PDA

View Full Version : che scheda video ecc...ci vuole x far girare quake4, doom3, far cry ecc...

gabberman81
02-06-2006, 10:22
allora, premetto che uso il pc solo x internet e programmi grafici ho ps2, xbox, gamecube, xbox360...
solo che SONO STUFO DELLE CONVERSIONI PIDOCCHIOSE DA PC !!! :ncomment: :nera:
su xbox avevo preso doom3, uno schifo, bassa risoluzione, frame-rate di neanche 30 fps, scene tagliate, texture schifose ecc...stessa cosa x unral championship...
poi son passato al 360 sperando in conversioni finalmente fedeli :rolleyes: ho preso quake4, tutto bello ma ancora a 30 schifosissimi frames :bsod: stessa cosa x far cry :muro:

a sto punto sono tentato di upgradare il pc e usarlo anche x giocare...prenderei un bel pad (ne esistono di cloni come quello x xbox o xbox360 ?? :confused: ) collegherei il pc al mio tv samsung hd-ready da 40" e al dolby yamaha da 450 wat effettivi
SPETTACOLO !!! cosi' potrei godermi half life 2, quake4, doom3, farcry ecc...a 60 fps inchiodati e senza scatti

ma x fare tutto questo di cosa ho bisogno ??? NON CERCO una scheda di ultima generazione, non vorrei spendere un pacco di soldi...mi basta una scheda video che faccia girare questi giochi in 720p a 60 fps sempre e comunque :read:

IL MIO PC HA LE SEGUENTI SPECIFICHE :
-windows xp professional vers. 2002 service pack2
-amd athlon xp 3200 + 2.20 ghz
-1,50 gb di RAM
-scheda video : RADEON 9550

è tanto scarso ?? :confused: :mbe:

PeterGriffin
02-06-2006, 10:25
Pannello di controllo > Sistema

li vedi la cpu e la ram...

R@nda
02-06-2006, 10:40
Per avere 60fps fissi in quei giochi non ti basta cambiare sk video dovresti andare a cambiare anche Cpu e che Cpu.
Ti serve un bel gruzzolo per raggiungere quel risultato.

fukka75
02-06-2006, 10:40
Se non vuoi spendere un pacco di soldi è difficile che tu riesca a far girare un gioco con PC a quella risoluzione a 60fps costanti, specie considerando che non vuoi rifarti tutto il pc, ma solo la scheda video: a proposito, quale è la tua configurazione attuale? Le schede video nuove di oggi sono al 90% con collegamento PCI-Express, e se tu hai un PC con scheda AGP, non potrai cmnq fare un upgrade, visto che dovresti cambiare schaeda madre, e probabilmente anche processore, ram, insomma dovresti rifarti tutto il pc. Schede AGP di ottimo livello sono le nVidia 6800GT/Ultra (ma ormai è difficile trovarle nuove) e 7800GS (che costa intorno ai 300/350€), oppure le ATI X8x0 (stesso discorso delle nVidia 6800). Ricorda cmnq che se anche dovessi acquistare una di queste schede se il processore nel tuo pc non è almeno a 3GHz con almeno 1GB di RAM, saresti fortemente limitato nelle prestazioni.
Infine, se davvero vuoi iniziare a giocare gli fps su pc, impara ad usare tastiera e mouse, anche perché non ho idea se il pad sia utilizzabile con D3, Q4, FarCry e compagnia

edit: hai modificato proprio quello che volevo sapere, ma manca un dato importante: la scheda madre è AGP o PCI-express?

gabberman81
02-06-2006, 10:41
Per avere 60fps fissi in quei giochi non ti basta cambiare sk video dovresti andare a cambiare anche Cpu e che Cpu.
Ti serve un bel gruzzolo per raggiungere quel risultato.

