PDA

View Full Version : [TECNICA DELLE COSTRUZIONI] AIUTO!!!

right on
02-06-2006, 11:09
Ciao! devo costruire la matrice di rigidezza di questa trave:

http://img79.imageshack.us/img79/9492/rigidezze24mw.jpg

nl primo caso è semplice: considero le due rigidezze come se fossero due molle in serie e quindi rieso a risalire alla rigidezza ASSIALE totale della trave.

Ma come considero la trave nel secondo e terzo caso?
Metto un morsetto (o incastro come in figura)?
Faccio la somma delle rigidezze dei due pezzi di trave?
Oppure, come credo che si faccia, prima mi risolvo con il Principio dei lavori virtuali la rigidezza della trave più sottile e poi con questa vado a caricarmi la seconda (per poi riapplicare il PLv e trovarmi quindi la seconda rigidezza in funzione della prima)?

Mounty
02-06-2006, 18:01
Cosa studi, ing civile?

Comunque non so aiutarti

thegiox
03-06-2006, 15:37
mounty dovresti editare la sign e l'avatar

1.2 - Discussioni politiche

e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

Mounty
03-06-2006, 15:45
mounty dovresti editare la sign e l'avatar

1.2 - Discussioni politiche

e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

Hai ragione, la stessa segnalazione che tu hai fatto a me io l'avevo però già fatta ai moderatori qualche giorno fa nei confronti di altri utenti (vedi Lucio Virzì, ma ce n'erano anche altri).
Vedendo che la mia segnalazione non era stata accolta (e non lo è tuttora) avevo specificato che avrei agito nello stesso modo di questi utenti.

Comunque provvederò immediatamente

EDIT: così può andare?

thegiox
03-06-2006, 16:00
Hai ragione, la stessa segnalazione che tu hai fatto a me io l'avevo però già fatta ai moderatori qualche giorno fa nei confronti di altri utenti (vedi Lucio Virzì, ma ce n'erano anche altri).
Vedendo che la mia segnalazione non era stata accolta (e non lo è tuttora) avevo specificato che avrei agito nello stesso modo di questi utenti.

Comunque provvederò immediatamente

EDIT: così può andare?
non posso dirti di altre situazioni in quanto sei il primo che vedo con una sign/avatar del genere, comunque ora è ok ;)