PDA

View Full Version : postazione logitech dove la trovo ??

gabberman81
02-06-2006, 11:44
http://img84.imageshack.us/img84/3051/cabina5sv.gif (http://imageshack.us)

sapete :

1) dove la trovo in negozzi italiani ??
2) quanto costa ??(il volante è incluso nel prezzo ??)
3) che dimensioni ha ?? (non so se ci sta davanti al divano)

xchè se esce gt5 su ps3 io DEVO AVERE QUESTA POSTAZIONE... :sofico: è troppo bella!!poi la userei pure x l' xbox360 (ma quando diavolo esce un volante decente ??)

sapete di qualcuno che ce l' ha ??? :confused:

Kardo
02-06-2006, 12:05
Spettacolooooooooooooooooo :eek: :eekk: :sbavvv:
Costerà un "botto",solo un sedile del genere..................
Per 360 ho visto un volantino QUI (http://www.engadget.com/2006/05/10/hands-on-with-the-xbox-360-live-vision-wireless-headset-and-ra/) non so se sia definitivo ma sembra carino :)http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/wireless-steering-wheel/01.jpg

02-06-2006, 12:15
c' è questa (http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=14092) delle movetech che è simile e costa 349€

Kardo
02-06-2006, 12:22
Volante e pedaliera esclusi :cry:
Io non ho molto spazio per un "attrezzo" del genere altrimenti me lo sarei costruito....... sedile recuperato da amico meccanico ,2 slitte ,qualche tubolare saldato e via................. :D

OvErClOck82
02-06-2006, 12:28
mi pae di aver letto da qualche parte che costasse sui 1000€ ma non ne sono sicuro ...

gabberman81
02-06-2006, 13:00
Per 360 ho visto un volantino QUI (http://www.engadget.com/2006/05/10/hands-on-with-the-xbox-360-live-vision-wireless-headset-and-ra/) non so se sia definitivo ma sembra carino :)http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/wireless-steering-wheel/01.jpg

di che marca è ????? :confused:
quanto costa ??? :mbe:
con che giochi è compatibile ??? :confused:
grazie

torgianf
02-06-2006, 13:09
di che marca è ????? :confused:
quanto costa ??? :mbe:
con che giochi è compatibile ??? :confused:
grazie

logitech,99€,uscita prevista per luglio
qui c'e' un articolo (http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=27018)

gabberman81
02-06-2006, 13:12
mi pae di aver letto da qualche parte che costasse sui 1000€ ma non ne sono sicuro ...

e la madonna !!!! :muro: :muro: :muro:

gabberman81
02-06-2006, 13:20
logitech,99€,uscita prevista per luglio
qui c'e' un articolo (http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=27018)

alcune domande :

1) il logitech x xbox360 da 99 è quello postato poco sopra ??? :confused: nell' articolo non trovo la foto :doh:
2) sarà compatibile con : rr6, pgr3, burnout revenge ???
3) sarà ottimo come quello x ps2 ?? come mai costa 99.00 quando quello x ps2 costava un botto ??
4) ha i morsetti come quello x ps2 x attaccarlo ad un tavolino ??
grazie

gabberman81
02-06-2006, 13:22
c' è questa (http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=14092) delle movetech che è simile e costa 349€

spettacolo !!! quasi quasi :sofico: xo vorrei sentire il parere di qualcuno, sarà robusta ?? xchè mentre gioco non si deve muovere nulla !! :read: come lo fisso al pavimento ??

conoscete qualcuno che ce l'ha e che puo' postare le sue impresioni ?? :mbe: :stordita:

torgianf
02-06-2006, 13:24
alcune domande :

1) il logitech x xbox360 da 99 è quello postato poco sopra ??? :confused: nell' articolo non trovo la foto :doh:
2) sarà compatibile con : rr6, pgr3, burnout revenge ???
3) sarà ottimo come quello x ps2 ?? come mai costa 99.00 quando quello x ps2 costava un botto ??
4) ha i morsetti come quello x ps2 x attaccarlo ad un tavolino ??
grazie

nell'articolo che ho postato c'e' un link "galleria",li trovi un immagine,comunque e' quello postato poco sopra.per il resto credo che funzionera' con tutti i giochi di guida (programmazione permettendo,quelli da te citati sono titoli "vecchi"),prevedo spettacolo con il nuovo forzaq motorsport. per il prezzo,son gia tanti 99€ :D

gabberman81
02-06-2006, 13:30
nell'articolo che ho postato c'e' un link "galleria",li trovi un immagine,comunque e' quello postato poco sopra.per il resto credo che funzionera' con tutti i giochi di guida (programmazione permettendo,quelli da te citati sono titoli "vecchi"),prevedo spettacolo con il nuovo forzaq motorsport. per il prezzo,son gia tanti 99€ :D

ok, ma come mai nella galleria hanno messo le foto di un lettore i hd-dvd ?? :confused: cosa centra ??? :confused:
si, ma forza 2 uscirà tra un botto !!!se compro il volante poi a cosa diavolo gioco dato che con i giochi già usciti non sarà compatibile ??? :confused: :doh:

torgianf
02-06-2006, 13:32
ok, ma come mai nella galleria hanno messo le foto di un lettore i hd-dvd ?? :confused: cosa centra ??? :confused:
si, ma forza 2 uscirà tra un botto !!!se compro il volante poi a cosa diavolo gioco dato che con i giochi già usciti non sarà compatibile ??? :confused: :doh:

lo compri,lo monti e poi fai finta di giocare... brum brum bruuuuuuuum,cosi' e' la volta buona che ti ricoverano :D

narnonet
02-06-2006, 14:16
lo compri,lo monti e poi fai finta di giocare... brum brum bruuuuuuuum,cosi' e' la volta buona che ti ricoverano :D

:asd: :asd: :asd:

Ciao

Kardo
02-06-2006, 19:19
come lo fisso al pavimento ??

Una volta che ti siedi non penso che si muova :p

Fabiaccio
02-06-2006, 19:27
http://img84.imageshack.us/img84/3051/cabina5sv.gif (http://imageshack.us)

sapete :

xchè se esce gt5 su ps3 io DEVO AVERE QUESTA POSTAZIONE... :sofico: è troppo bella!!poi la userei pure x l' xbox360 (ma quando diavolo esce un volante decente ??)

