View Full Version : TOTEM non mi legge nulla
davidedavide
02-06-2006, 10:21
totem non mi legge ne mp3 ne dvd.
devo installare qualche altra applicazione?
scorpion89
02-06-2006, 10:29
I codec necessari. Nn so i w32codecs, ke sono i codec x leggere i file di windozzo e poi
nn ne ricordo altri
Ah x i dvd mi sembra ke sia libdvdcss2
Per gli altri aspetta qualke "guru"
Ciao
PS x gli mp3 prova ad installare lame
davidedavide
02-06-2006, 10:34
ok aspetterò con ansia
Artemisyu
02-06-2006, 10:40
ok aspetterò con ansia
se hai una distro che usa gstreamer devi installare ffmpeg, e i plugin adatti di gstreamer, tipo gstreamer0.X-plugin-ugly e gstreamer0.X-plugin-bad.
X è la versione di gstreamer, di solito ci sono la 0.8 e la 0.10
davidedavide
02-06-2006, 11:30
:confused:
che è gstreamer?
jacopastorius
02-06-2006, 13:26
:confused:
che è gstreamer?
Gstreamer è una libreria che permette lo sviluppo di applicazioni o componenti multimediali come codecs audio o video.
davidedavide
02-06-2006, 13:39
avendo gnome ho gstreamer? o devo installarlo io?
Scoperchiatore
02-06-2006, 18:07
totem non mi legge ne mp3 ne dvd.
devo installare qualche altra applicazione?
Totem non ha MAI funzionato in nessuna installazione da me fatta :D
Prova xine, xmms, amarok, mplayer. Ma non totem :D
jacopastorius
02-06-2006, 18:43
povero totem!io installando un pò di plugin a caso per gstreamer riesco a farlo fungere!
Comunque la soluzione più smart e più semplice è vlc
davidedavide
05-06-2006, 22:23
non riesco a fare + nulla, da quando ho scaricato gli aggiornamenti del SO mi da sempre errori delle dipendenze.ma perchè?
tutmosi3
06-06-2006, 08:04
Davvero?
Io lo uso molto spesso e non ho mai avuto problemi, sia nella lettura di AVI che in riproduzione di MP3.
Ciao
To-shi-baaa
06-06-2006, 15:28
Totem con gstreamer è una delle scommesse di Ubuntu (e simili) per il futuro, ma ancora ci sono parecchi problemini da risolvere. Non so come stia messa la nuova Dapper Drake (Ubuntu 6.06), ma in ogni caso ti consiglio una delle seguenti cose:
1) usare totem, o qualsiasi altro player (magari con una interfaccia più carina) con XINE, non con gstreamer; xine è più stabile e meglio sviluppato, al momento.
Usa totem con gstreamer solo se vuoi aiutare gli sviluppatori segnalando i bug;
2) installa mplayer e/o vlc; mplayer usa molti motori, tra cui gstreamer, e lo fa in modo efficiente (molto meglio di totem). Installa prima mplayer (ti metterà molti altri pacchetti per via delle dipendenze) e poi se hai problemi di visualizzazione installa anche tutti i pacchetti rimanenti che trovi cercando 'mplayer' e 'gstreamer' su synaptic (o adept, o aptitude, o quello che usi).
Mplayer non ha bisogno dei codecs w32 e forse neanche delle libdvd, in quanto fa già molto con i propri codec.
Installa Vlc se lo conosci e ti piace (a me non piace), valgono più o meno le stesse cose dette per mplayer.
Per la musica ti consiglio XMMS (che mi sembra usi il motore xine, di default), che è winamp per linux.
Gli unici problemi potresti averli con qualche .wmv e caxxate simili, ma la colpa è di Microsoft (esattamente come per chi ha problemi con i .doc di word).
Se hai problemi chiedi pure :)
To-shi-baaa
06-06-2006, 15:34
non riesco a fare + nulla, da quando ho scaricato gli aggiornamenti del SO mi da sempre errori delle dipendenze.ma perchè?
Probabilmente perché è vero che gli sviluppatori debian e ubuntu sono bravissimi, ed è vero che Mark Shuttleworth è un genio di imprenditore, però è anche vero che breezy è laprima distribuzione che si può aggiornare direttamente a dapper senza reinstallare, e quasi di sicuro hanno fatto qualche errore che andrà risolto, soprattutto se avevi installato molti pacchetti oltre alla distribuzione base.
Con un po' di esperienza comunque ne verrai a capo, le dipendenze si risolvono sempre.
approfitto del thread per chiedere, esiste un plugin totem-xine per firefox?
l'ho trovato solo per ubuntu, per debian non esiste? :eek:
eventualmente posso usare quello di ubuntu?
To-shi-baaa
06-06-2006, 16:13
approfitto del thread per chiedere, esiste un plugin totem-xine per firefox?
l'ho trovato solo per ubuntu, per debian non esiste? :eek:
eventualmente posso usare quello di ubuntu?
Non saprei dirti, su due piedi, perché pur essendo un fan di debian sto usando kubuntu per portare il mio aiuto alla causa (affossare windows una volta per tutte, e mandare bill sotto i ponti a fare compagnia a quei poveretti che ha fatto fallire con 20 anni di gioco sporco), però puoi provare ad usare il pacchetto ubuntu su debian, al limite lo potresti compilare.
Sembra davvero strano comunque...
Non saprei dirti, su due piedi, perché pur essendo un fan di debian sto usando kubuntu per portare il mio aiuto alla causa (affossare windows una volta per tutte, e mandare bill sotto i ponti a fare compagnia a quei poveretti che ha fatto fallire con 20 anni di gioco sporco), però puoi provare ad usare il pacchetto ubuntu su debian, al limite lo potresti compilare.
Sembra davvero strano comunque...
il problema è che non credo esista il sorgente altrimenti l'avrei compilato tranquillamente...
pare che il plugin per firefox sia fatto proprio da ubuntu o almeno osi mi è parso di capire, quindi l'unica cosa è è provare installare il .deb di ubuntu...
To-shi-baaa
06-06-2006, 16:52
il problema è che non credo esista il sorgente altrimenti l'avrei compilato tranquillamente...
pare che il plugin per firefox sia fatto proprio da ubuntu o almeno osi mi è parso di capire, quindi l'unica cosa è è provare installare il .deb di ubuntu...
Credo di aver trovato i sorgenti per la Dapper Drake :)
Felice di averti aiutato, se l'ho fatto :)
https://launchpad.net/distros/ubuntu/dapper/i386/totem-xine-firefox-plugin/1.4.1-0ubuntu4
To-shi-baaa
06-06-2006, 17:02
Da questo link (per breezy) si vede che i binari dei plugin per firefox, compreso quello che usa xine, si ottengono dai sorgenti di totem.
Quindi scarica il pacchetto debian dei sorgenti di totem e compilalo, avrai i binari del plugin.
http://packages.ubuntulinux.org/breezy-backports/source/totem
grazie 1000 :D
mi dispiaceva usare l'mplayer come plugin perchè totem mi piace di piu...
To-shi-baaa
06-06-2006, 23:42
grazie 1000 :D
mi dispiaceva usare l'mplayer come plugin perchè totem mi piace di piu...
Prego :D
Felice di aver dato una mano!
davidedavide
07-06-2006, 20:43
non ce la faccio, ste cacchio di dipendenze non mi fanno scaricare più niente. non so come fare. la situazione è ostica.
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.