View Full Version : icone desktop attaccate ... help !!!
Ciao a tutti,
ho un problemino.. smanettando con i vari programmini di customize per windows xp... devo aver fatto un gran casotto .. in quanto ora mi ritrovo le icone del desktop tutte appiccicate ...
- come faccio a ristabilire le distanze delle icone?!!??
(ho disinstallato tutti i programmi di customize che avevo, quali windows blinds.. fx.. icone packeger ecc... ecc...)
perè le icone mi son rimaste sempre appiccicate !!
perdipiù all'avvio di windows .. mi rimane la schermata di boot modificata...
why!!?!?
insomma aiutatemi perpiacere... grazie!!!! :fiufiu:
alecomputer
02-06-2006, 16:20
Clicca con il tasto destro del mouse sul desktop
e seleziona Disponi icone per >>>
Metti il segno di spunta su :
Allinea alla griglia e su
disposizione automatica
0sc0rpi0n0
02-06-2006, 16:44
Consiglio prima di usare utility che vadano a modificare anche radicalmente l'aspetto di Windows , di crearsi perlomeno un punto di ripristino precedente all'installazione di tali programmi , dato che tal volta possono creare problemi .
Clicca con il tasto destro del mouse sul desktop
e seleziona Disponi icone per >>>
Metti il segno di spunta su :
Allinea alla griglia e su
disposizione automatica
facendo così mi allinea ..tutto sulla sinistra . ma le icone rimangono sempre attaccate.... come fare!?!?
Per sistemare tutto in maniera drastica puoi fare così: reinstalla xp senza formattare, basta far partire l'installazione di xp normalmente e quando ti dice che ha trovato una installazione precedente tu digli di ripristinarla, così ti sovrascrive i file incasinati ma non perdi niente, nè dati nè programmi installati.
Dopo pulisci bene il sistema con Ccleaner, DustBusterXP e AdvancedWindowsCare.
Per sistemare tutto in maniera drastica puoi fare così: reinstalla xp senza formattare, basta far partire l'installazione di xp normalmente e quando ti dice che ha trovato una installazione precedente tu digli di ripristinarla, così ti sovrascrive i file incasinati ma non perdi niente, nè dati nè programmi installati.
Dopo pulisci bene il sistema con Ccleaner, DustBusterXP e AdvancedWindowsCare.
Grazie Blackie,
ma non ci sarebbe un metodo meno drastico!? tra l'altro non posso rischiare di perdere nessun dato...
quindi se mi dici che è sicuro al 100% lo faccio... altrimenti.. mi ci abituerò a queste icone attaccate !!
Di sicuro con i pc non c'è nulla, non è neanche detto che il pc si accenda quando schiacci il pulsante sul case. :(
I dati ti conviene salvarli su DVD o dischi fissi esterni, anche se non fai niente per queste icone, perchè può sempre andare storto qualcosa.
Anche a me piace provare stili grafici e Bricopacks vari, però faccio sempre un'immagine con l'Acronis e tengo i dati su altre partizioni.
La procedura che ti ho indicato funziona, è consigliato anche dalla Microsoft, io stesso l'ho fatto molte volte e ha sempre funzionato, però qualcosa può sempre andare storto.
Se l'unico problema del tuo pc sono le icone attaccate puoi salvare i dati e andare sul sicuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.