PDA

View Full Version : PS2 PAL giochi NTSC "seghettati"

matteo1
02-06-2006, 10:45
Ho provato a usare la funzione cerca per cui se l'argomento è stato trattato me ne scuso;dunque il problema è questo:
ho una ps2 mod O2 e quando provo a usare giochi formato NTSC le immagini sono seghettate;ho provato a smanettare le impostazioni del modchip come force pal 50,60 force ntsc ma non c'è verso,le immagini risultano sempre seghettate. :cry:
Come posso risolvere? :(

BTinside
02-06-2006, 10:53
Ho provato a usare la funzione cerca per cui se l'argomento è stato trattato me ne scuso;dunque il problema è questo:
ho una ps2 mod O2 e quando provo a usare giochi formato NTSC le immagini sono seghettate;ho provato a smanettare le impostazioni del modchip come force pal 50,60 force ntsc ma non c'è verso,le immagini risultano sempre seghettate. :cry:
Come posso risolvere? :(
In che senso seghettate?
Che cavo video utilizzi?

matteo1
02-06-2006, 11:01
In che senso seghettate?
Che cavo video utilizzi?
tipo deinterlacciati;i bordi delle immagini sono seghettati,uso il cavo RGB della extreme

BTinside
02-06-2006, 11:05
tipo deinterlacciati;i bordi delle immagini sono seghettati,uso il cavo RGB della extreme

Deinterlacciati? :confused:
Magari li veddessi deinterlacciati, magari a 1024x768 :D

Non so cosa intendi dire, deinterlacciati non è il termine esatto, vuol dire un altra cosa. Hai modo di fare una foto allo schermo attraverso cellulare o fotocamera? :)

Comunque è strano che tu abbia problemi, con il cavo rgb non dovrebbero essercene.

Il tuo tv supporta i 60hz?

matteo1
02-06-2006, 11:07
tipo questo:
http://www.100fps.com/distortion2.jpg
ma solo ai bordi

BTinside
02-06-2006, 11:12
tipo questo:
http://www.100fps.com/distortion2.jpg
ma solo ai bordi
La tua tv supporta i 60Hz? Hai anche problemi con i colori?

matteo1
02-06-2006, 11:15
La tua tv supporta i 60Hz?
non saprei,penso di no perchè il test di god of war non l'ho passato.

Hai anche problemi con i colori?
no,il fix ntsc l'ho attivato,tutto perfetto da quel punto di vista

BTinside
02-06-2006, 11:19
non saprei,penso di no perchè il test di god of war non l'ho passato.

no,il fix ntsc l'ho attivato,tutto perfetto da quel punto di vista

E allora il fix ed il cavo rgb fanno bene il loro dovere con i 60Hz che richiedono i giochi Ntsc ma il tuo tv non lì supporta e probabilmente è per questo che ottieni quell'effetto.

Ma che tv è?

matteo1
02-06-2006, 11:21
ecco qualche caratteristica:
Tv Color da 29" con Formato 4:3 Real Flat 50 Hertz. Pal-Secam / BG, Pal/Secam/NTSC da scart Audio Stereo.

BTinside
02-06-2006, 11:27
ecco qualche caratteristica:
Tv Color da 29" con Formato 4:3 Real Flat 50 Hertz. Pal-Secam / BG, Pal/Secam/NTSC da scart Audio Stereo.
Dalle specifiche sembra che supporti il formato Ntsc :mbe: E' anche strano che tu non abbia passato il test di God Of War ?

Hai provato in un altra televisione ? Se no, prova e vedi se il problema persiste.

BTinside
02-06-2006, 11:27
Dalle specifiche sembra che supporti il formato Ntsc :mbe: E' anche strano che tu non abbia passato il test di God Of War ?

Hai provato in un altra televisione ? Se no, prova e vedi se il problema persiste.

Potrebbe anche essere un problema col fix, ci hai smanettato un pò? Hai provato a disattivarlo?

matteo1
02-06-2006, 11:28
faccio altre prove;grazie intanto :)