View Full Version : Aiutatemi a scegliere l'ups
ShadowThrone
02-06-2006, 11:16
è giunta l'ora, a casa mia la corrente è ballerina, quindi per evitare di "bruciare" qualcosa devo prendere un gruppo di continuità.
vorrei mettere sotto UPS il monitor, il router e il pc (con ali da 420 watt).
la mia idea è quella di collegare la ciabatta al gruppo, e questo alla rete elettrica.
cosa mi consigliate?
è giunta l'ora, a casa mia la corrente è ballerina, quindi per evitare di "bruciare" qualcosa devo prendere un gruppo di continuità.
vorrei mettere sotto UPS il monitor, il router e il pc (con ali da 420 watt).
la mia idea è quella di collegare la ciabatta al gruppo, e questo alla rete elettrica.
cosa mi consigliate?
Sul Numero di Pc professionale di giugno è apparsa una comparativa di ups casalinghi hanno premiato il Mustek da 800 Va (costa una 60 ina di euro), ha tecnologia Line Interactive, sembra buono sopratutto per il perzzo, io ho un apc che è andato sempre bene per 5 anni poi si è esaurita la batteria, anche i Riello sono ok pero' costano un bel pò. TI consiglio di prendere comunque un line interactive.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103
Speedy L\'originale
03-06-2006, 15:17
In genere c'è una regola specifica x gli UPS e consiste nel dividere x 0.8 il numero dei Watt dell'alimentatore e da lì sovradimensionare, tipo nel tuo caso è meglio prenderne una da 525VA o più..
Tieni conto ke + VA ha + resta acceso in caso d blackout
|The Alien|
03-06-2006, 16:19
concordo con Tjherg na che io ho letto quel numero :D
In genere c'è una regola specifica x gli UPS e consiste nel dividere x 0.8 il numero dei Watt dell'alimentatore e da lì sovradimensionare, tipo nel tuo caso è meglio prenderne una da 525VA o più..
Tieni conto ke + VA ha + resta acceso in caso d blackout
Ho provato a mandarti un PVT ma hai la casella piena.
Questo il testo:
Ciao,
hai la firma irregolare e dovresti sistemarla come da regolamento.
Ti segnalo inoltre questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213903
che vale per tutto il forum ;)
Grazie.
EDIT: ora l'avviso è in forma di annuncio:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=8&announcementid=116
haranban
04-06-2006, 20:20
Salve a tutti, sto cercando un gruppo di continuità che supporti 2 PC.
Si tratta di un piccolo server + 1 pc (entrambi non passano i 200W quindi totale 400W). Dovrei attccare anche un router e una stampante (che non penso consumino chissà che).
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio
haranban@hotmail.com
LarsFrederiksen
04-06-2006, 23:13
Sul Numero di Pc professionale di giugno è apparsa una comparativa di ups casalinghi hanno premiato il Mustek da 800 Va (costa una 60 ina di euro), ha tecnologia Line Interactive, sembra buono sopratutto per il perzzo, io ho un apc che è andato sempre bene per 5 anni poi si è esaurita la batteria, anche i Riello sono ok pero' costano un bel pò. TI consiglio di prendere comunque un line interactive.
mi hai tolto le parole di bocca :eek:
Speedy L\'originale
05-06-2006, 11:46
Salve a tutti, sto cercando un gruppo di continuità che supporti 2 PC.
Si tratta di un piccolo server + 1 pc (entrambi non passano i 200W quindi totale 400W). Dovrei attccare anche un router e una stampante (che non penso consumino chissà che).
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio
haranban@hotmail.com
Nel tuo caso farei come ho detto sopra, potenza totale dei 2 Alimentatori diviso 0.8 e visto che sono 2 pc di prendere un ups ben oltre il risultato dei calcoli..
Non fare calcoli di potenza assorbita effettivamente, ma di quella dichiarata dagli alimentatori da li poi sovradimensioni, altrimenti per diversi motivi rischi di prendere un ups insufficiente e d conseguenza inutile..
mpattera
05-06-2006, 12:01
io ho il powermust 800 e l'ho collegato alla ciabatta...quindi il caso di backuo va tutto, fisso con monitor (110w circa), portatile (30w) e tutto il resto che ho attorno, comprela la luce del tavolo :D
poi ha il filtro per la linea telefonica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.