imageshack.us/img251/1671/ciccio9bh.jpg (http://imageshack.us)
abellodenonna
11-07-2006, 20:12
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
pocapupaqzza che sdraiaaaa :D
Homer314
11-07-2006, 20:14
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
pocapupaqzza che sdraiaaaa :D
Purtroppo i proiettori ad alta risoluzione sono tutti cosi grandi perchè hanno pannelli da 15 e 17 pollici all'interno
ma dove hai trovato un pannello a 1920*1080????
junkman1980
11-07-2006, 22:00
Ecco un altro punto a favore dei proiettore DIY (fai da te): le ventole ed il sistema di dissipazione le scegli tu :D
Per quanto riguarda i proiettori commerciali piccini....bè perchè che hai da ridire contro il mio ?? Non è minuscolo ? :D
http://img251.imageshack.us/img251/1671/ciccio9bh.jpg (http://imageshack.us)
maroooooooooooooooooo',ma che e' sto aborto? :D
sembra la scatola magica di silvan.manca solo metterci dentro una donna e segarla in due :rotfl: :asd:
p.s. scherzo ;)
pippomostarda
12-07-2006, 09:01
secondo trovami un televisore 720p per il mercato europeo.se ci riesci te lo compro come premio.
in europa ci sono alcuni modelli che visualizzano 1080i(tipo jvc) ma non 720p.non chiedermi il perche,non lo so.
Io sono calmissimo perché? Cmq tu fai riferimento alla prima generazione dei cinescopi hdtv (che avevano alcune aberrazioni cromatiche e distorsioni agli angoli superiori). La seconda, che è già disponibile coi Samsung e Philips è dotata di hdmi, component e supporta il 720p. Da qualche parte ho anche postato il link del samsung 419T da 32". Devo ammettere che non l'ho mai visto in funzione, però promette molto bene...
junkman1980
12-07-2006, 11:58
Io sono calmissimo perché? Cmq tu fai riferimento alla prima generazione dei cinescopi hdtv (che avevano alcune aberrazioni cromatiche e distorsioni agli angoli superiori). La seconda, che è già disponibile coi Samsung e Philips è dotata di hdmi, component e supporta il 720p. Da qualche parte ho anche postato il link del samsung 419T da 32". Devo ammettere che non l'ho mai visto in funzione, però promette molto bene...
il tuo post mi era sembrato polemico.cmq scusa se ti ho frainteso :)
riguardo i tv:una cosa e' supportare una cosa e' visualizzare.
so che ci sono dei tv in usa che accettano segnali 720p ma poi il tv li riconvertono in 1080i.probabilmente ora sono usciti anche in europa...
l'hdmi per un crt e' inutile perche la conversione analogico/digitale potrebbe rendere l'immagine anche peggiore del component.e l'hdcp non verra utilizzato fino al 2011.
pippomostarda
12-07-2006, 12:14
il tuo post mi era sembrato polemico.cmq scusa se ti ho frainteso :)
riguardo i tv:una cosa e' supportare una cosa e' visualizzare.
so che ci sono dei tv in usa che accettano segnali 720p ma poi il tv li riconvertono in 1080i.probabilmente ora sono usciti anche in europa...
l'hdmi per un crt e' inutile perche la conversione analogico/digitale potrebbe rendere l'immagine anche peggiore del component.e l'hdcp non verra utilizzato fino al 2011.
Ma ti pare, stiamo parlado di televisori! ;) Cmq, ti sbagli perché i crt con hdmi ovviamente hanno anche l'hdcp (anche perché altrimenti l'hdmi sarebbe inutile no?) Come questo Philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D32pw9551_12_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cwidescreen_tv_ca_it_consumer%26&productId=32PW9551_12_IT_CONSUMER&activeCategory=WIDESCREEN_TV_CA_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=EFYLDE4N5VVHXJ0RMRCSHQNHKFSESI5P) che si trova con meno di 700 euro. Hdmi è necessario per la fruizione di contenuti hd ovviamente, che col component non possono visualizzare... L'ho visto lo scorso anno al Top audio e non era niente male...