:mad: :mad: :mad:
ho postato le specifiche del mio pc, gli hai dato un' occhiata ?? :confused:
che dovrei fare ???

tieni presente che ho appena speso un botto xil tv samsung hd-ready da 40" :rolleyes:

gabberman81
02-06-2006, 10:44
Se non vuoi spendere un pacco di soldi è difficile che tu riesca a far girare un gioco con PC a quella risoluzione a 60fps costanti, specie considerando che non vuoi rifarti tutto il pc, ma solo la scheda video: a proposito, quale è la tua configurazione attuale? Le schede video nuove di oggi sono al 90% con collegamento PCI-Express, e se tu hai un PC con scheda AGP, non potrai cmnq fare un upgrade, visto che dovresti cambiare schaeda madre, e probabilmente anche processore, ram, insomma dovresti rifarti tutto il pc. Schede AGP di ottimo livello sono le nVidia 6800GT/Ultra (ma ormai è difficile trovarle nuove) e 7800GS (che costa intorno ai 300/350€), oppure le ATI X8x0 (stesso discorso delle nVidia 6800). Ricorda cmnq che se anche dovessi acquistare una di queste schede se il processore nel tuo pc non è almeno a 3GHz con almeno 1GB di RAM, saresti fortemente limitato nelle prestazioni.
Infine, se davvero vuoi iniziare a giocare gli fps su pc, impara ad usare tastiera e mouse, anche perché non ho idea se il pad sia utilizzabile con D3, Q4, FarCry e compagnia

edit: hai modificato proprio quello che volevo sapere, ma manca un dato importante: la scheda madre è AGP o PCI-express?

che è ???agp o pc express??? :confused: dove lo posso leggere ??
di giocare con mouse e tastiera non se ne parla proprio :doh: poi non ho manco un tavolino davanti al tv...
ha, il mio pc non ha 3 giga !! ma 2.20
x la ram sono a posto dato che ne ho 1.50 ??? :confused:

fukka75
02-06-2006, 10:55
di giocare con mouse e tastiera non se ne parla proprio :doh: poi non ho manco un tavolino davanti al tv...
Per la questione agp/Pci-ex fai prima a dire che scheda video hai (click col destro del mouse sul desktop -> proprietà -> impostazioni): se è particolarmente vecchia è di sicuro agp; per la questione mouse+tastiera vs. pad ripeto, non so nemmeno se si possa usare il pad negli fps su pc, ma se anche fosse possibile, i tempi di reazione di un pad sarebbero talmente lenti che saresti morto prima ancora di inziare a girarti per vedere il mostro che ti sta dietro (sulle console i tempi di reazione tuoi e dei nemici sono molto più lenti, proprio per adeguarsi alla lentezza di risposta deil controller). La tua CPU va più che bene, così come la quantità di ram

kellone
02-06-2006, 11:00
collegherei il pc al mio tv samsung hd-ready da 40"

tieni presente che ho appena speso un botto xil tv samsung hd-ready da 40"

Bisogna innanzitutto vedere che HD ready hai preso.
Se è "castrato", cioè con risoluzioni tipo 1.280x720 (720p) o peggio 1024 o meno, allora non hai grossi problemi.
Se invece è un bel HD full con 1920x1080 (1080i) di risoluzione, allora cominciano ad essere cazzi amari..... ed a servire hardware con i fiocchi.

fukka75
02-06-2006, 11:09
Se è "castrato", cioè con risoluzioni tipo 1.280x720 (720p) o peggio 1024 o meno, allora non hai grossi problemi.
Se invece è un bel HD full con 1920x1080 (1080i) di risoluzione, allora cominciano ad essere cazzi amari..... ed a servire hardware con i fiocchi.
Lo ha pure scritto, 720p ;)

Romeo.d
02-06-2006, 11:15
Se è "castrato", cioè con risoluzioni tipo 1280, 1024 o peggio sotto i 100, allora non hai grossi problemi.
Se invece è un bel HD full con 1920x1080 di risoluzione, allora cominciano ad essere cazzi amari..... ed a servire hardware con i fiocchi.