Fabiaccio è stato appena colpito da infarto multiplo alle coronarie :sbavvv:

dantess
02-06-2006, 20:17
il volente è compatibile con pgr3 c'è un aggiormanto che lo rende tale.
il sedile ne conoscevo uno che costa 100€ se trovo il link.....

gabberman81
03-06-2006, 12:52
il volente è compatibile con pgr3 c'è un aggiormanto che lo rende tale.
il sedile ne conoscevo uno che costa 100€ se trovo il link.....

ma come si fa ad aggiornarlo ???io non ho il live :confused: non lo vendono con un bel cd x aggiornare i giochi ?? :mbe:

altrimenti lanciano un volante incompatibile con i giochi già usciti...poi non vedo racing decenti all' orizzonte (ma convertire outrun 2006 x xbox360 no è ?? :stordita: ) cmq alla logitech son dei fessi...dovevan lanciarlo assieme alla console

BTinside
03-06-2006, 13:00
cut[/URL]

sapete :

OT

Io devo dire che dopo un uso intenso del dfp sul circuito bagnato di Tsukuba, e mantenendo il controllo nelle sbandate sono migliorato tantissimo nella vita reale. Non scherzo ragazzi, il gioco ha una bella fisica ed il volante è eccezionale. Prima di allenarmi con il dfp non sapevo driftare con la macchina vera, non sapevo come comportarmi se la macchina avesse perso il controllo sul bagnato (non che ora sia un professionista). Oggi pioveva forte, sono andato in un parcheggio e in delle curve di montagna e le facevo tutte tirando il freno a meno e controsterzando. Il segreto è accelerare dopo la sbandata, cosìcchè l'auto per effetto aerodinamico viene caricata di peso sul posteriore e si riprende immediatamente. quindi se vi capita di scivolare quando piove, pronti con lo sterzo e via a tavoletta in prima o seconda marcia. Vi salverete!!!
L'effetto contrario però l'ottente freanando, si carica il posteriore fate attenzione :D . Ovviamente ho studiato molta teoria sulal guida sicura e poi l'ho applicata in GT4, dopo la manualità acquisita col dfp l'ho applicata sulla mia fiat punto :D . Non scherzo, almeno il 70% dell apraticità e sicurezza con cui controllavo l'auto oggi mi deriva dall'uso del Dfp, con il quale ho imparato a girare correttamente un volante. Altrimenti a quest'ora sarei contro un gard rail dato che non ci avevo mai provato nella vita reale prima di oggi.

Mi prenderete per cretino ma è la verità non posso farci nulla.

Prima del dfp + gt4 : Sul bagnato ero terrorizzato , se perdevo il controllo non sapevo cosa fare e non mi sarei mai sognato di causare io ua sbandata.

Dopo l'uso di dfp e gt4 : Molta sicurezza e voglia di voler creare io una sbandata, sicurezza nel riprendere la macchina..

:D

narnonet
03-06-2006, 13:21
...e voglia di voler creare io una sbandata, sicurezza nel riprendere la macchina..

Mi fai ricordare questo inverno quando con la jeep 4x4 derapavo apposta alle rotonde, riprendendo subito dopo la macchina.....

Ciao

BTinside
03-06-2006, 13:24
Mi fai ricordare questo inverno quando con la jeep 4x4 derapavo apposta alle rotonde, riprendendo subito dopo la macchina.....

Ciao

La cosa più brutta è il mezzo infarto che ti viene quando all'inizio senti quel rumorino di perdita d'aderenza :asd:, poi c'è il sollievo e la risata da deficiente :asd:
Oggi però mi sono visto morto, tiro da sboronte il freno a meno in un tornantino e o fatto un vero e proprio drift sul filo del rasoio :D . Ah ah che adrenalina...

Yngwie74
03-06-2006, 13:25
La cosa più brutta è il mezzo infarto che ti viene quando all'inizio senti quel rumorino di perdita d'aderenza :asd:, poi c'è il sollievo e la rista da deficiente :asd:

E i pattoni degli amici che hai in macchina con te! :D

BTinside
03-06-2006, 13:30
E i pattoni degli amici che hai in macchina con te! :D
Quelli è meglio lasciarli a casa in questi casi. Faccio queste cose da solo, anche se una volta eravamo in 5 e poiche non conoscevo i comportamenti di un auto correvo senza cognizione di causa. Praticamente mi sono trovato da coglione a dover frenare bruscamente all'interno di una curva a tradimento, mi si è allegerito il retrotreno ed è partito per i fatti suoi. Dopodiche esco da questa curva con le ruote di traverso ma il problema era un altro. Dopo la suddetta curva entravi in un ponticello stretto stretto (ci passa una macchina e mezzo) che non è dritto ma ad "S" :doh: . Per cui ho percorso tutta la S di volta in volta con le ruote girate al senso opposto della semicurva e col culo della macchina sche sfiorava i muri. Alla fine tutti in silenzio cagati addosso e gli faccio "tranquilli l'ho fatto apposta...":asd:

Yngwie74
03-06-2006, 13:39
Cmq ammetto di non avere mai comprato un volante per i giochi di auto, pero' mi state quasi facendo venire voglia...
Mi sa che aspetto l'uscita di forza motorsport 2 per compreare entrambi. :)

Kardo
03-06-2006, 13:41
OT

Oggi pioveva forte, sono andato in un parcheggio e in delle curve di montagna e le facevo tutte tirando il freno a meno e controsterzando. Il segreto è accelerare dopo la sbandata, cosìcchè l'auto per effetto aerodinamico viene caricata di peso sul posteriore e si riprende immediatamente. quindi se vi capita di scivolare quando piove, pronti con lo sterzo e via a tavoletta in prima o seconda marcia. Vi salverete!!!

:eek: :confused: :mbe: :rolleyes:

Nei videogiochi se ti va male schiacci il tasto riavvia e ti fai una bella risata,nella vita reale non è cosi.
Anche se conosci bene la strada ci può essere sempre qualche imprevisto, se mentre derapi in un curvone arriva un altro provetto rallysta come te cosa succede se non riuscite a controllare l auto? 2 provetti rallysti all ospedale, se vi va bene..........
Ti puoi chiamare Michele Schumacher e avere una super auto ma se osi troppo
non c'è santo che tenga.
Certe ca***te secondo me è meglio non farle sulle strade ;)

03-06-2006, 13:41
gente come voi non dovrebbe manco portare la patente :rolleyes: ...e poi dicono che i giochi non rovinano :doh:

BTinside
03-06-2006, 13:45
Cmq ammetto di non avere mai comprato un volante per i giochi di auto, pero' mi state quasi facendo venire voglia...
Mi sa che aspetto l'uscita di forza motorsport 2 per compreare entrambi. :)
Io ti consiglio vivamente GT4+dfp

gabberman81
03-06-2006, 13:50
Io ti consiglio vivamente GT4+dfp

QUOTO, xo non andiamo off-topic please :rolleyes:

Zuperman1982
03-06-2006, 13:51
io aspetterei il g25 della logitech http://www.playfeed.com/blogimages/logitech_g25.jpg

Kardo
03-06-2006, 13:53
Figata pure il pedale della frizione :eek:
Cos' è quel selettore sulla leva del cambio?

BTinside
03-06-2006, 13:55
:eek: :confused: :mbe: :rolleyes:

Nei videogiochi se ti va male schiacci il tasto riavvia e ti fai una bella risata,nella vita reale non è cosi.
Anche se conosci bene la strada ci può essere sempre qualche imprevisto, se mentre derapi in un curvone arriva un altro provetto rallysta come te cosa succede se non riuscite a controllare l auto? 2 provetti rallysti all ospedale, se vi va bene..........
Ti puoi chiamare Michele Schumacher e avere una super auto ma se osi troppo
non c'è santo che tenga.
Certe ca***te secondo me è meglio non farle sulle strade ;)
Ok, papi :D

Non mi permetto di farlo in zone trafficate, vado li a posta perchè è una zona di montagna quasi deserta in questo periodo, e comunque solo nelle curve aperte che ti lasciano un margine di errore e il tempo per riprendere senza che ti venga una macchina addosso. ;) Ma per la maggior parte mi do da fare in un parcheggio enorme dove non ci sono auto parcheggiate. Credo sia il luogo più sicuro.