Homer314
12-07-2006, 20:43
Ragazzi lo so che il proiettore è bruttissimo esteticamente, ma pensate che ho speso 400€ per avere la qualità di un proiettore da 1400 :)
E poi l'ho fatto in fretta e furia per via della maturità, a settembre si parte di restiling (diventera un piccolo mobiletto verticale)
pippomostarda
14-07-2006, 07:36
Sto ancora aspettando il mio premio: ti mando le coordinate? :sofico: :sofico:
junkman1980
14-07-2006, 12:16
Sto ancora aspettando il mio premio: ti mando le coordinate? :sofico: :sofico:
pippomostarda
14-07-2006, 13:20
:read: :read: :D
junkman1980
15-07-2006, 09:30
:read: :read: :D
ah,quello :D
ho capito,ma non mi hai postato nessun link...devo crederti sulla parola?eh no,cosi non vale :Prrr:
oltre al link voglio anche vedere una frase del tipo "visualizza 720p effettivi su schermo" sul sito.e non solo "compatibile".
se ci riesci giuro che te la porto dal giappone sulle spalle :sofico:
pippomostarda
15-07-2006, 09:50
ah,quello :D
ho capito,ma non mi hai postato nessun link...devo crederti sulla parola?eh no,cosi non vale :Prrr:
oltre al link voglio anche vedere una frase del tipo "visualizza 720p effettivi su schermo" sul sito.e non solo "compatibile".
se ci riesci giuro che te la porto dal giappone sulle spalle :sofico:
philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D32pw9551_12_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cwidescreen_tv_ca_it_consumer%26&productId=32PW9551_12_IT_CONSUMER&activeCategory=WIDESCREEN_TV_CA_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=EFYLDE4N5VVHXJ0RMRCSHQNHKFSESI5P)
Fidati, che sta roba dello scaler che manda tutto a 1080i te la sei sognata stanotte. L'ho vista ieri in un centro commerciale con segnale 576p e si vedeva magnificamente...
BTinside
15-07-2006, 09:51
Preso anche io lo Yam HTR 5.1, ma non quello da 90w x5 che costa 360/370€ ma quello da 100wx5 che acquisisce anche fonti video, a 399€ :) .
http://www.visualdream.it/IMG/Products/enr377.jpg
BTinside
15-07-2006, 10:25
Qualcuno sa se all'interno della confezione c'è il cavo digitale ottico toslink? Oppure va comprato a parte?
pippomostarda
15-07-2006, 10:35
Qualcuno sa se all'interno della confezione c'è il cavo digitale ottico toslink? Oppure va comprato a parte?
solitamente si prende a parte. Nella confezione dovresti trovare il coassiale. Cmq l'ampli pure pure, ma quelle casse sono a dir poco scarsucce...
BTinside
15-07-2006, 10:40
solitamente si prende a parte. Nella confezione dovresti trovare il coassiale. Cmq l'ampli pure pure, ma quelle casse sono a dir poco scarsucce...
Valuti da quella foto penosa oppure le hai viste dal vivo,toccate e ascoltate?
junkman1980
15-07-2006, 12:02
philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D32pw9551_12_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cwidescreen_tv_ca_it_consumer%26&productId=32PW9551_12_IT_CONSUMER&activeCategory=WIDESCREEN_TV_CA_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=EFYLDE4N5VVHXJ0RMRCSHQNHKFSESI5P)
Fidati, che sta roba dello scaler che manda tutto a 1080i te la sei sognata stanotte. L'ho vista ieri in un centro commerciale con segnale 576p e si vedeva magnificamente...
allora,la storia dei 1080i riscalati non me la sono sognata,ma mi e' stata detta da un operatore di avmagazine.non credo che costui sia un nubbio,anzi...
quindi anche tu cerca di fidarti ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54189
Window Vista
15-07-2006, 12:09
Io le ho viste, toccate, ascoltate al mediaworld di pesaro, e ti dico che fanno bene il loro lavoro, diciamo che per quella spesa e già troppo quello che ti danno.
Quindi pensa che con 1000€ ci prendi solo un ampli da moltissimi watt quando quello con 500€ ti da anche le casse. Un ampli con lle palle 1000-1500€ potrai anadre sui 2000watt max2300 al limite
E poi dipende anche dalla qualità del suono delle casse, tutte le cose incorporate in un pacchetto NON raggiungono vette a chissache.
Soltanto se compri separatamente allora si che si ragiona.
Purtroppo convengono perchè costa poco.
BTinside
15-07-2006, 12:13
Io le ho viste, toccate, ascoltate al mediaworld di pesaro, e ti dico che fanno bene il loro lavoro, diciamo che per quella spesa e già troppo quello che ti danno.