Penso che la tv di Gabber non sia una full hd, avrà la solita risoluzione 1366+768p, il problema è che la sua piattaforma è AGP, spenderebbe tantissimo per comprare una scheda video buona, anche perchè su quei pannelli AntiAliasing è una regola, come minimo 4X deve essere settato perchè sennò le seghettature si sgamano al volo e perdi molto in qualità visiva, quindi per adesso potrebbe tirare con un X800XL ma in futuro dovrà cambiare tutta la configurazione.

Romeo D.

kellone
02-06-2006, 11:16
Ho dato una occhiata, è un 1366x768 con un tempo di risposta dichiarato di 8ms che mi sembra ottimistico ma non dovrebbe crearti problemi con i giochi.

gabberman81
02-06-2006, 11:19
Per la questione agp/Pci-ex fai prima a dire che scheda video hai (click col destro del mouse sul desktop -> proprietà -> impostazioni): se è particolarmente vecchia è di sicuro agp; per la questione mouse+tastiera vs. pad ripeto, non so nemmeno se si possa usare il pad negli fps su pc, ma se anche fosse possibile, i tempi di reazione di un pad sarebbero talmente lenti che saresti morto prima ancora di inziare a girarti per vedere il mostro che ti sta dietro (sulle console i tempi di reazione tuoi e dei nemici sono molto più lenti, proprio per adeguarsi alla lentezza di risposta deil controller). La tua CPU va più che bene, così come la quantità di ram

RADEON 9550 :fagiano: :stordita:

fukka75
02-06-2006, 11:20
Ok è agp, e allora non hai molta scelta: quelle che ti ho segnalato sopra sono schede agp con cui puoi giocare senza problemi alla risoluzione 720p, magari limitando l'uso dei filtri di qualità, ma i 60fps costanti te li puoi scordare

R@nda
02-06-2006, 11:26
Secondo me con 1200€ (così a occhio)ti fai un signor PC da attaccare alla Tv a quella risoluzione, il suo non conviene aggiornarlo.

Sempre a grandi linee con quei soldi ti prendi:

Cpu X2 4400
Sk madre Dfi Nf4
Sk video 1900XT o 7900gtx
2 Gb di ram (ddr 500 o 600)

Senza andare a scomodare i sistemi Sli o crossfire (doppia sk video) con una configurazione del genere non avrai comunque i 60fps i tutte le occasioni ma ci vai molto vicino e ci puoi giocare con grande soddisfazione e qualità.

gabberman81
02-06-2006, 11:27
Ho dato una occhiata, è un 1366x768 con un tempo di risposta dichiarato di 8ms che mi sembra ottimistico ma non dovrebbe crearti problemi con i giochi.

ci ho giocato con xbox360 sul mio nuovo tv da 40" ed è uno spettacolo !!!!!! :read: :read: :read: cmq altro che hd-ready castrato, 720p sono + che sufficenti !!! :read: davvero, è SPETTACOLARE !!! poi x un 40" full-hd da 1080p dovreste spendere dai 4000.00 euro in su !!! ad esempio cè il philips da soli 37" 1080p e viene ben 3500.00 una spesa proibitiva e secondo me stupida...
io l'ho pagato solo 1700.00 xchè l' ho preso da un grossista (cmq con scontrino, garanzia e tutto) nei centri commerciali lo vendono a 2000.00 euro :read: ma cmq non cè monitor che tenga...le dimensioni CONTANOpoi con il mio dolby yamaha è uno spettacolo !!!
peccato che non posso godermi la grafica di quake4 x colpa del freame-rate che lo penalizza pure nel game-play rendendolo impreciso :muro:

gabberman81
02-06-2006, 11:31
Secondo me con 1200€ (così a occhio)ti fai un signor PC da attaccare alla Tv a quella risoluzione, il suo non conviene aggiornarlo.

