View Full Version : Agenzia che insegna a memorizzare...verità?
Willyyyy
02-06-2006, 12:19
Ciao,
Qualche giorno fa è venuta a casa mia una ragazza che mi ha sottoposto ad un sondaggio sull'importanza della memoria e su quanto contava per me.
Successivamente, dopo una convincente dimostrazione, mi ha illustrato il funzionamento della sua agenzia e i corsi per migliorare decisamente la memoria. (non dirò il nome di questa azienda per non fare della pubblicità)
Mi è venuta la curiosità di saperne di più e in particolare di sapere se funziona.
Io sinceramente oramai non ne ho più bisogno...ho già dato anche troppo nello studio. Tuttavia potrebbe essere utile a mio fratello...
Qualcuno di voi ha mai provato? Qualcuno ne sa qualcosa?
Darkdragon
02-06-2006, 12:26
Ciao,
Qualche giorno fa è venuta a casa mia una ragazza che mi ha sottoposto ad un sondaggio sull'importanza della memoria e su quanto contava per me.
Successivamente, dopo una convincente dimostrazione, mi ha illustrato il funzionamento della sua agenzia e i corsi per migliorare decisamente la memoria. (non dirò il nome di questa azienda per non fare della pubblicità)
Mi è venuta la curiosità di saperne di più e in particolare di sapere se funziona.
Io sinceramente oramai non ne ho più bisogno...ho già dato anche troppo nello studio. Tuttavia potrebbe essere utile a mio fratello...
prova a chiedere i prezzi ;) poi sicuro che ci ripensi
StErMiNeiToR
02-06-2006, 12:27
Ciao,
asimov docet =)
Marilson
02-06-2006, 14:03
ci hanno provato anche con me, sono andato perfino ad un incontro (ma solo per fare un favore ad un amico). Insomma mi hano chiesto 1200 euro inizialmente ("ma solo per stasera ti facciamo l'intero corso a soli 900 euro, un affare non puoi tirarti indietro!"). Quasi sembrava volessero rapinarmi, :asd: io hai voglia a dirgli che non mi interessava, loro insistevano.. quando mi hanno sparato il prezzo gli ho riso in faccia.. alla fine gli ho detto "non ho quei soldi, devo andare a rubare per darveli a voi?" e poi hanno desistito :stordita:
sono da DENUNCIA :O
un amico ha recentemente fatto un corso di memorizzazione/lettura veloce.
I miglioramenti ci sono stati e sono evidenti (era lento come una lumaca leggendo)
però io 600 e passa euro non li spenderei così :)
oltretutto ci sono aziende che chiedono il quattro cifre...
Edit: comunque non è una cosa che vai e migliori immensamente... migliori sì tanto (se il corso è serio) ma poi devi continuare ad esercitarti per conto tuo... per lo meno: questo è stato il risultato del corso del mio amico :)
ciao,
io sono uno di quelli che ha provato il corso x la memoria però ti parlo di oltre 10 anni fa ...studiavo a PD allora lo pagai 400milalire...nulla da dire il corso funziona
le tecniche che insegnano vanno però usate costantemente e le trovi su molti libri: uno con tecniche veramente molto molto simili a quelle che ti insegnano è:
di Tony Buzan "Usiamo la memoria" CDE SPA milano su licenza Feltrinelli
i prezzi che sparano adesso mi paiono veramente eccessivi
ripeto è fondamentale continuare ad usare le tecniche che ti insegnano
byezz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.