Quindi pensa che con 1000€ ci prendi solo un ampli da moltissimi watt quando quello con 500€ ti da anche le casse. Un ampli con lle palle 1000-1500€ potrai anadre sui 2000watt max2300 al limite
E poi dipende anche dalla qualità del suono delle casse, tutte le cose incorporate in un pacchetto NON raggiungono vette a chissache.
Vabè, a me interessava solo godere dell'audio 5.1 dei giochi e dei film senza farmi seghe mentali sulla purezza del suono mentre ascolto un film. Poi la stanzetta è piccola, non è un soggiorno. :)
Vabè, a me interessava solo godere dell'audio 5.1 dei giochi e dei film senza farmi seghe mentali sulla purezza del suono mentre ascolto un film.
http://www.calshop.biz/smiles/approva2.gif
Diciamo, più correttamente, che con 1000 - 1500 € si acquista la max un ampli da 100-150 watt. Ti rendi conto di cosa siano 2000 watt? Non li ho nemmeno al cinema...
Window Vista
15-07-2006, 16:07
Diciamo, più correttamente, che con 1000 - 1500 € si acquista la max un ampli da 100-150 watt. Ti rendi conto di cosa siano 2000 watt? Non li ho nemmeno al cinema...
Ma che caz dici sei fuori di testa????????????????????????????
Oggi hai bevuto 100-150 watt , voglio le tue info. Grazie.
Ma che caz dici sei fuori di testa????????????????????????????
Oggi hai bevuto 100-150 watt , voglio le tue info. Grazie.
Ti pare ci siano in vendita ampli HT da oltre 2000 watt per canale? Se ci sono postami i link. Forse sei tu che non sai di cosa stai parlando...
Window Vista
15-07-2006, 18:23
Ti pare ci siano in vendita ampli HT da oltre 2000 watt per canale? Se ci sono postami i link. Forse sei tu che non sai di cosa stai parlando...
E chi ha detto per canale, io intendo per 5 o 6.1.
E poi esistono, basta avere i soldi, miliardi e tutto si realizza vedi gli sceichhi.
Sono i soldi che fan girare tutto.
Window Vista
15-07-2006, 18:42
Ci sono casse che buttono da sole max 4000 watt ma per quelle ci sono aplificatori specifici, intendo che per ogni canale c'è un ampli.
Ci sono ampli anche sopra i 6000watt per 5.0 o 6.1.
Il tutto per una barca di soldi in + queste cose servono solo in discoteca.
gabberman81
15-07-2006, 18:53
quando l' ho preso il mio veniva 2000 e il modello + nuovo 2500 :read:
500.00 in + solo x avere l' ultimo modello mi sembrano una gran caxxata !!! :doh: poi ripeto, questo tv va giudicato solo con xbox360 e li rende da paura !!! :read: non vedo l' ora che escano gli hd-dvd e i blu ray, già i dvd ben compressi si vedon bene, figuriamoci quelli nuovi daq 720p !! :sofico:
cmq a distanza di tempo son sempre stra-sodisfatto ;)
gabberman81
15-07-2006, 18:59
Preso anche io lo Yam HTR 5.1, ma non quello da 90w x5 che costa 360/370€ ma quello da 100wx5 che acquisisce anche fonti video, a 399€ :) .
http://www.visualdream.it/IMG/Products/enr377.jpg
ottima scelta, questo sistema home-teather mi ha pienamente soddisfatto :read: cmq il mio che ha 90 x 5 watt ti dico che son fin troppi, con i film e i giochi non vado mai a + di -10 db, poi i bassi sono impostati alla metà (nella manopola del volume del subwofer)
alla fine non la sfrutti nemmeno tutta quella potenza (e io tengo sempre il volume alto, pensare che vibra l' anta in vetro) :D
BTinside
15-07-2006, 19:26
ottima scelta, questo sistema home-teather mi ha pienamente soddisfatto :read: cmq il mio che ha 90 x 5 watt ti dico che son fin troppi, con i film e i giochi non vado mai a + di -10 db, poi i bassi sono impostati alla metà (nella manopola del volume del subwofer)
alla fine non la sfrutti nemmeno tutta quella potenza (e io tengo sempre il volume alto, pensare che vibra l' anta in vetro) :D
Interessante. :D
E chi ha detto per canale, io intendo per 5 o 6.1.
E poi esistono, basta avere i soldi, miliardi e tutto si realizza vedi gli sceichhi.