Sempre a grandi linee con quei soldi ti prendi:

Cpu X2 4400
Sk madre Dfi Nf4
Sk video 1900XT o 7900gtx
2 Gb di ram (ddr 500 o 600)

Senza andare a scomodare i sistemi Sli o crossfire (doppia sk video) con una configurazione del genere non avrai comunque i 60fps i tutte le occasioni ma ci vai molto vicino e ci puoi giocare con grande soddisfazione e qualità.

:doh: :doh: :doh: come 1200 !!! :mad: e poi non avrei nemmeno i 60 fps costanti ???
ma allora mi tengo xbox360, ad esempio call of duty2 mi gira a 60 fps sempre ed è uno spettacolo :read:
io pensavo di cavarmela cambiando scheda video e spendere sui 200.00 :mad: dato che cmq doom3 far cry ecc...non sono nuovissimi :mad:

R@nda
02-06-2006, 11:33
Call Of Duty 2 i 60fps costanti li fa con molto meno!
Doom3 no
Quake 4 nemmeno
FarCry anche si accontenta di meno

Insomma dipende dai giochi!

E cmq la spesa minore e migliore che puoi fare è cambiare la sk video come ti hanno consigliato già.
Non raggiungerai il risultato che speri ma giochi bene lo stesso.

gabberman81
02-06-2006, 11:57
Call Of Duty 2 i 60fps costanti li fa con molto meno!
Doom3 no
Quake 4 nemmeno
FarCry anche si accontenta di meno

Insomma dipende dai giochi!

E cmq la spesa minore e migliore che puoi fare è cambiare la sk video come ti hanno consigliato già.
Non raggiungerai il risultato che speri ma giochi bene lo stesso.

si, ma a sto punto allora me li prendo x xbox 360 e non spendo niente...dato che cambiando la scheda video cosa dovrei prendere ?? quanto spenderei ??? :mbe: :stordita:

prova
02-06-2006, 12:08
Lascia perdere: giocare con pad un fps per pc è impossibile.

A parte il fatto che alcuni non ti permettono neppure di settarlo, se anche potessi sarebbe ingiocabile. I tempi di reazione e la velocità dei nemici sono CALIBRATI APPOSTA per il gioco con tastiera e mouse, che sono ovviamente mezzi ben più veloci e precisi di un pad.
Com'è che la gente non lo sa ancora?

Che è lo stesso motivo per cui, proprio ieri, i Bungie hanno detto che non faranno giocare online i giocatori pc di Halo2 con quelli di Xbox per lo stesso motivo: non è possibile confrontare chi è dotato di inutile pad con snella tastiera e mouse.

Ovvio.
Quindi ti consiglio di abbandonare anche solo l'idea.Non ne ricaveresti nulla di buono.

Romeo.d
02-06-2006, 12:17
ci ho giocato con xbox360 sul mio nuovo tv da 40" ed è uno spettacolo !!!!!! :read: :read: :read: cmq altro che hd-ready castrato, 720p sono + che sufficenti !!! :read: davvero, è SPETTACOLARE !!! poi x un 40" full-hd da 1080p dovreste spendere dai 4000.00 euro in su !!! ad esempio cè il philips da soli 37" 1080p e viene ben 3500.00 una spesa proibitiva e secondo me stupida...
io l'ho pagato solo 1700.00 xchè l' ho preso da un grossista (cmq con scontrino, garanzia e tutto) nei centri commerciali lo vendono a 2000.00 euro :read: ma cmq non cè monitor che tenga...le dimensioni CONTANOpoi con il mio dolby yamaha è uno spettacolo !!!
peccato che non posso godermi la grafica di quake4 x colpa del freame-rate che lo penalizza pure nel game-play rendendolo impreciso :muro:

Il Philips che dici tu costa 2800€ in Italia, ovvio che non te lo tirano dietro, ma è un prezzo ben diverso da 3500€; io l'ho visto, e non c'è paragone, utilizza un pannello eccellente, il contrasto è altissimo e il nero è NERO!
E' il FULL HD più "economico" anche se è ben superiore ad altri modelli della concorrenza, ho visto uno Sharp Full HD e rendeva decisamente meno.