Nemmeno Schumacher è infallibile...quando succede succede... :)

BTinside
03-06-2006, 13:58
gente come voi non dovrebbe manco portare la patente :rolleyes: ...e poi dicono che i giochi non rovinano :doh:
Pensa quel fanatico di Grand theft Auto che si è messo a sparare alla gente per davvero... :rolleyes:

In questo caso non sono i videogiochi che mi rovinano, anzi sono molto più prudente di certe persone chenon avendo mai giocato ad un videogame fanno i pazzi sul bagnato nelle strade trafficate. Vedi mio cugino che ti fa il 360 su strada con frequente passaggio di auto, e lui non è della generazione playstation... :rolleyes:
Se non sono in posti desolati guido come mia nonna :D

BTinside
03-06-2006, 14:08
QUOTO, xo non andiamo off-topic please :rolleyes:
Si, scusa l'OT ;)

Zuperman1982
03-06-2006, 15:24
il selettore dovrebbe essere per selezionare se vuoi il cambio sequenziale o classico.
fotina:
http://www.engadget.com/media/2006/05/g35_3.jpg :eek:

Gemini77
03-06-2006, 17:16
Cazzo il mio sogno!!!!!!! :cry:

io ho il DFPro della Logitech, e mi ero prenotato per il Truedrive (http://www.truedrive.com/) un sistema di sostegno per volanti fatto apposta per essere ripiegato (utile per chi usa la sala come abitacolo :sofico: )

l'avevo ordinato via email (tempi di preparazione 1 o 2 mesi, il tipo ha detto che è tutto artigianale e dopo un tot di ordinazioni partono con la produzione) ... dopo averlo ordinato, il tipo non s'è + fatto sentire ... ora non so, stavo pensando di farmelo da solo, pendendo le misure ed andando da qualche ferramenta ... ma non ho mai il tempo :stordita:

però è strafico il nuovo volante Logitech!!! chissà che prezzo!!

03-06-2006, 17:48
io aspetterei il g25 della logitech http://www.playfeed.com/blogimages/logitech_g25.jpg

cosa appena 300 euri :cry: :cry: :cry: ed esce ad ottobre per pc
Che palle, spero che ne facciano una versione compatibile con tutto!!

luka734
03-06-2006, 17:54

non vorrei dire una baggianata ma questo volante è ufficiale microsoft, stato mostrato all'e3 ed esce in contemporanea con forza motorsport 2!

torgianf
03-06-2006, 19:05
io aspetterei il g25 della logitech

questo e' solo per pc

Kardo
03-06-2006, 19:08
Il Truedrive mi sembra un pò leggerino come supporto.
Il g25 300 euro? :cry: se lo possono tenere, 100 euro sono fin che mai per un volante pur bello che sia

BTinside
03-06-2006, 19:40
Il Truedrive mi sembra un pò leggerino come supporto.
Il g25 300 euro? :cry: se lo possono tenere, 100 euro sono fin che mai per un volante pur bello che sia
Si ma quando ti danno una pedaliera ben costruita, la frizione, un cambio a parte complesso dotato di selettore e doppia modalità sequenziale/manuale, materiali e finiture d'alta qualità, il rivestimeno del volante in pelle e una meccanica sopraffina cosa vuoi di più? Lo vuoi a 99€? Impossibile!

Zuperman1982
03-06-2006, 20:22
dipende che passioni hai...

robsslazio
03-06-2006, 20:29
certo che quel volante per la x360 è della stesss qualità di quello che usa maggie nella sigla dei simpson :asd:

la roba seria costa di più e vale i soldi spesi, quello è un giocattolino

luka734
03-06-2006, 21:29
certo che quel volante per la x360 è della stesss qualità di quello che usa maggie nella sigla dei simpson :asd:

beh certo questo lo dici avendolo provato e testato con cura vero?

robsslazio
03-06-2006, 21:37

basta la foto, prova a metterla a confronto con qualcosa di più costoso e lo capisci da solo, poi si vede anche dal prezzo (99 € qualcosa di serio non ce lo compri)

se funzioni bene o meno e quanto sia buono si può dire solo testandolo, ma che non sia nemmeno paragonabile alla roba "seria" si vede subito (guarda la foto di un volante di una 500 e uno di una ferrari e dimmi se senza provarli lo capisci o no quale sia enormemente meglio)

Yngwie74
04-06-2006, 00:23

Hai mai visto robss fare uno commento, non dico positivo, ma almeno neutrale su qualcosa del 360 o comunque m$? :)

Cmq io non me ne intendo di volanti, ma non ho nemmeno la pretesa di giudicarne uno da una foto. Quando uscira', prima di comprarne uno mi informero' da chi magari l'ha gia' comprato e mi leggero' le recensioni che di sicuro da qualche parte usciranno.

Jok3r
04-06-2006, 01:47
cioè vuoi spendere un sacco di soldi per la postazione per giocare a GT5 ????

te sei pazzo poi ognuino i soldi li spende come vuole... cmq giusto x dire quei soldi li psenderei per giocare a qualche sim serio tipo GTR R-Factor GTlegends Burns rally e via dicendo... nn per giocare a questi giochi che ti fanno credere essere sim invece sn solo arcade... cmq se giri un po sui siti trovi anche pedaliere e volanti speciali...

robsslazio
04-06-2006, 07:46
Hai mai visto robss fare uno commento, non dico positivo, ma almeno neutrale su qualcosa del 360 o comunque m$? :)

Cmq io non me ne intendo di volanti, ma non ho nemmeno la pretesa di giudicarne uno da una foto. Quando uscira', prima di comprarne uno mi informero' da chi magari l'ha gia' comprato e mi leggero' le recensioni che di sicuro da qualche parte usciranno.

ha parlato il fanboy microsoft n°1, sembri il figlio di bill :rolleyes: da quando poi sono contro microsoft?

se non ne capisci non parlare, quello che ho detto è vero, mica mi frega se è per x360, sei tu che come ti ho già detto ti fai i complessi, qualsiasi volante del genere in confronto a roba più costosa è solo un giocattolino, pure se è per PS2

Yngwie74
04-06-2006, 08:10
ha parlato il fanboy microsoft n°1, sembri il figlio di bill :rolleyes: da quando poi sono contro microsoft?

se non ne capisci non parlare, quello che ho detto è vero, mica mi frega se è per x360, sei tu che come ti ho già detto ti fai i complessi, qualsiasi volante del genere in confronto a roba più costosa è solo un giocattolino, pure se è per PS2

Guarda, puoi scrivere che ti pare, i mie commenti contro M$ non sono mai stati genererosi, basta leggere nel tread riferito al lettore esterno HD-DVD, oppure a quello sui problemi tecnici del 360.