Sono i soldi che fan girare tutto.
Qui si parla di HT (Home Theater) non di apparecchi professionali. Con 1000 € te lo scordi proprio un amplificatore da 2000 watt (sempre ammesso che esista a livello HT). E poi non sai che non ha senso fare la somma dei Watt per canale? 100 watt a canale restano sempre 100 watt, non 500 o 600.
gabberman81
15-07-2006, 21:55
Interessante. :D
xchè ?????? :mbe: :mbe: :mbe:
BTinside
16-07-2006, 00:44
xchè ?????? :mbe: :mbe: :mbe:
Prima mi descrivi come rose e fiori l'impianto che ho acquistato e se poi dico interessante mi chiedi perchè?
:doh:
junkman1980
16-07-2006, 05:02
Prima mi descrivi come rose e fiori l'impianto che ho acquistato e se poi dico interessante mi chiedi perchè?
:doh:
:rotfl: bellissima questa!
er gambero colpisce ancora :D
Ma ti pare, stiamo parlado di televisori! ;) Cmq, ti sbagli perché i crt con hdmi ovviamente hanno anche l'hdcp (anche perché altrimenti l'hdmi sarebbe inutile no?) che si trova con meno di 700 euro. Hdmi è necessario per la fruizione di contenuti hd ovviamente, che col component non possono visualizzare... L'ho visto lo scorso anno al Top audio e non era niente male...
HDMI NON è necessario per visualizzare i contenuti fino a 1920 x 1080P, bastano anche le prese component (almeno fino al 2011 l'hdcp non sarà implementato su HD-DVD e Blu-ray) ad esempio quelle montate nel samsung 4095 che appunto supportano il 1080P.
Window Vista
16-07-2006, 17:56
Qui si parla di HT (Home Theater) non di apparecchi professionali. Con 1000 € te lo scordi proprio un amplificatore da 2000 watt (sempre ammesso che esista a livello HT). E poi non sai che non ha senso fare la somma dei Watt per canale? 100 watt a canale restano sempre 100 watt, non 500 o 600.
TI dico che coi soldi puoi fare tutto basta vedere gli sceicchi e il dubai pieno zeppo di cantieri con anche isole artificiali.
Cmq la somma dei watt totali si fa sempre.
Tu chiedi al commesso voglio un ampli da 1000.1500 watt TOTALI, non è che gli dici dammi da 100watt a canale, nel 99% dei casi si riferisce sempre alla somma dei watt totali come puoi vedere dal gabberman che è strafelicissimo che butta 500-600watt ampli e che ne utilizza neanche la metà e btinside che è contentissimo dei watt REALI.
pippomostarda
18-07-2006, 12:51
No valuto dal fatto che quei diffusori vengono venduti senza ampli a 149 euro. Le trovi da Mw anche in offerta. Si le ho viste: materiali scadenti (compensato ricoperto, bleah...) e connettori da 2 soldi... Fare lo sborone per queste scatolette mi pare un pochino fuori luogo...
Beh un purista storcerà il naso ,ma non mi sembra il suo caso.....se con quella cifra ti porti a casa delle casse migliori se ne può parlare............ :)
pippomostarda
18-07-2006, 13:57
Beh un purista storcerà il naso ,ma non mi sembra il suo caso.....se con quella cifra ti porti a casa delle casse migliori se ne può parlare............ :)
No, al purista vengono i conati, altro che storcere il naso. Invece di buttare soldi per scatolette, avrei aspettato e preso con una spesa leggermente superiore (meno di 300 euro) un kit Warfedale o Jamo. L'ampli è super economico (yam 357), ma si merita diffusori migliori...
pippomostarda
18-07-2006, 14:03
allora,la storia dei 1080i riscalati non me la sono sognata,ma mi e' stata detta da un operatore di avmagazine.non credo che costui sia un nubbio,anzi...
quindi anche tu cerca di fidarti ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54189 Se guardi nelle pagine di Avmagazine c'è un Pippomostarda senior member ;) Cmq sai che vuol dire "operatore", o no? Che ha un negozio. Non so a Tokyo, ma da noi i venditori sono spesso ignorantelli...
No, al purista vengono i conati, altro che storcere il naso. Invece di buttare soldi per scatolette, avrei aspettato e preso con una spesa leggermente superiore (meno di 300 euro) un kit Warfedale o Jamo. L'ampli è super economico (yam 357), ma si merita diffusori migliori...
