mangzeus
02-06-2006, 11:46
ho questo tipo di problema....
ho 3 computer in rete wireless i camputer sono pc1 pc2 e pc3
pc1 fa da server su questo è installato un router ethernet collegato ad internet, su pc1 c'è una scheda wireless con indirizzo 192.168.0.1 e con internet condivisa.
pc2 è un portatile ha un ascheda wireless con indirizzo 192.168.0.227
gateway 192.168.0.1
pc3 è un pc fisso con scheda wireless e con indirizzo 192.168.0.222
gateway 192.168.0.1
per la distanza pc2 e pc3 non si vedono, praticamente tutti e due sono solo collegati al server.
su tutti e 3 ho usato il software di gestione proprietario della scheda wireless per la configurazione della rete.
allora sul server pc1 la configurazione è questa
c'è un autenticazione wep con autenticazione di rete= APERTA
e poi ho flaggato la casella questa è una rete da computer a computer (ad hoc)
sul computer pc2 la stessa cosa quindi flag rete ad hoc e autenticazione di rete = ApertA
sul pc3 lo stesso.... AUTENTICAZIONE DI RETE =APERTA
mi capita che riesco ad avere un solo computer collegato al server e non tutti e due, sembra che si rubino l'accesso....
come posso fare???
se cambio autenticazione rete da condiviso e aperto su pc1, pc2 esce dalla rete ed entra solo pc3...
cosa può essere...come faccio per fare una configurazione corretta???
ho 3 computer in rete wireless i camputer sono pc1 pc2 e pc3
pc1 fa da server su questo è installato un router ethernet collegato ad internet, su pc1 c'è una scheda wireless con indirizzo 192.168.0.1 e con internet condivisa.
pc2 è un portatile ha un ascheda wireless con indirizzo 192.168.0.227
gateway 192.168.0.1
pc3 è un pc fisso con scheda wireless e con indirizzo 192.168.0.222
gateway 192.168.0.1
per la distanza pc2 e pc3 non si vedono, praticamente tutti e due sono solo collegati al server.
su tutti e 3 ho usato il software di gestione proprietario della scheda wireless per la configurazione della rete.
allora sul server pc1 la configurazione è questa
c'è un autenticazione wep con autenticazione di rete= APERTA
e poi ho flaggato la casella questa è una rete da computer a computer (ad hoc)
sul computer pc2 la stessa cosa quindi flag rete ad hoc e autenticazione di rete = ApertA
sul pc3 lo stesso.... AUTENTICAZIONE DI RETE =APERTA
mi capita che riesco ad avere un solo computer collegato al server e non tutti e due, sembra che si rubino l'accesso....
come posso fare???
se cambio autenticazione rete da condiviso e aperto su pc1, pc2 esce dalla rete ed entra solo pc3...
cosa può essere...come faccio per fare una configurazione corretta???