Se io sono il fanboy numero uno m$ chissa allora cosa sei tu per sony...

La pS3 mi piace tantissimo e speravo di comprarmela (e me la comprero', solo che non al lancio), non mi e' piaciuta la politica di Sony e lo scaricare sugli utenti il costo di diffusione del BD. A quanto pare, dai sondaggi che si vedono in giro, non sono il solo a pensarla cosi'.

Comunque complimenti per la dialettica e soprattutto per il senso dell'umorismo. Ci sono altre persone Sony oriented su questo forum (Coyote in primis) eppure con loro si e' sempre scherzato forse perche', a differenza di te, riescono a capire la differenza tra una battuta ed un'offesa... :rolleyes:

robsslazio
04-06-2006, 08:16
Guarda, puoi scrivere che ti pare, i mie commenti contro M$ non sono mai stati genererosi, basta leggere nel tread riferito al lettore esterno HD-DVD, oppure a quello sui problemi tecnici del 360.

Se io sono il fanboy numero uno m$ chissa allora cosa sei tu per sony...

La pS3 mi piace tantissimo e speravo di comprarmela (e me la comprero', solo che non al lancio), non mi e' piaciuta la politica di Sony e lo scaricare sugli utenti il costo di diffusione del BD. A quanto pare, dai sondaggi che si vedono in giro, non sono il solo a pensarla cosi'.

Comunque complimenti per la dialettica e soprattutto per il senso dell'umorismo. Ci sono altre persone Sony oriented su questo forum (Coyote in primis) eppure con loro si e' sempre scherzato forse perche', a differenza di te, riescono a capire la differenza tra una battuta ed un'offesa... :rolleyes:

appena dico qualcosa a sfavore di microsoft tu intervieni, chissà perchè...parli sempre come io se stessi contro microsoft, quando invece come nel caso dei volanti io parlavo più che altro in generale

mi hai praticamente dato del fanboy e mi dà fastidio perchè non è la prima volta, altro che battuta

Yngwie74
04-06-2006, 08:37
appena dico qualcosa a sfavore di microsoft tu intervieni, chissà perchè...parli sempre come io se stessi contro microsoft, quando invece come nel caso dei volanti io parlavo più che altro in generale

mi hai praticamente dato del fanboy e mi dà fastidio perchè non è la prima volta, altro che battuta

La mia ERA una battuta, a differnza della tua risposta.
Fino a prova contraria l'unico che offende sei tu. E' gia' la seconda volta che mi dai del complessato, cosa che io non mi sono mai permesso di fare.

certo che quel volante per la x360 è della stesss qualità di quello che usa maggie nella sigla dei simpson

Sara' che parlavi in generale ma ci ha dovuto per forza perttere x360 nel mezzo...

Tra l'altro, essere fanboy non e' mica un reato. Io sono convinto che tu non ti compreresti il 360 nemmeno se lo vendessero in edicola a 2€...
Cmq non ti preoccupare, ho capito che sei permaloso e incazzoso, non ti faro' piu' nemmeno una battuta.
Amen.

AK47
04-06-2006, 08:56
bboni.....:asd:
Piccolo OT il vero scopo del fanboy(di tutti gli schieramenti:Microsoft,Sony,Intel,Amd,Nvidia,Ati,Apple,etc.) sapete qual'e'????Sperare che le sue previsioni si avverino per poi dire"Ve l'avevo detto,avevo ragione io e siccome sono lungimirante avevo gia' scelto il meglio". :sofico:

Yngwie74
04-06-2006, 08:59
Sperare che le sue previsioni si avverino per poi dire"Ve l'avevo detto,avevo ragione io e siccome sono lungimirante avevo gia' scelto il meglio". :sofico:

Beh, allora sono a posto... Siccome prevedo che in un modo o nell'altro mi prendero' tutte e tre le console, tra queste ci sara' sicuramente la vincitrice. :D

gabberman81
04-06-2006, 10:44

ma insomma !!!! :mad:

di che marca è sto caxxo di volante ??? è logitech o è microsoft ??? :confused: e poi se è logitech xchè non ha i morsetti x attaccarlo alla postazione che ho postato ???
state facendo confusione, uno dice che è logitech, l' altro che è microsoft, xchè nell' articolo che ho letto non cè la foto :muro:

p.s. potete tornare in topic e non fare flames, o altre discussioni grazie :confused:
p.p.s. ho un fottuto virus nel pc e ogni 10 min mi cade la linea e devo resettare :muro: sto sklerando !!! :mad:

Yngwie74
04-06-2006, 10:47

di che marca è sto caxxo di volante ??? è logitech o è microsoft ??? :confused: e poi se è logitech xchè non ha i morsetti x attaccarlo alla postazione che ho postato ???
state facendo confusione, uno dice che è logitech, l' altro che è microsoft, xchè nell' articolo che ho letto non cè la foto :muro:

p.s. potete tornare in topic e non fare flames, o altre discussioni grazie :confused:
p.p.s. ho un fottuto virus nel pc e ogni 10 min mi cade la linea e devo resettare :muro: sto sklerando !!! :mad:

Questo dovrebbe essere quello wireless M$ per il 360 che dovrebbe uscire a breve.

BTinside
04-06-2006, 10:53

A te ti dovrebbero disattivare le faccine, soprattutto rolleyes, mad, confused e muro. :D

torgianf
04-06-2006, 11:12
Questo dovrebbe essere quello wireless M$ per il 360 che dovrebbe uscire a breve.

da quello che ho capito e' logitech ma ufficiale microsoft,un po' come il dfp

gabberman81
04-06-2006, 11:14

e allora quello logitech x xbox360 quale caxxo è ??? :confused: :confused: che me ne faccio di sto rottame ???
poi non ha i morsetti x collegarlo alla postazione (quando la trovero') :muro:

p.s. basta off-topic please
p.p.s. ogni 10 minuti mi cade la linea,e devo riavviare il pc ho un virus probabilmente e sto impazzendo, adesso prendo un martello e sfascio tutto :mad: già una volta avevo rotto la tastiera a pugni, i tasti erano volati dappertutto :doh: :doh: :doh:

gabberman81
04-06-2006, 11:16
da quello che ho capito e' logitech ma ufficiale microsoft,un po' come il dfp

ma se non cè manco il logo logitech !!! :doh: poi xchè non ha i morsetti ??? come diavolo lo attacco alla postazione (che non ho ??) :confused: :muro:

Mattia91
04-06-2006, 11:26
Gabberman81 ecco il volante della Microsoft al completo:

Volante
http://www.mondoxbox.com/images/shots/22784.jpg
Supporto per attaccarlo al tavolo
http://www.mondoxbox.com/images/shots/22783.jpg
Pedali
http://www.mondoxbox.com/images/shots/22782.jpg

Il volante sarà wireless e Microsoft garantisce una durata di batterie simile a quella del joypad, ma per poter usare il Force Feedback bisognerà connetterlo ad un alimentatore esterno.
Fonte (http://www.mondoxbox.com/news.php?id=6028)