Il kit di cui parli costa quasi il doppio , per un non addetto ai lavori ne vale la pena o serve solo per fare bella mostra di sè in firma?
Un appassionata come te sta a guardare ogni songolo componente mentre un altra persona si può accontentare.
Un pò come comprare un modulo di ram generico oppure stare a vedere le latenze ecc............. :)
pippomostarda
18-07-2006, 14:26
Il kit di cui parli costa quasi il doppio , per un non addetto ai lavori ne vale la pena o serve solo per fare bella mostra di sè in firma?
Un appassionata come te sta a guardare ogni songolo componente mentre un altra persona si può accontentare.
Un pò come comprare un modulo di ram generico oppure stare a vedere le latenze ecc............. :)
Magari sono un appassionato, non appassionata :D E cmq il paragone non ci sta. Primo, un kit Jamo decente costa un centinaio di euro in più (e stiamo parlando di pochi soldi per uno che ha speso 1700 euro per un televisore). Secondo, questi pacchetti belli e fatti sono quasi sempre una fregatura, perché abbinano un buon prodotto (l'ampli nella sua fascia di prezzo) con qualcosa di scadente che non ha avuto un minimo di successo commerciale (per fare un confronto è come un cofanetto di film in dvd: 1/2 film buoni, uno medio e due schifezze altrimenti invendibili). Se vi piace buttare soldi per risparmiare pochi euro (e la differenza non è come quella di memorie di marca rispetto a quelle base, ma è tangibile anche per l'orecchio più "duro"), fate pure, però non dite che si tratta di un prodotto "onesto" per gente che non se ne intende. Una cagata è e resta tale per chiunque.
Magari sono un appassionato, non appassionata
PippaMostarda :sofico: sorry mi è scappata una :D "a"
NoPlaceToHide
18-07-2006, 15:18
TI dico che coi soldi puoi fare tutto basta vedere gli sceicchi e il dubai pieno zeppo di cantieri con anche isole artificiali.
Cmq la somma dei watt totali si fa sempre.
Tu chiedi al commesso voglio un ampli da 1000.1500 watt TOTALI, non è che gli dici dammi da 100watt a canale, nel 99% dei casi si riferisce sempre alla somma dei watt totali come puoi vedere dal gabberman che è strafelicissimo che butta 500-600watt ampli e che ne utilizza neanche la metà e btinside che è contentissimo dei watt REALI.
:lamer:
hai idea di cosa stai dicendo!? quindi uno che si porta a casa (come me) un ampli da 200W PER CANALE avrei a disposizione 1400W di potenza che se li dovessi sparare tutti...primo mi sanguinano le orecchie secondo dovrei rifare tutti i vetri e i bicchieri di casa...tra l'altro se vuoi ti faccio anche una foto all' etichetta e vengono segnalati come nel 99.9% dei casi i W a canale e nn totali...
cioè giusto per fare una ricerca alla CDC (ca**o di cane) :asd: http://it.kelkoo.com/b/a/cp_121601_filter_tipo_amplificatore.html dimmi su quanti nella descrizione c'è scritto watt totali :asd:
Window Vista
18-07-2006, 18:10
:lamer:
hai idea di cosa stai dicendo!? quindi uno che si porta a casa (come me) un ampli da 200W PER CANALE avrei a disposizione 1400W di potenza che se li dovessi sparare tutti...primo mi sanguinano le orecchie secondo dovrei rifare tutti i vetri e i bicchieri di casa...tra l'altro se vuoi ti faccio anche una foto all' etichetta e vengono segnalati come nel 99.9% dei casi i W a canale e nn totali...
cioè giusto per fare una ricerca alla CDC (ca**o di cane) :asd: http://it.kelkoo.com/b/a/cp_121601_filter_tipo_amplificatore.html dimmi su quanti nella descrizione c'è scritto watt totali :asd:
Cmq quando vai dal commesso gli dici così, e non l'altro.
