PDA

View Full Version : Cerco una Guida per montare uno Zalman 700CU!!!! Aiutatemi

iaiuarmando
02-06-2006, 12:18
Come da titolo Cerco una Guida per montare uno Zalman 700CU!!!! Aiutatemi

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno!!!!

Duzzo
02-06-2006, 23:30
è semplicissimo comunque qui cè il sito zalman http://www.zalman.co.kr/ selezioni sul lato sx skede grafike/ 700 cu e li se sfogli la pagina cè da scaricare le istruzioni del montaggio ! :O

.Kane.
03-06-2006, 00:05
ho visto che c'è pure il video.
sembra molto facile.
può riuscirci anche un niubbo come me?

una domanda.
montando quella ventola, lo slot pci adiacente è inutilizzabile.
io ho una scheda audio creative, posso tranquillamente metterla su quello dopo (pci)?

Duzzo
03-06-2006, 11:27
guarda se usi la pastina in dotazione si non conduce e si spalma quasi da sola , quella in più al limite strasborda il serraggio delle viti (controlla sulle istruzioni) è a pacco quindi pulisci bene le ram prima di incollarci i dissipatorini per il resto manovra con cura senza far danni :D buona fortuna

ThE MaStEr [Rik]
03-06-2006, 13:10
Sul sito della Zalman c'è tutto... è abbastanza facile ma ho un dilemma... io i dissi per le memorie li ho appiccicati SOLO sopra le memorie, li dovrei mettere anche sotto anche se li appiccico sulla scheda? :confused: :mbe:

Duzzo
03-06-2006, 13:18
non sei stato molto kiaro ma se ci sono dei moduli sopra e sotto la skeda sappi ke non sono lo stesso modulo ke spunta ma 2 moduli diversi quindi ci vànno i dissipatorini da entrambi i lati!!!

iaiuarmando
03-06-2006, 13:45
grazie delle risposte...
lo zalman arriva la settimana prox. Lo comprato perchè quello di "serie" fa rumore e fa 10giri al minuto!!!!!

GRAZIE :sofico:

davide-1
03-06-2006, 13:47
Ciao, sono molto interessato al dissipatore di cui parli.

Non è che potresti dirmi dove ordinarlo e su che prezzo si aggira?

ThE MaStEr [Rik]
03-06-2006, 13:59
non sei stato molto kiaro ma se ci sono dei moduli sopra e sotto la skeda sappi ke non sono lo stesso modulo ke spunta ma 2 moduli diversi quindi ci vànno i dissipatorini da entrambi i lati!!!

Sorry... ;) allora... no, le memorie stanno SOLO sul lato superiore (dove c'è il core)... e non ho capito se li devo mettere anche sull'altro lato.

Duzzo
03-06-2006, 14:06
quindi tu trovi la situazione identica a quella dimostrativa nel sito zalman..................bene hai otto muduli ke rimangono dal lato della gpu , i dissipatori vanno solo li e ritieniti fortunato kredo sia la situazione ottimale per le ram perkè ricevono tutte di riflesso la dissipazione forzata dalla ventolina zalman!!!!! veramente ottimo!!! ;)

ThE MaStEr [Rik]
03-06-2006, 14:38
No asp... io non ne ho 8... ne ho 4... cmq la situazione non cambia (credo :mbe: ) no? Li ho montati solo sul lato della gpu... se è così allora perfect :D

Duzzo
03-06-2006, 16:38
cmque io sono sempre perplesso in merito alla situazione dei dissipatorini per le ram nelle skede ke ne montano la metà dal lato dove non cè ventola!!! cosa ne pensate? :confused: ke skeda è la tua ke ha le memorie tutte da quel lato?

fede27
03-06-2006, 18:44
']Sorry... ;) allora... no, le memorie stanno SOLO sul lato superiore (dove c'è il core)... e non ho capito se li devo mettere anche sull'altro lato.

ma sei sicuro??le memorie di norma su una vga come quella dovrebbero essere su enrtambi i lati....

