View Full Version : Notebook Asus A8JC
fanaticart
02-06-2006, 14:23
Mi rivolgo a qualche illustre: sono da poche ore possessore di codesto modello e sono disperato il tasto bluetooth sopra la tastiera pigiandolo non fa nulla cioè dovrebbe accendersi un led in basso non capisco il manuale guida mi dice bluetooth solo su alcuni modelli, ci può essere il tasto bluetooth e l'hardware non esserci? sono disperato anche sul sito ufficiale non trovo spiegazioni, gli altri tasti funzionano ad esempio il wireless quando lo pigio si accende il led di ricerca un grazie a tutti Salutoni
Il Tasto bluetooth è solo di scena, non funzia. L'hardware non è installato, se lo volevi funzionante dovevi farne specifica richiesta. Anch'io ho un A8Jc, da circa 1 mese, il processore è una bomba, è leggero versatile e potente...ma ha alcune pecche che ti consiglio di risolvere:
1- Hard disk nativo da 80GB 4200rpm... un trattore dalla lentezza esasperante...io l'ho cambiato con un Hitachi Travelstar 7k100 da 100GB a 7200rpm...adesso riesco a sfruttare ram e Processore. il Bimbo schizza!
2- aggiorna il bios all'ultima versione disponibile sul sito dell'ASUS altrimenti sotto sforzo la ram ti si impallerà. Dopo l'aggiornamento scoprirai che magicamente la ram della scheda video passata da 256mb a 512mb grazie all'attivazione della turbocache.
3- La scheda video non è il massimo, quindi va aiutata...scarica i driver più recenti X-Treme NVIDIA MobileForce, che ti permettono di overclokkare la scheda in automatico in base alle esigenze
4- ti consiglio di consultare la sezione riguardante il problema del consumo esagerato della batteria dei Centrino Duo con periferiche USB connesse. Scarica la Hotfix dal sito microsoft per risolvere il problema!
Se hai altri problemi fammi sapere.
CIAO
fanaticart
02-06-2006, 21:53
sei un grande mio malgrado sono disperato l'avevo scelto quasi per quello usando il mio telefonino per navigare mi sbarazzavo della penna bluetooth non c'è modo di inserirlo no e, ma il bios magari è aggiornato? un ciaone
masteralex
02-06-2006, 22:06
sei un grande mio malgrado sono disperato l'avevo scelto quasi per quello usando il mio telefonino per navigare mi sbarazzavo della penna bluetooth non c'è modo di inserirlo no e, ma il bios magari è aggiornato? un ciaone
mi dispiace ma nn credo ke ci sia niente da fare.. nn esiste il bluetooth.. è solo una finta.. un tasto messo cosi.. sono stati molto S***NZI a mettere un pulsante completamente inutile! mi sa ke edvi riusare la pennina usb.. :(:(
l'utima versione di BIOS è la 208AS, per verificare se è quella installata sul notebook controla che la RAM VIDEO sia 512mb, se è inferiore vuol dire che hai una versione precedente. In questo caso ti conviene aggiornarlo, in quanto tale versione serve per stabilizzare la frequenza di utilizzo delle Ram che pur essendo a 533mhz, non vengono sfruttate al meglio, tanto che, se lo utilizzi per parecchio e con un carico pesante di lavoro, si blocca!
Dopo l'aggiornamento del bios ho notato un notevole aumento delle prestazioni!
fanaticart
03-06-2006, 11:00
ok la ram video è 512 ma il bios è A8JAS.206 la procedura di upgrade e macchinosa? io sognavo di smontarlo e inserirglielo visto che tasto e led sono veri... salutoni
Dovresti scaricare il bios dalla serzione Supporto & Download del sito Asus, poi scompattarlo ed utilizzare Winflash per caricarlo sul CHIP Bios. Il Winflash dovrebbe trovarsi tra le utility asus preinstallate in XP.
No so se il modulo bluetooth è venduto a parte, prova a scaricare il listino accessori notebook Asus e controllare.
CIAO
fanaticart
03-06-2006, 17:58
:banned: Sei un grande nel listino componenti ci sono due bluetooth, secondo te sono il ricambio se si rompe il bluetooth interno??
fanaticart
03-06-2006, 17:59
Vi prego non iniziate con storie di garanzia invalidata :D :D
fanaticart
03-06-2006, 21:04
:doh: c'è scritto usb penso che trovare il componente da installare si cosa molto hardua :mc:
fanaticart
04-06-2006, 00:34
temo non sia un modulo bluetooth da inserire sulla mobo ma forse saldato esiste sia il led corrispondente al bluetooth che il pulsante sbirciando dentro
fanaticart
04-06-2006, 00:37
non capisco asus, inseriscono il pulsante+led, mettono l'icona del bluetooth in tre posti: davanti a computer chiuso si riconosce l'icona del bluetooth aprendolo poi sotto il pulsante altra icona e sotto al led dinuovo, tutto questo per far sognare, tremendi fantastici impareggiabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.