E poi cosa c'entra kelkoo, mica è un commesso. :doh:
pippomostarda
18-07-2006, 18:16
A parte che questo dei watt per canale è un discorso strasuperato e anacronistico, ma non credo che esista ancora qualcuno che va da negoziante a chiedere un ampli in base alla potenza. Sarebbe come dire che un Rotel 70+70 è meno "buono" di un Kenwood da 200w... :rolleyes:
Window Vista
18-07-2006, 18:31
A parte che questo dei watt per canale è un discorso strasuperato e anacronistico, ma non credo che esista ancora qualcuno che va da negoziante a chiedere un ampli in base alla potenza. Sarebbe come dire che un Rotel 70+70 è meno "buono" di un Kenwood da 200w... :rolleyes:
No no no, non in quel senso.
junkman1980
18-07-2006, 19:36
Se guardi nelle pagine di Avmagazine c'è un Pippomostarda senior member ;) Cmq sai che vuol dire "operatore", o no? Che ha un negozio. Non so a Tokyo, ma da noi i venditori sono spesso ignorantelli...
certo che so che vuol dire.proprio perche ha un negozio pensavo fosse informato.be,se dici che in italia sono ignoranti,allora non so che dire...
qui in giappone sono dei nerd allucinanti(nel senso buono):mi ricordo che una volta chiesi ad un semplice commesso delle informazioni su un modello sony e lui praticamente mi ha detto tutte le specifiche,funzioni,collegamenti e opzioni varie come se fosse un manuale vivente :eek: e mi ha fatto tutti i paragoni con gli altri modelli correlati...
pippomostarda
18-07-2006, 19:40
Sui negozianti italiani medi preferirei stendere un MANTO PIETROSO...
Bidduzzo
18-07-2006, 22:10
Sui negozianti italiani medi preferirei stendere un MANTO PIETROSO...
veramente :doh:
BTinside
21-07-2006, 22:14
E' arrivato l'ampi Yamaha,, l' Htr 5.1 da 100x5 watt e 3 ingressi video component / 1 uscita component.
Ottimo il subwoofer amplificato e dinamici e corposi i bassi ma.....le casse sembrano quasi inadeguate all'impianto, sembrano adattate da un impianto di scarsa qualità. Poco potenti e non appena si tenta di aumentare di poco il volume, ad un livello quantomeno accettabile, tutti i suoni si impastano :( .
Non danno emozioni, non mi soddisfano appieno. E' vero, per l'alta fedeltà bisogna prendere pezzi separati, amplificatori Denon da 3000 euro etc.., ma questo sistema non è quello commercialissimo da 100euro posato in offerta sugli scaffali dei supermercati.
Secondo voi potrei comprare a parte degli altoparlanti più potenti, in legno e di alta qualità? Ad esempio potrei abbinare questo sistema Bose al mio amplificatore?
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/sistemi-di-diffusori/AM10/pricing.jsp
Yngwie74
22-07-2006, 01:55
Secondo voi potrei comprare a parte degli altoparlanti più potenti, in legno e di alta qualità? Ad esempio potrei abbinare questo sistema Bose al mio amplificatore?
Per il prezzo che lo hai pagato non ti potevi certo aspettare miracoli...
Gli altoparlanti buoni vanno affiancati ad un ampli all'altezza. Cmq chiedi sul forum di avmagazine, troverai di sicuro qualcuno che ti puo' aiutare.
pippomostarda
22-07-2006, 08:56
Se vuoi ti scrivo anche su Avmagazine :D L'ampli (dovrebbe essere lo yam 457) non è malvagio. Molto economico ma fa il suo dovere. io abbinerei queste: Jamo (http://cgi.ebay.it/KIT-JAMO-SERIE-3-COMPLETO-NUOVO-GARANZIA_W0QQitemZ110005550764QQihZ001QQcategoryZ3276QQcmdZViewItem) oppure se vuoi spendere un filino di più Wharfdale (http://cgi.ebay.it/PAZZIA_W0QQitemZ110012093080QQihZ001QQcategoryZ3276QQcmdZViewItem). Questo venditore ha prezzi incredibili ed è molto affidabile...
Ps: lascia perdere le bose...
BTinside
22-07-2006, 09:37
Se vuoi ti scrivo anche su Avmagazine :D L'ampli (dovrebbe essere lo yam 457) non è malvagio. Molto economico ma fa il suo dovere. io abbinerei queste: Jamo (http://cgi.ebay.it/KIT-JAMO-SERIE-3-COMPLETO-NUOVO-GARANZIA_W0QQitemZ110005550764QQihZ001QQcategoryZ3276QQcmdZViewItem) oppure se vuoi spendere un filino di più Wharfdale (http://cgi.ebay.it/PAZZIA_W0QQitemZ110012093080QQihZ001QQcategoryZ3276QQcmdZViewItem). Questo venditore ha prezzi incredibili ed è molto affidabile...