BTinside
04-06-2006, 11:45
e allora quello logitech x xbox360 quale caxxo è ??? :confused: :confused: che me ne faccio di sto rottame ???
poi non ha i morsetti x collegarlo alla postazione (quando la trovero') :muro:

p.s. basta off-topic please
p.p.s. ogni 10 minuti mi cade la linea,e devo riavviare il pc ho un virus probabilmente e sto impazzendo, adesso prendo un martello e sfascio tutto :mad: già una volta avevo rotto la tastiera a pugni, i tasti erano volati dappertutto :doh: :doh: :doh:
Come quel famoso video di quello che tira pura il monito a terra? :D

Kardo
04-06-2006, 12:34
ma se non cè manco il logo logitech !!! :doh: poi xchè non ha i morsetti ??? come diavolo lo attacco alla postazione (che non ho ??) :confused: :muro:
Se guardavi bene nel link che avevo postato potevi vederlo il morsetto.
E' ufficiale M$ però penso sia prodotto da logitech così come i pad.

certo che quel volante per la x360 è della stesss qualità di quello che usa maggie nella sigla dei simpson

Non metto in dubbio che un volante rivestito in pelle con struttura in carbonio pedaliere in lega leggera ,possa costare di più e sia qualitativamente superiore .....ma ti ricordo che devi giocare non correre un gran-premio. ;)
Devo giocare non fare il figo in giro :D
Se monti un volante della ferrari sulla 500 non cambia nulla,l auto sterza e va veloce come prima è solo più bello esteticamente e costa 1000 euro in più.
Che vantaggi ti può dare in un gioco un volante di fascia alta rispetto ad uno di fascia media?
(considera che la possibilità di usare la frizione è implementata su pochi giochi)
Giudicare un volante solo dall' aspetto esteriore........ :rolleyes: magari la differenza di prezzo è giustificata solamente da che sò la pedaliera in metallo ,il rivestimento in pelle ecc..... e magari l elettronica è la stessa.

Gemini77
04-06-2006, 12:40
cmq ci sono un sacco di link di postazioni "autocostruite" secondo me non è difficile da realizzare ... basta saper mettere giù uno straccio di schema con misure e proporzioni giuste, poi vai da qualche ferramente e ti fai fare tutto.

Per il sedile, beh, ci si può accontentare di un sedile da macchina dallo sfasciacarrozze (io mi sono tenuto il sedile passeggero della ma ax, ho sempre avuto in mente di associare una postazione al mio DFP) o cercare sull'usato un sedile sportivo!!

Così non sei vincolato a nessuna console e nessun volante :D

Kardo
04-06-2006, 12:50
Sì è una cosa fattibilissima :)
Il giorno che mi viene lo "sghiribizzo" :D me lo costruisco :ciapet:

robsslazio
04-06-2006, 14:10
La mia ERA una battuta, a differnza della tua risposta.
Fino a prova contraria l'unico che offende sei tu. E' gia' la seconda volta che mi dai del complessato, cosa che io non mi sono mai permesso di fare.

Sara' che parlavi in generale ma ci ha dovuto per forza perttere x360 nel mezzo...

Tra l'altro, essere fanboy non e' mica un reato. Io sono convinto che tu non ti compreresti il 360 nemmeno se lo vendessero in edicola a 2€...
Cmq non ti preoccupare, ho capito che sei permaloso e incazzoso, non ti faro' piu' nemmeno una battuta.
Amen.

se ti offende che ti dico così non ci posso fare niente, tu sei fissato che io metto x360 di mezzo...ma se si sta parlando del volante di x360 di che parlo? di quello per ps2?
è normale che cominci a dare fastidio se mi rispondi sempre così, dopo uno si incavola per forza

il 360 lo comprerei se avessi i soldi per tutte le console, ma visto che non li ho e devo scegliere per il mio personalissimo parere lo metto dopo le altre due (anche se per ora non prenderò manco PS3 perchè 600€ sono troppi per me)

ma di certo non è una console di me**a e come le altre ha cose positive e negative

robsslazio
04-06-2006, 14:12
Non metto in dubbio che un volante rivestito in pelle con struttura in carbonio pedaliere in lega leggera ,possa costare di più e sia qualitativamente superiore .....ma ti ricordo che devi giocare non correre un gran-premio. ;)
Devo giocare non fare il figo in giro :D
Se monti un volante della ferrari sulla 500 non cambia nulla,l auto sterza e va veloce come prima è solo più bello esteticamente e costa 1000 euro in più.
Che vantaggi ti può dare in un gioco un volante di fascia alta rispetto ad uno di fascia media?
(considera che la possibilità di usare la frizione è implementata su pochi giochi)
Giudicare un volante solo dall' aspetto esteriore........ :rolleyes: magari la differenza di prezzo è giustificata solamente da che sò la pedaliera in metallo ,il rivestimento in pelle ecc..... e magari l elettronica è la stessa.

i componenti per per la costruzione per me contano, ma la differenza sta pure nelle caratteristiche e nella comodità d'uso...se poi può andar bene comunque ok, ma è sempre un prodotto entry-level

Zuperman1982
04-06-2006, 14:17
si vabbè trovami una pedaliera con frizione , un volante che gira di 900°, e un cambio con la griglia a meno di 300 €...
Con un volante da 100 € non è che non giochi , ma è obiettivamente meno realistico di questo.

robsslazio
04-06-2006, 14:31
mica ho detto che costa poco, ho detto che è migliore ed è ovvio che costa tanto di più, più realismo nella guida, componenti migliori...a 99€ può essere comunque un ottimo volante entry-level alla portata di tutti

torgianf
04-06-2006, 14:42
mica ho detto che costa poco, ho detto che è migliore ed è ovvio che costa tanto di più, più realismo nella guida, componenti migliori...a 99€ può essere comunque un ottimo volante entry-level alla portata di tutti

piu' che altro e' l'unico per ora

Kardo
04-06-2006, 19:48
Al di là delle discussioni su quel tipo di volante piuttosto che quell altro, cosa serve avere 900° di sterzo ciò 2 giri e mezzo di volante? :confused:
Mica si deve far manovra per parcheggiare l auto :D

BTinside
04-06-2006, 19:56
Al di là delle discussioni su quel tipo di volante piuttosto che quell altro, cosa serve avere 900° di sterzo ciò 2 giri e mezzo di volante? :confused:
Mica si deve far manovra per parcheggiare l auto :D

Serve come realisticità. Mi sa che non sei proprio appassionato di guida eh? :D
Sai che bello poter girare il volante in modo sportivo, driftare facendo progressivamente un giro di voltante etc..? Guardati qualche gara di drifting e vedi se usano un voltante da F1 o uno normale che giri molto. ;)

Kardo
04-06-2006, 20:07
Beh su giochi come gt4 o Forza motorsport non servono 900° o no?
Magari su un gioco di rally, ma si sfruttano tutti e 900°?
Un volante normale da gioco quanti gradi ha?

BTinside
04-06-2006, 20:15
Magari su un gioco di rally, ma si sfruttano tutti e 900°?
Un volante normale da gioco quanti gradi ha?

