View Full Version : Motorola: meglio il V3, il V3x o L6 ?
Sto valutando di mandare in pensione il mio V66 però non ho le idee molto chiare.
Diciamo che l'unico punto fisso é che DEVE :ciapet: essere un Motorola.
Volevo stare su massimo 150€ però magari potrei fare un sacrificio per arrivare ad un pò di più.
Allora considerando che poco tempo fa mi sono comprato una fotocamera digitale, questa sul cellulare non la ritengo più una cosa fondamentale.
Vista la brutta esperienza di mio padre vorrei evitare la 3 anche se il V3x a 149€ penso sia una bella occasione.
Il V3 differisce dal V3x solo per la qualità della fotocamera? O ha anche dimensioni maggiori?
E poi c'é il motorola L6, per carità, io sarei un fanatico dell sportellino :ciapet: però questo cellulare mi ha sorpreso per le dimensioni e poi una mezza idea di prenderlo rosa mi affascina parecchio :Prrr: Il fatto é che non lo conosco come caratteristiche e non saprei se siano soldi spesi bene o meno.
Consigli?
James_STi
02-06-2006, 14:12
il v3 e l6 hanno caratteristiche completamente differenti dal v3x..
i primi 2 sono telefoni + per l'estetica che per le prestazioni difatti hanno le stesse funzioni, stessa memoria (5mb non espandibile) e stassa fotocamera (vga). il v3x invece è tutta plastica, spesso il doppio del v3 ma con fotocamera da 2mp, memoria espandibile ed è un umts!
a 149€ il v3x lo prendi solo brand 3, sim lock, quindi lo devi usare con la sim che ti danno loro, mentre v3 e l6 si trovano a 160€ circa no brand e italiani. se poi vuoi il v3 rosa o blu costa 30/40€ in + rispetto alle colorazioni silver e black.
personalmente fra i 3 prenderei il v3, colorazione nera.. almeno vai sul sicuro su un telefono che ti dura!!
se vuoi qualcosa in + invece c'è il v3i che ha diverse funzioni supplementari rispetto al v3, ma mantiene la stessa forma, cambia solo il colore e le dimensioni del display esterno!
albortola
02-06-2006, 15:58
il v3 e l6 hanno caratteristiche completamente differenti dal v3x..
i primi 2 sono telefoni + per l'estetica che per le prestazioni difatti hanno le stesse funzioni, stessa memoria (5mb non espandibile) e stassa fotocamera (vga). il v3x invece è tutta plastica, spesso il doppio del v3 ma con fotocamera da 2mp, memoria espandibile ed è un umts!
a 149€ il v3x lo prendi solo brand 3, sim lock, quindi lo devi usare con la sim che ti danno loro, mentre v3 e l6 si trovano a 160€ circa no brand e italiani. se poi vuoi il v3 rosa o blu costa 30/40€ in + rispetto alle colorazioni silver e black.
personalmente fra i 3 prenderei il v3, colorazione nera.. almeno vai sul sicuro su un telefono che ti dura!!
se vuoi qualcosa in + invece c'è il v3i che ha diverse funzioni supplementari rispetto al v3, ma mantiene la stessa forma, cambia solo il colore e le dimensioni del display esterno!
5mb di memoria non espandibile è una mmmmmmme*da!!!
James_STi
03-06-2006, 00:57
in effetti a volte non ci sta nemmeno un mp3 :D :D
una valida alternativa sarebbe il moto L7 che è come l'L6 solo che ha la memory..
albortola
03-06-2006, 13:39
...in genere,l'unica cosa che mi piace di motorola sono gli schermi(motorola v3x,schermo da favola!!)..STOP.
Stamattina dopo aver vegetato per mezz'ora davanti al banco in cui erano esposti i due motorola mi son preso l' L6 a 129€ con 5€ di ricarica omaggio.
Il fatto che il V3 costasse 179€ e che alla fine era si bello però troppo largo mi ha fatto propendere per il primo.