Ps: lascia perdere le bose...
Grazie, proprio la risposta che cercavo.
Io ero sicuro che per quanto economico fosse l'ampli le casse che ci ho trovato dentro non sono all'altezza di questo.
pippomostarda
22-07-2006, 09:42
Grazie, proprio la risposta che cercavo.
Io ero sicuro che per quanto economico fosse l'ampli le casse che ci ho trovato dentro non sono all'altezza di questo.
Guarda, quei diffusori fanno davvero schifo... Per le Bose, oltre a fartele pagare molto, ma molto, più di quello che valgono, sono ormai superatissime. Quei kit che ti ho messo sono perfettamente in linea con le qualità dell'ampli e otterresti risultati di tutto rispetto. Se vuoi investire qualcosa di più,prova a cercare un buon kit Infinity. Ma non salire troppo di prezzo, altrimenti penalizzeresti le casse...
BTinside
22-07-2006, 09:43
Jamo (http://cgi.ebay.it/KIT-JAMO-SERIE-3-COMPLETO-NUOVO-GARANZIA_W0QQitemZ110005550764QQihZ001QQcategoryZ3276QQcmdZViewItem) Wharfdale (http://cgi.ebay.it/PAZZIA_W0QQitemZ110012093080QQihZ001QQcategoryZ3276QQcmdZViewItem).
Le pagine non si aprono. O meglio si aprono a metà e caricano all'infinito senza mai mostrare nulla. :(
pippomostarda
22-07-2006, 09:44
strano... cerca il venditore bravosimone...
BTinside
22-07-2006, 09:45
Se vuoi investire qualcosa di più,prova a cercare un buon kit Infinity. Ma non salire troppo di prezzo, altrimenti penalizzeresti le casse...
Grazie dei consigli, attendo che si aprano le pagine web da te linkate ma mi sa di no.
Potresti darmi il nome completo dei due sistemi da te consigliati? Così le cerco altrove.
BTinside
22-07-2006, 09:46
strano... cerca il venditore bravosimone...
E' proprio il sito di ebay che non riesco ad aprire, che fortuna. :doh:
BTinside
22-07-2006, 09:49
Risolto, ora si aprono entrambi. ;)
Ho visto il jamo, sembra di alta qualità, in legno e sembra anche molto potente.
pippomostarda
22-07-2006, 09:53
diciamo che valgono quello che costano. e sono ben rifinite... niente plasticaccia. Certo, le wharfedale sono molto superiori (e poi sono 6.1) ma costano anche un filino di +...
BTinside
22-07-2006, 09:55
diciamo che valgono quello che costano. e sono ben rifinite... niente plasticaccia. Certo, le wharfedale sono molto superiori (e poi sono 6.1) ma costano anche un filino di +...
Del 6.1 non saprei cosa farne. Non saprei nemmeno quanti film lo supportano. Pensa che ho preso il sistema principalmente per Xbox 360.
Ma poi il mio ampli supporta il 6.1?
Yngwie74
22-07-2006, 10:11
Se come dice pippomostarda il tuo ampli e' lo yammi 457 allora e' un 6.1:
Scheda del prodotto (http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=116)
Altrimenti cerca di scoprire quali ampli Yamamha hai e vediamo cosa ne esce fuori. Pe le casse, comprarsi tutto il set di primo acchito puo' essere dispendioso, imho vale la pena prenderlo a pezzi ma prenderlo di qualita'.
Comincia coi due frontali e se puoi affiancaci o sub o centrale (dipende dalle filosofie quale prendere prima)... Poi con calma completi l'impianto col centrale (se hai scelto il sub o viceversa se hai scelto il centrale) e con i satelliti.
BTinside
22-07-2006, 11:21
Se come dice pippomostarda il tuo ampli e' lo yammi 457 allora e' un 6.1:
Scheda del prodotto (http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=116)
Altrimenti cerca di scoprire quali ampli Yamamha hai e vediamo cosa ne esce fuori. Pe le casse, comprarsi tutto il set di primo acchito puo' essere dispendioso, imho vale la pena prenderlo a pezzi ma prenderlo di qualita'.
Comincia coi due frontali e se puoi affiancaci o sub o centrale (dipende dalle filosofie quale prendere prima)... Poi con calma completi l'impianto col centrale (se hai scelto il sub o viceversa se hai scelto il centrale) e con i satelliti.
Chiedo nel forum di AV Magazine. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.