Romeo D.

Dark Schneider
02-06-2006, 12:17
Una 6800GT, top di due anni fa..fa girare tranquillamente alla grande i vari FC, Q4,D3,HL2,ecc.
Ovviamente è da prendere usata. Nuova impossibile da trovare.

Certo comunque come ti dicono gli altri: impensabile da giocare con il pad.

cicquetto
02-06-2006, 14:52
di giocare con mouse e tastiera non se ne parla proprio
evidentemente non hai ancora capito che è quello il sistema di controllo migliore, ti consiglio allora di restare sulle consolle a giocare vg consollosi.

gabberman81
02-06-2006, 15:19
evidentemente non hai ancora capito che è quello il sistema di controllo migliore, ti consiglio allora di restare sulle consolle a giocare vg consollosi.

si, ma io non voglio sfidare gente online, xmè la tastiera è scomoda, con il pad non devi nemmeno togliere gli occhi dal video, poi volete mettere la posizione ?? stare chini su una tastiera o stare svaccati sul divano ?? a parte che non ho manco il tavolino... :rolleyes:

Dark Schneider
02-06-2006, 15:31
Guarda che è anche per giocare single player che l'ottimale è tastiera + mouse.
Poi comunque mica devi guardare i tasti sulla tastiera mentre giochi. Un minimo che ti abitui e ti viene tutto automatico.

Codename47
02-06-2006, 16:00
Certo che è divertente: chi ha la console si lamenta delle conversione pietose fatte da pc, mentre c'è chi come noi pc-gamers che si lamenta delle schifose conversioni fatte da console... il mondo è bello perchè è vario... :D

fukka75
02-06-2006, 16:07
Certo che è divertente: chi ha la console si lamenta delle conversione pietose fatte da pc, mentre c'è chi come noi pc-gamers che si lamenta delle schifose conversioni fatte da console... il mondo è bello perchè è vario... :D
Fortunatamente gli fps li fanno prima per pc e poi li convertono per console ...

si, ma io non voglio sfidare gente online, xmè la tastiera è scomoda, con il pad non devi nemmeno togliere gli occhi dal video, poi volete mettere la posizione ?? stare chini su una tastiera
Ti rispondo di nuovo, quotando prova, che forse prima non hai capito
A parte il fatto che alcuni non ti permettono neppure di settarlo, se anche potessi sarebbe ingiocabile. I tempi di reazione e la velocità dei nemici sono CALIBRATI APPOSTA per il gioco con tastiera e mouse, che sono ovviamente mezzi ben più veloci e precisi di un pad.
Com'è che la gente non lo sa ancora?
Questo che vuol dire secondo te?
saresti morto prima ancora di inziare a girarti per vedere il mostro che ti sta dietro
Quindi resta con la tua console, e lascia stare gli fps veri su pc :D

gabberman81
02-06-2006, 16:08

be, son ben pochi i giochi che vengono convertiti da console a pc, e cmq spesso son convertiti in fretta... :rolleyes:

Fastidio86
02-06-2006, 16:56

il pad negli fps suka abbbestia fidati :)

sopratutto se poi giochi online...io con un 3700+(ormai economico) x850xt(anche questa)doom 3 và che è una bellezza gli altri non li ho provati....

[RAGA BASTA CON STI FPS DA GAY PRENDETEVI TUTTI CS:S]

Fastidio86
02-06-2006, 17:03
si, ma io non voglio sfidare gente online, xmè la tastiera è scomoda, con il pad non devi nemmeno togliere gli occhi dal video, poi volete mettere la posizione ?? stare chini su una tastiera o stare svaccati sul divano ?? a parte che non ho manco il tavolino... :rolleyes:

un conto è giocare for FUN un conto è giocare per essere PRO :rolleyes:

(chi l'ha detto che devi togliere gli occhi dal video?:\ )