Certo che servono in GT4. Un volante normale di solito ruota di 200°.

BTinside
04-06-2006, 20:20
Scarica questo video e capirai...
http://www.gtchallenge.net/video/teamFBI/drifting-for-pro-vol-4.wmv

Kardo
04-06-2006, 20:20
:wtf: boh non ho mai usato un volante però se lo dici tu mi fido :ciapet:
Nei tracciati con i tornanti ? Si farà un girodi volante al max :rolleyes:

/EDIT ok adesso guardo

BTinside
04-06-2006, 20:22
:wtf: boh non ho mai usato un volante però se lo dici tu mi fido :ciapet:
Nei tracciati con i tornanti ? Si farà un girodi volante al max :rolleyes:
In GT4 c'è quel circuito stretto stretto di paese con i tornantini dove il volante lo devi girare tutto, altrochè...
Comunque scarica il video che ti ho linkato sopra... ;)
Nel video noterai di quanto quel ragazzo (che è molto bravo e famoso nei forum di GT4, fa parte del team fbi) gira il volante...

gabberman81
04-06-2006, 21:01
Logitech (SWX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) presenta il suo primo prodotto europeo dedicato al sistema per videogiochi e intrattenimento Xbox 360™ di Microsoft: Logitech® DriveFX™ Wheel.

Dotato di licenza ufficiale per la console di Microsoft, il nuovo prodotto di Logitech, grazie a materiali di altissima qualità e alla pionieristica tecnologia axial feedback, assicura ai possessori di Xbox 360 un'esperienza di guida unica e impareggiabile.
"I nostri volanti sono diventati i compagni di guida preferiti degli utenti di diverse piattaforme, grazie al realismo delle sensazioni offerte dall'esclusiva tecnologia di feedback", afferma Marco Davoli, Country Manager di Logitech Italia.
"Un simulatore non in grado di far percepire una strada sconnessa o lo scontro con un'altra autovettura offre un'esperienza di gioco piuttosto limitata: grazie alla tecnologia axial feedback, il volante Logitech DriveFX garantisce agli utenti Xbox 360 l'esperienza più realistica possibile".

Logitech DriveFX Wheel sfrutta la tecnologia axial feedback e, tramite un potente motore inserito nella base della colonna dello sterzo, raggiunge livelli di realismo impensabili nei giochi di guida Xbox 360. Il volante trasforma gli impulsi del videogioco in forze assiali che portano lo sterzo a rispondere in maniera realistica al comportamento dell'auto, ricreando sensazioni analoghe a quelle fornite dal volante e dallo sterzo nella realtà. I sistemi di guida convenzionali per Xbox inseriscono motori di piccole dimensioni all'interno dell'impugnatura, facendo semplicemente vibrare in maniera irrealistica le mani del pilota. Con la tecnologia axial feedback di Logitech, i giocatori sentiranno la strada, i cordoli e gli impatti con le altre auto.
Per ottenere un'esperienza di guida ancora più realistica, Logitech ha progettato un volante del diametro di 25 centimetri ottenuto da un unico blocco di plastica stampato tramite un processo a iniezione di gas. Essendo un robusto monoblocco, il volante risulta particolarmente rigido e ben costruito. Privo di giunture, spigoli o raccordi, fornisce il feedback più realistico disponibile per la piattaforma Xbox 360.
Completamente di colore nero, il volante è dotato di due impugnature in gomma che ricoprono completamente l'impugnatura principale circolare, garantendo una presa sicura e confortevole. Inoltre il sistema comprende i pedali del gas e del freno (la cui resistenza è opportunamente tarata), due leve del cambio sul volante e una serie di pulsanti Xbox 360 per gestire al meglio il menù di navigazione e il setup del gioco.
Prezzo e Disponibilità
Il Volante DriveFX Wheel sarà disponibile negli Stati Uniti e in Europa a partire dal prossimo luglio 2006 ad un prezzo consigliato di € 99.99.

quello postato che spacciate x il logitech vi sembra x caso completamente nero ??? :doh: :doh: :doh: :doh:

torgianf
04-06-2006, 21:18
http://www.logitech.com/lang/images/0/11281.jpg

il logitech e' questo,l'altro a sto punto e' quello ufficiale microsoft.

gabberman81
04-06-2006, 21:20
http://www.logitech.com/lang/images/0/11281.jpg

il logitech e' questo,l'altro a sto punto e' quello ufficiale microsoft.

QUESTO è IL VERO VOLANTE LOGITECH X XBOX360!!!! :read: :read: :read:

http://img472.imageshack.us/img472/1297/img019114hi.jpg (http://imageshack.us)

Altro che quel rottame bianco che avete postato prima :doh:

cmq lo prendero' di sicuro con forzamotorsport2 (ma convertire outrun 2006 su xbox360 no è ?? :fagiano: )

cmq sta dannata postazione logitech dove la posso trovare ??xchè sul sito della logitech non cè :doh:

BTinside
04-06-2006, 21:27
cmq sta dannata postazione logitech dove la posso trovare ??xchè sul sito della logitech non cè :doh:
Se la trovi fammi sapere, interessa anche a me.

Gemini77
04-06-2006, 21:58
va che t'ho trovato ... altro che 1000€

http://berserk.org/gt4/

BTinside
04-06-2006, 22:01

Grande, ora lo faccio realizzare da Geppetto. :O

Gemini77
04-06-2006, 22:09
spettacolo ... su ebay ho trovato (cercando la postazione di guida della logitech)

una postazione di guida "stile kart" a 29€ + 16€ di spedizione basta cercare "Kart Racing seat" nella sezione videogiochi

BTinside
04-06-2006, 22:32
spettacolo ... su ebay ho trovato (cercando la postazione di guida della logitech)

una postazione di guida "stile kart" a 29€ + 16€ di spedizione basta cercare "Kart Racing seat" nella sezione videogiochi

Lo prendo. Mi basta e mi avanza, e mi servirà anche per i miei futuri volanti e giochi.. :O

BTinside
04-06-2006, 22:33
Lo prendo. Mi basta e mi avanza, e mi servirà anche per i miei futuri volanti e giochi.. :O

Edit : niente da fare, mi sono reso conto solo ora che la psotazione ti obbliga ad una seduta da kart, ovvero costringe a mettere la pedaliera troppo vicina a noi cosicchè le ginocchia stiano verso l'esterno appunto nella posizione in cui si guida un kart. Non mi piace per niente. Lo potete notare dalla posizione di quell'uomo nell'immagine. Inoltre il volante sta troppo in basso. Sembrerebbe di stare in un triciclo..:asd:
http://i9.ebayimg.com/03/i/06/d7/45/5b_1_b.JPG

gabberman81
05-06-2006, 10:10

ma cosè sta porcata !!! :doh: :doh: :doh:

cmq posto la foto di questa :

http://img239.imageshack.us/img239/8886/playseat19gj.jpg (http://imageshack.us)

il sedile è bello, xo la struttura è troppo leggera, con un solo tubo mi sa che si muoverà tutta...fa abbastanza schifo, quella logitech è l' unica bella...xo non riesco a trovarla da nessuna parte :doh:

Gemini77
05-06-2006, 10:20
quella da te postata è questa

http://www.playseat.nl/

non costa nemmeno tanto 300€ ...

torgianf
05-06-2006, 10:30
ma cosè sta porcata !!! :doh: :doh: :doh:

cmq posto la foto di questa :

http://img239.imageshack.us/img239/8886/playseat19gj.jpg (http://imageshack.us)

il sedile è bello, xo la struttura è troppo leggera, con un solo tubo mi sa che si muoverà tutta...fa abbastanza schifo, quella logitech è l' unica bella...xo non riesco a trovarla da nessuna parte :doh:

e te di tanta roba che c'e' in quella foto giusto il tubo hai notato :stordita:

Kardo
05-06-2006, 11:25
Ho visto il video, gioca con il casco in testa .........ha qualche problema :D
Il volante non oppone un minimo di resitenza quando lo si gira?

