PDA

View Full Version : Quesitone su compatibilità...

Huriel
02-06-2006, 14:54
Ciao a tutti, ho questa domanda:

fino a ieri, usavo un pc dotato di adattatore powerleap, che mi consentiva di montare una cpu intel p4 2800 400mhz fsb socket 478 [core northwood] su di una scheda madre che supportava solo socket 423.
Bene, dopo quattro anni di onorato servizio mi si è fumata la motherbard, e ho cambiato pc. Tuttavia, mi ritrovo ora con una cpu direi ancora buona per impieghi non eccessivi, con un socket 478 (e di schede madri che la supportano ne trovo ancora) ma con 400 di fsb. Non so nemmeno se siano mai stati messi in commercio p4 così (veniva venduto in bundle con l'adattatore). Siccome voglio riutilizzarla, se la monto su di una scheda madre che supporta socket 478 e processori 400/533, viene riconosciuta come un 2800?

Grazie x le eventuali risposte... :)

gi0v3
02-06-2006, 15:37
i primi 478 erano col fsb a 400 mhz, quindi basta cercare una vecchia socket 478 che va tranquillo, e se hai dubbi le maggiori case produttrici, ( intel stessa, asus, gigabyte, msi ) hanno un elenco delle mobo anche datate, e un elenco dei processori supoortati per ogni scheda madre...esempio cerca una asus p4e800 dal sito asus e troverai anche la lista delle cpu compatibili...ma essendo lo stesso socket la compatibilità verso in basso in genere è garantita..su una delle ultime per 478 quasi sicuramente potrai montare anche una cpu un po' vecchiotta come la tua