ThE MaStEr [Rik]
03-06-2006, 19:06
Allora le memorie non sono quei rettangolini neri che sporgono? o sbaglio? :mbe:

fede27
03-06-2006, 19:11
sì. e dovrebbero essere, in corrispondenza, su entrambi i lati del pcb disposte a L intorno alla gpu

ThE MaStEr [Rik]
03-06-2006, 19:16
ecco no... le mie memorie stanno solo da un lato... cioè quello della gpu e sono 4... :mc: :confused: :mbe:

.Kane.
03-06-2006, 21:04
guarda se usi la pastina in dotazione si non conduce e si spalma quasi da sola , quella in più al limite strasborda il serraggio delle viti (controlla sulle istruzioni) è a pacco quindi pulisci bene le ram prima di incollarci i dissipatorini per il resto manovra con cura senza far danni :D buona fortuna
scusa, non ho ben capito la prima parte del discorso.
intendi dire che la pasta è buona e va spalmata SOLO sulla parte della gpu?
qualcuno l'ha provata su una 7600, suppongo che sia perfettamente compatibile.

potreste confermarmi anche questa cosa?

una domanda.
io ho una scheda audio creative, posso tranquillamente metterla su quello dopo (pci)?

grazie :)

fede27
04-06-2006, 09:43
una domanda.

grazie :)

le schede pci possono andare in qualsiasi slot pci (non pci-e 1x!!)

CIaO

Duzzo
04-06-2006, 12:47
intendo dire ke il dissipatore fonziona anke con la pastina in dotazione (ke non conduce a differenza di altre) e ke devi spalmarla solo su un lato della gpu come daltronde fanno vedere nel sito zalman ;)
i dissipatorini delle ram sono adesivi quindi prima di "incollarli" pulisci la superfice!

fede27
04-06-2006, 14:15
intendo dire ke il dissipatore fonziona anke con la pastina in dotazione (ke non conduce a differenza di altre) e ke devi spalmarla solo su un lato della gpu come daltronde fanno vedere nel sito zalman ;)
i dissipatorini delle ram sono adesivi quindi prima di "incollarli" pulisci la superfice!

:confused: scusa che vuol dire?? se non conduce a che serve??

Duzzo
04-06-2006, 15:26
non conduce elettricamente ma a livello termico si'....................scusa non son stato chiaro :)

iaiuarmando
04-06-2006, 15:40
non conduce elettricamente ma a livello termico si'....................scusa non son stato chiaro :)

Adesso ho capito anche io!!!!!! :D :D

fede27
04-06-2006, 15:59

ah ok... ;) adesso è più chiaro.

cmunque ora ho messo l'artic silver 5 e sò a posto :D

.Kane.
04-06-2006, 20:00
ma quindi quella in dotazione è ok o fa schifo?

la prima giusto? :D

Duzzo
04-06-2006, 20:49
non è il massimo in prestazioni ma sufficente , quasi auto livellante sotto la pressione del dissipatore! :)

iaiuarmando
05-06-2006, 09:50
io cmq ci metterò quella, perchè non ho lartic silver!!!!!!!!

Duzzo
05-06-2006, 20:25
comprati un tubettino di artik silver cosi' poi ti sbizzarrisci.................sulla MB sulla skeda video sul processore ...................sul pane o al mattino con le fette biscottate lol :asd:

fede27
05-06-2006, 20:47
comprati un tubettino di artik silver cosi' poi ti sbizzarrisci.................sulla MB sulla skeda video sul processore ...................sul pane o al mattino con le fette biscottate lol :asd:

quoto non costa poi così tanto..io 8€ l'ho portato a casa..

comunque...LOLL :asd: :asd: :rotfl:

iaiuarmando
08-06-2006, 13:50
salve a tutti....
ho appena finito di montare lo zalman 700 sulla raddy 9800pro..

Ora però quando ho tolto il dissy della shappire sulla Gpu c'era scritto R360
(quindi vuol dire che posseggo una 9800xt castrata a pro)
se fosse così, vorrei dei chiarimanti su come portarla alle frequenze della xt!!!!!

un grazie a tutte le persone che mi aiutano!!!! :D :D

fede27
08-06-2006, 14:28
ascarichi ati tool ed utilizzi le funzioni "find max core" e "find max mem". quando hai visto dove arrivano le frequenze cerchi un compromesso che ti dia stabilità (se ti segna max core-400 max mem 450, ad esempio, può essere che il chip lavori stabile con 380-440)

CIaO