Gemini77
05-06-2006, 12:01

Con il DFP se ti distrai ti ribalti dalla sedia :D

Kardo
05-06-2006, 12:14
Allora il casco serve veramente :sofico:

TRUTEN
05-06-2006, 16:10
ha disattivato la vibrazione non puoi fare tutti quei drift usando una mano sola con le vibrazioni attive...
cmq il video dice drifting for pro ma ciocca pure lui..
vabbhè ma lui è un PRO... si si come no... :doh:

OvErClOck82
05-06-2006, 16:16
quella da te postata è questa

http://www.playseat.nl/

non costa nemmeno tanto 300€ ...

dove ca**o l'ho letto che costa 1000, allora ? :mbe:

Gemini77
05-06-2006, 16:39
dove ca**o l'ho letto che costa 1000, allora ? :mbe:

è assai diversa da quella che vuole gabberman81 ... magari il prezzo che hai sentito tu è per quella ...

OvErClOck82
05-06-2006, 16:45
è assai diversa da quella che vuole gabberman81 ... magari il prezzo che hai sentito tu è per quella ...
possibile, visto che è logitech ...

BTinside
05-06-2006, 18:42
ha disattivato la vibrazione non puoi fare tutti quei drift usando una mano sola con le vibrazioni attive...
cmq il video dice drifting for pro ma ciocca pure lui..
vabbhè ma lui è un PRO... si si come no... :doh:
No la vibrazione c'è, semmai ha messo le gomme più schifose che ci sono, utili per driftare e quindi il volante fa poca resistenza. Oltre al fatto che non dovete immaginare che il feedback sia forte. Anche con gomme normali si può girare tranquillamente in quel modo e vi assicuro che non vibra. Poi dipende anche dalla posizione e da quanta forza si ha nel braccio.

gabberman81
05-06-2006, 19:54

ma son completamente diverse !!! :doh: non avete visto le foto ???

cmq sta postazione logitech non la riesco a trovare !! :mad: mi sa che in italia non la vendono e l' avran fatta solo x il jap. :muro:

Jok3r
05-06-2006, 23:50
è gia stato postato questo?

http://www.granturismocockpit.com/

;)

Gemini77
06-06-2006, 08:34
ma son completamente diverse !!! :doh: non avete visto le foto ???

mi sa che sei un pochino troppo agitato, oppure leggi quello che vuoi leggere tu ... lo sappiamo tutti che sono due postazioni diverse, ma quella da te postata era sul sito ufficiale Logitech e costa 300€

gabberman81
06-06-2006, 09:55
mi sa che sei un pochino troppo agitato, oppure leggi quello che vuoi leggere tu ... lo sappiamo tutti che sono due postazioni diverse, ma quella da te postata era sul sito ufficiale Logitech e costa 300€

:asd: va che sul sito ufficiale logitech io non ho trovato nessuna postazione :muro: quella bella postata all' inizio sul sito logitech non cè...

in giro ho trovato solo quella playseat che ha un bel sedile ma la struttura fa un po schifo (non mi sembra molto stabile e resistente)

poi cè quella che la smonti e diventa una specie di scrivania...bella porcata :rolleyes:

cmq quella logitech ufficiale che ho postato x prima non so quanto costi...penso + di 300.00 e non so dove trovarla :cry:

Gemini77
06-06-2006, 10:19
:asd: va che sul sito ufficiale logitech io non ho trovato nessuna postazione :muro: quella bella postata all' inizio sul sito logitech non cè...

in giro ho trovato solo quella playseat che ha un bel sedile ma la struttura fa un po schifo (non mi sembra molto stabile e resistente)

poi cè quella che la smonti e diventa una specie di scrivania...bella porcata :rolleyes:

cmq quella logitech ufficiale che ho postato x prima non so quanto costi...penso + di 300.00 e non so dove trovarla :cry:

:sbonk:

secondo me non sai usare Google e, come già detto prima, leggi quello che vuoi leggere tu!

io ho scritto che la postazione Playseats (non quella che vuoi tu ma quella della foto con la tipa) era venduta sul sito logitech (quindi quella ufficiale), non ci credi?

Aprimi cara (http://72.14.207.104/search?q=cache:AZ9qqu660zQJ:www.logitech.com/index.cfm/products/productlistns/CH/IT,crid%3D2351+logitech+playseats&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&lr=lang_it)

:muro: :muro:

se non è chiaro dimmelo che ti faccio un disegnino :asd: :asd:

gabberman81
06-06-2006, 14:40
:sbonk:

secondo me non sai usare Google e, come già detto prima, leggi quello che vuoi leggere tu!

io ho scritto che la postazione Playseats (non quella che vuoi tu ma quella della foto con la tipa) era venduta sul sito logitech (quindi quella ufficiale), non ci credi?

Aprimi cara (http://72.14.207.104/search?q=cache:AZ9qqu660zQJ:www.logitech.com/index.cfm/products/productlistns/CH/IT,crid%3D2351+logitech+playseats&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&lr=lang_it)

:muro: :muro:

se non è chiaro dimmelo che ti faccio un disegnino :asd: :asd:

ha ok !!!adesso ho capito !!!
è della logitech !! pensavo che playseats fosse un' altra marca :doh:
xo son andato su prezzo e non mè uscito :mc:
ma con un solo tubo mi sembra poco stabile, non è che poi mente giochi si muove tutta ??
ma quella che voglio io non si trova ?? è molto + bella e resistente :muro:

OvErClOck82
06-06-2006, 14:45
per fortuna che ci sono io :O

http://www.gameitalia.net/ngage/?view=news.php&viewid=571

Gemini77
06-06-2006, 14:58

ottimo ... :D ... il prezzo è, chiaramente, da assassini ...

Gemini77
06-06-2006, 14:59
ha ok !!!adesso ho capito !!!

xo son andato su prezzo e non mè uscito :mc:

credo non lo vendano + ...