L'ho preso grigio. Adesso il più sarà staccarmi da quell'amore del V66 :cry:
V3 e v3x ce li hanno due miei avici, come estetica il v3 lo preferisco ma se mi ricordo bene lo schermo non è molto valido meglio quello del v3x ...
Edit: visto dopo che hai già acquistato... :fagiano:
Byez
Aehm, ma quella cartina che riveste la batteria bisogna levarla? :mbe:
Craig Willmore
04-06-2006, 16:46
in effetti a volte non ci sta nemmeno un mp3 :D :D
una valida alternativa sarebbe il moto L7 che è come l'L6 solo che ha la memory..
Scusa, cancellando il materiale preimpostato nel V3 (suonerie, loghi etc), quanta memoria è possibile raggiungere oltre i 5Mb?
PS: ho letto da qualche parte che ci sono già 4 suonerie mp3 impostate
Craig Willmore
04-06-2006, 16:49
Stamattina dopo aver vegetato per mezz'ora davanti al banco in cui erano esposti i due motorola mi son preso l' L6 a 129€ con 5€ di ricarica omaggio.
Il fatto che il V3 costasse 179€ e che alla fine era si bello però troppo largo mi ha fatto propendere per il primo.
L'ho preso grigio. Adesso il più sarà staccarmi da quell'amore del V66 :cry:
Sai quanti Mpx ha la fotocamera e che differenza c'è tra l'L6 e SLVR L7?
albortola
04-06-2006, 16:55
Scusa, cancellando il materiale preimpostato nel V3 (suonerie, loghi etc), quanta memoria è possibile raggiungere oltre i 5Mb?
..non credo si arrivi cmq a una memoria "soddisfacente..."
ps:si scrive soddisfacente o soddisfaciente???
Craig Willmore
04-06-2006, 17:04
..non credo si arrivi cmq a una memoria "soddisfacente..."
ps:si scrive soddisfacente o soddisfaciente???
Credo la prima :D :D :D
In ogni caso si raggiungerebbe almeno lo spazio per metterci 1 mp3? :sofico:
albortola
04-06-2006, 17:08
Credo la prima :D :D :D
In ogni caso si raggiungerebbe almeno lo spazio per metterci 1 mp3? :sofico:
se si riescono a cancellare gli mp3 originali,credo di si...però non assicuro nulla!!
Sai quanti Mpx ha la fotocamera
Neanche uno? :stordita:
Differenze? Fai prima ad andar sul sito della Motorola :D
Devilman98
08-06-2006, 23:08
Posso dirti per certo che con un aggiornamento del Firmware No brand puoi arrivare tranquillamente sui 7Mb, senza neppur dover rinunciare a certie suonerie o altro come hai già detto tu stesso.
Poi sta a te sapere cosa vuoi o non vuoi...io ad esempio ad un mio amico possessore di uno dei primi V3 brandizzato Tim (dove non aveva neppure il registratore di clip perchè li poteva SOLO scaricare) ho messo un firmware dell'ultimo V3 Rzr, eliminato alcuni skin predefiniti, tolto 2 suoneria e immagini "bloccate" è riuscito ad arrivare ad 8Mb puliti :cool:
Naturalmente ognuno se lo "aggiusta" a proprio piacimento.
Ciao
@lessandro
08-06-2006, 23:18
Beh...visto che ormai l'hai già comprato...ti faccio mangiar le mani :D
Come materiali, il V3 è fatto in metallo, mentre il V3X è in PLASTICA.
Il V3 ha una fotocamera VGA, mentre il V3X ce l'ha a 2 mpx.
Mentre, l'L6 ha la fotocamera VGA ma nn ha la memoria espandinbile e, se nn mi sbaglio, è fatto anche quello di plastica.
IMHO, se potevi, dovevi prendere l'L7 (l'ho comprato quì sul forum x un mio amico, è veramente carino come cell). Visto che della fotocamera nn ti interessa molto (è solo VGA), xò come spessore è veramente ridotto (solo 11,5 mm) e come materiale, è molto vicino al V3.
Ma ormai, l'hai già comprato :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.