OvErClOck82
06-06-2006, 15:02
ottimo ... :D ... il prezzo è, chiaramente, da assassini ...
non è da assassini... di più ! :eek:

gabberman81
06-06-2006, 15:35

GT4... come non lo avete mai guidato!
In occasione dell'uscita giapponese di Gran Turismo 4 Prologue, prevista per il 4 Dicembre, Logitech commercializzerà una speciale postazione di guida per il racing Sony costituita da sedile Sparco e supporto per il volante GT FORCE Pro. Lo Sparco Racing Cockpit Pro Fighter Model verrà venduto ad un prezzo di 98,000 Yen, circa 750 Euro, al quale è ovviamente consigliato affiancare il GT FORCE Pro, nuova versione del volante Logitech dotato di tecnologia Force Feedback. Non è ancora noto se la postazione di guida per GT4 sarà commercializzata anche in Europa. In attesa di saperne di più, vi lascio al link ad un'immagine del prodotto.

la madonna !!!!750.00 :doh: :doh: :doh: ma è tantissimo !!!alla fine son solo tubi di ferro piegati !! e poi devi aggiungere 150.00 di volante :doh:
ma su ebay dite che non si trova ??? :rolleyes: magari usata :rolleyes:

Zuperman1982
06-06-2006, 17:11
ho travata anche questa.
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=56

Resto dell' idea che un buon fabbro possa fare di meglio.
Basta recuperare un sedile dallo sfascio e bona.

OvErClOck82
06-06-2006, 17:23
ho travata anche questa.

vuoi mettere un sedile Sparco ? :O

Kardo
06-06-2006, 17:56
La postazione che ha linkato joker non mi sembra affatto male ,marca del sedile a parte mi sembra molto simile a quella che stai cercando.
Si potrà anche staccare la poltrona per usarla davanti alla scrivania ,ma non è mica obbligatorio :D

gabberman81
07-06-2006, 13:15
ho travata anche questa.

il sedile è orribile, poi non capisco xchè le fanno con 1 solo tubo, non mi pare molto stabile,

ma una tipo la logitech o magari usata proprio non si trova ???
x il fabbro il problema è fargli fare una cosa ergonomica, xchè se salda i tubi poi te li tieni cosi'
bisognerebbe avere dei disegni tecnici e delle misure da fargli seguire, il sedile uno lo prende su ebay anche usato e costa davvero poco... :rolleyes:

Gemini77
07-06-2006, 14:11
il sedile è orribile, poi non capisco xchè le fanno con 1 solo tubo, non mi pare molto stabile,

ma una tipo la logitech o magari usata proprio non si trova ???
x il fabbro il problema è fargli fare una cosa ergonomica, xchè se salda i tubi poi te li tieni cosi'
bisognerebbe avere dei disegni tecnici e delle misure da fargli seguire, il sedile uno lo prende su ebay anche usato e costa davvero poco... :rolleyes:

Se tra di noi ci fosse qualcuno "esperto" in disegno tecnico e con un pochino di "voglia" ... forse ...

per l'ergonimia e le misure, beh, non ci vuole poi chissà cosa, basta prevedere un sistema simile alle regolazioni della sella di una qualsiasi bicicletta da camera

il più è azzeccare le dimensioni della struttura, poi ci giochi facendo + o meno buchi tra un tubo e l'altro ...

dai su ... qualche esperto??? :mc: :sofico:

Gemini77
07-06-2006, 14:12
cmq a me la Seat4Speed non piace, piuttosto la Playseats ... oppure il truedrive (che costa 1/3 degli altri ed è ottimo per chi ha problemi di spazio)

Kardo
07-06-2006, 18:24
Per il sedile, vai da uno sfascia carrozze e qualcosa di buono, incluse le slitte per la regolazione,lo si trova oppure ebay come hanno gia detto.
L unico "problema" potrebbe essere l' altezza della struttura su cui poggia il volante.
Una cosa come QUESTA (http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=108085&page=1) mi sembra fattibile (per me) , escludendo il supporto tv che non a tutti serve non mi sembra male.....

gokan
07-06-2006, 22:46
Visto che vuoi risparmiare, ti consiglio questo:
http://www.force-dynamics.com/video/force-dynamics_301-rbr-rallyschool.wmv
http://www.force-dynamics.com/video/force-dynamics_301-lfs-dicetest.wmv

http://www.force-dynamics.com/img/main.jpg

Sembra abbastanza affidabile e resistente!!
Te la dovresti cavare spendendo tra i $ 10.000 e $30.000 :ciapet:

:sofico:

torgianf
08-06-2006, 02:07
Visto che vuoi risparmiare, ti consiglio questo:
http://www.force-dynamics.com/video/force-dynamics_301-rbr-rallyschool.wmv
http://www.force-dynamics.com/video/force-dynamics_301-lfs-dicetest.wmv

Sembra abbastanza affidabile e resistente!!
Te la dovresti cavare spendendo tra i $ 10.000 e $30.000 :ciapet:

:sofico:

:eek: mio subbbito!!!

gabberman81
08-06-2006, 10:52
Per il sedile, vai da uno sfascia carrozze e qualcosa di buono, incluse le slitte per la regolazione,lo si trova oppure ebay come hanno gia detto.
L unico "problema" potrebbe essere l' altezza della struttura su cui poggia il volante.
Una cosa come QUESTA (http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=108085&page=1) mi sembra fattibile (per me) , escludendo il supporto tv che non a tutti serve non mi sembra male.....

ma è osceno !!! :Prrr: :doh:

Gemini77
08-06-2006, 10:56
io ribadisco il concetto ... tenedo presente i modelli esistenti sul commercio e quelli autoprodotti, sarebbe abbastanza semplice (per chi ne ha le competenze è chiaro) farsi un progetto, andare da un fabbro e farsi fare singoli tubi :stordita:

Sold|3r
08-06-2006, 11:27

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/lol.gif

gabberman81
08-06-2006, 13:05
ho trovato il sito !!!! :sofico:

guardate che roba !!!!

http://www.gtcockpit.com/

pensavo di prendere quello da 500 e passa dollari, xo ho alcuni problemi

1)non so se ci sta davanti al divano dato che le misure sono in pollici :muro:
2)quanto mi costerà la spedizione dall' america ??
3)non ho la carta di credito, non faranno il contrassegno vero ?? :rolleyes:
4)so poco l' inglese :mad:

Kardo
08-06-2006, 18:06
ho trovato il sito !!!!
Alleluia , alleluia :D

Certo che 349 $ per il solo telaio è un furto, saranno piegati bene ma sono pur sempre due tubi....... :eek:

gabberman81
09-06-2006, 11:27
Alleluia , alleluia :D

Certo che 349 $ per il solo telaio è un furto, saranno piegati bene ma sono pur sempre due tubi....... :eek:

il casino è che non penso facciano il contrassegno, non so le misure, non so come contattarli (dato che il mio inglese fa schifo) che casino :mad:
sbattimento !! :muro:

Kardo
12-07-2006, 18:55
GAbber hai poi ordinato?
Io mi sto costruendo la postazione :D ho recuperato dei tubi in alluminio e un sedile di un opel corsa modello nuovohttp://www.calshop.biz/smiles/hands5.gif
A te non piacerà sicuramente però sta venendo bene .